Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il Dibattito - Final Fantasy XV

Il Dibattito - Final Fantasy XV

Vi sta piacendo?

Rubrica
A cura di del
In seguito all'uscita del tanto atteso Final Fantasy XV non poteva di certo mancare una nuova puntata del Dibattito. Dopo la trasformazione di Final Fantasy Versus XIII in un capitolo principale della serie, molti anni di attesa, informazioni col contagocce, dubbi e rinvii, i giocatori di tutto il mondo hanno finalmente tra le mani l'oggetto del proprio desiderio. A distanza di qualche giorno, vogliamo dunque tastare il polso della nostra community e chiedere quali sono le impressioni di chi lo sta giocando, chi lo ha già finito e chi è ormai in procinto di acquistarlo.

L'attesa non è stata vana e il gioco ha incontrato il gradimento della stampa, ma adesso è arrivato il vostro turno: siete voi a dover esprimere il grado di apprezzamento verso il gioco e dirci se è tutto esattamente come vi aspettavate o se alcuni aspetti vi stanno convincendo poco. Naturalmente, per rispetto verso chi lo sta giocando, non farò delle domande che scendono troppo in dettagli, e mi aspetto che anche voi con le vostre risposte possiate fare altrettanto. 
In ogni caso, è sempre molto difficile incontrare il gusto di tutti, soprattutto quando un nuovo capitolo di una serie storica conferma la rottura dei canoni legati al passato e si concentra su quelli nuovi che dovrebbero rappresentare un nuovo inizio; ed è per questo motivo che vorremmo capire da voi se i compromessi siano quelli giusti e se la nuova direzione di Final Fantasy può in effetti rappresentare una solida base per il futuro del franchise.
Vorremmo poi capire, da chi parteciperà al nostro dibattito, quali sono i capitoli della serie che ciascuno ha giocato, in modo tale da fare un confronto tra i gusti di chi ha bene in mente quale sia la tradizione della serie, e chi invece si è avvicinato solo da poco tempo a questo storico franchise.
Chiudo come di consueto con la raffica di domande, che trovate nel commento finale. 


1) Cosa vi piace/sta piacendo di Final Fantasy XV?
2) Cosa invece non vi sta convincendo affatto e quali sono gli aspetti su cui il team di sviluppo avrebbe dovuto porre maggiore attenzione?
3) Dopo tutti questi anni di attesa, vi aspettavate qualcosa in più o siete pienamente soddisfatti di come la serie sta andando avanti?
4) Pensate che Final Fantasy XV abbia la forza per essere ricordato a lungo da vecchie e nuove generazioni o i classici rimangono ancora imbattibili?
5) Se doveste stilare una classifica composta da 5 posizioni, Final Fantasy XV si troverebbe dentro o fuori?
6) Preferite che in futuro la saga possa contenere più elementi classici o che in fondo si debbano esplorare direzioni completamente nuove?

Fatecelo sapere nei commenti

0 COMMENTI