Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Star Wars Battlefront 2

Star Wars Battlefront 2

Cosa aspettarsi dal nuovo FPS Dice

Anteprima
A cura di del
Che Star Wars Battlefront 2 sia un titolo circondato da un'attesa spasmodica lo sapevamo; non sapevamo però quali sarebbero stati i contenuti di questo sequel che avrà da farsi perdonare qualcosa. Il primo Battlefront infatti, uscito nella finestra temporale che accompagnò Ep. VII al cinema, fu un prodotto tutto sommato solido dal punto di vista del gameplay e -sopratutto- da quello tecnico, ma carente invece per quanto riguarda la quantità, qualità e diversità dei contenuti. Se da una parte le atmosfere palpabili dalla saga fecero contenti molti giocatori, dall'altra una struttura contenutistica non troppo articolata fece storcere il naso a molti. D'altronde l'universo narrativo di Star Wars è in grado di offrire molto di più rispetto a quanto visto nel primo Battlefront: il reveal trailer di Battlefront 2 sembra quindi confermare quanto detto in precedenza: la voglia di migliorarsi inserendo tutti quegli elementi di cui il primo capitolo fu orfano. Campagna single player ed eroi di tutte le ere della Galassia Lontana Lontana sono in arrivo: a questo punto cosa è lecito aspettarsi?

Luci e Ombre
La campagna single player di Battlefront 2 si presenta come qualcosa di molto più ambizioso di quanto ci aspettassimo: la storia sarà scritta da Walt Williams (Spec Ops: The Line) e racconterà le vicende di Iden Versio, soldatessa imperiale membro dalla squadra speciale Inferno Squad. Dunque, una donna, protagonista di uno scorrere di eventi che parlerà probabilmente di guerre militari e intrecci politici (Rogue One), all'interno delle fila imperiali (Finn, Ep. VII). Il plot, così descritto, sembra attingere da tutti gli elementi di successo delle ultime produzioni cinematografiche per cercare di portare anche ai videogiocatori una storia di Star Wars degna d'esser raccontata. Tra l'altro, dettaglio fondamentale, gli avvenimenti saranno ambientati del periodo di tempo tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza: magari ci racconteranno la nascita del Primo Ordine e i nuovi piani di conquista del Lato Oscuro della Forza. Questi dettagli ci hanno davvero incuriosito, e a questo punto non vediamo l'ora di saperne di più.

Battaglie fra le Ere
Tornerà anche ovviamente l'acclamata modalità multiplayer, questa volta condita da eroi provenienti da tute le ere di Star Wars: Luke, Vader, Yode, Kylo Ren, Rey, Darth Maul e tutti gli altri si daranno battaglia in mappe che, presumiamo, ricalchino la spettacolarità di quanto fatto con il primo Battlefront. Ci saranno anche conflitti spaziali, su larga scala, che proveranno a potenziare quanto già visto nel primo capitolo, forse troppo timido sotto alcuni aspetti. Ultima ma fondamentale chicca: Battlefront 2 non avrà Season Pass. Che cosa vuol dire? Che è lecito aspettarsi magari un paio di contenuti a pagamento nel corso dell'anno, contenutisticamente e qualitativamente validi. 

Star Wars Battlefront 2 arriverà il prossimo 17 novembre, carico di aspettative: dopo questo trailer e, soprattutto, quest'antipasto riservato alla campagna single player è lecito aspettarsi davvero qualcosa di importante. Speranzosi di saperne qualcosa di più al prossimo E3, per ora possiamo ritenerci soddisfatti e -sopratutto- curiosi.

0 COMMENTI