Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il Dibattito - Red Dead Redemption 2

Il Dibattito - Red Dead Redemption 2

Ci siamo davvero

Rubrica
A cura di del
Dopo tante voci di corridoio, stavolta pare che ci siamo davvero: la puntata di oggi del Dibattito si concentra sul terzo capitolo di Red Dead, che per comodità chiameremo Red Dead Redemption 2. Lo facciamo perché dopo la foto delle sette sagome che si stagliano all'orizzonte sono arrivate non poche speculazioni sul fatto che il protagonista, ancora una volta, potrebbe essere proprio John Marston. È chiaro però che nel momento in cui questo articolo viene pubblicato siamo ancora nel pieno dei rumor, e ricordiamo al contempo che, nonostante tutto, non è arrivato nulla di ufficiale.Eppure c'è già una grande eccitazione tra la nostra community e tra noi addetti ai lavori, perché la saga ha lasciato un segno importante, è molto amata e un seguito è atteso con grande curiosità da parte di tutti. 
Rockstar non ha bisogno delle fiere per annunciare i propri prodotti; non ha bisogno di nessuno. Un giorno pubblica il proprio logo con uno sfondo rosso e tutti vanno in visibilio; il giorno successivo pubblica una foto che non lascia molti dubbi in proposito e la rete esplode. Ecco, partiamo proprio da quella foto e dalle congetture che stanno nascendo in questo momento: tutte puntano a un prequel di Red Dead Redemption, con la storia che potrebbe essere legata al passato di John Marston e ai sei personaggi di cui non conosciamo l'identità. 
Secondo un'analisi dell'immagine in questione, il terzo personaggio da destra potrebbe essere Bill Williamson, uomo dall'infausto destino, parte della gang dei fuorilegge e abbigliato con un cappello dalla forma inconfondibile, pressoché identica a quella intravista nella sagoma. Naturalmente - lo ribadiamo - si tratta di un Dibattito dove siete voi a doverci dire la vostra e dove potrete dare libero sfogo alle vostre teorie.
Vi lasciamo come di consueto alla raffica di domande nel nostro commento finale, ma ci aspettiamo da voi anche delle interessanti idee su questo nuovo capitolo, in attesa che Rockstar venga del tutto allo scoperto o che (speriamo di no) ammetta di aver giocato coi sentimenti dei fan.

1) Vorreste giocare ancora una volta nei panni di John Marston o preferite una storia completamente nuova?
2) I personaggi intravisti, secondo voi, possono essere un chiaro indizio per una grande epopea western dove s'incrociano i destini di ben sette uomini?
3) L'ultimo GTA aveva tre personaggi giocabili. A livello narrativo, potrebbe funzionare una struttura ancora più complessa? Se sì, vi aspettate una netta differenziazione delle missioni?
4) Cosa deve fare la serie per superare se stessa e cosa invece sperate che non venga inserito?
5) Mancando ancora l'ufficialità, chi tra di voi ha ancora dei dubbi sul fatto che sia il nuovo Red Dead? E perché?
6) L'ultima non è una domanda, ma un vero e proprio invito: siamo davvero molto curiosi di sentire quali sono le vostre teorie in proposito.

Fateci sapere tutto nei commenti.

0 COMMENTI