Rubrica Prossime Uscite - ottobre

A cura di (Buddybar) del
Dopo un settembre che ci ha finalmente introdotto nell'autunno ovvero nel cuore della stagione videoludica, svuotando la carrellata di sportivi che lo contraddistinguono, arriva un ottobre numericamente ben più ricco che inizia a riempire la lunga serie di uscite che accompagnerà i giocatori da qui a Natale.

Call of Duty, Modern Warfare Campaign - PS4 poi XONE e PC - 4 ottobre
Iniziamo questo elenco delle uscite di ottobre con una delle remastered più attese, ovvero quella di Modern Warfare. In realtà il titolo sarà disponibile soltanto con la modalità campagna, soltanto su ps4 e solo per chi ha effettuato il pre-order di Infinite Warfare, quindi pochissimi eletti. Ci tenevamo comunque a segnalare il titolo dato che già da ora scopriremo fin dove abbiano voluto spingersi graficamente con la rivisitazione grafica del capitolo più amato dagli appasionati di Call of Duty.

Mafia III - PS4, XONE, PC - 7 ottobre
Arriviamo a New Bordeaux, la nuova cornice delle avventure che saranno raccontate nel nuovo Mafia. Il titolo 2k, giunto alla terza iterazione a sei anni dal secondo capitolo, cerca dunque di riportare la formula dell’open-world dei precedenti, con una forte e ben scritta componente narrativa.

Paper Mario - WII U - 7 ottobre
Il prossimo 7 ottobre arriverà in Occidente il quinto capitolo della saga dedicata a Paper Mario, un brand che al pari della versione Super ha saputo conquistare una fetta di appassionati basando gran parte della propria forza sull'umorismo offerto nei dialoghi e nel gameplay.

Ride 2 - PS4, XONE e PC - 7 ottobre
Il 7 ottobre non mancherà nemmeno Milestone, con l’uscita del seguito di uno dei loro brand di punta, Ride 2. Dopo l’esperimento del primo capitolo coraggioso, ma non completamente riuscito, la software house italiana sta puntando a un miglioramento drastico su tutti i fronti, volendo portare il miglior gioco di due ruote su strada ad oggi disponibile.

Gears of War 4 - XONE e PC - 11 ottobre
Arriva finalmente il piatto forte della line up di Microsoft. Staremo a vedere come saranno le avventure di JD figlio dello storico Marcus Fenix, protagonista dei primi tre capitoli. Nuovi nemici, nuovo protagonista, ma speriamo la stessa qualità della serie che ha segnato la permanenza sul mercato dell’xbox 360.

WWE 2k17 - PS4, XONE e PC - 11 ottobre
L’altro importante titolo sportivo di 2K. WWE 2k17 è l’ennesimo capitolo della serie videoludica di wrestling, disciplina sportiva americana, che nel Bel Paese è riuscita da tempo a trovare la sua nicchia di appassionati, che non vedono l’ora di mettere mani anche su quest’ultimo arrivato.

Rise of the Tomb Raider 20th Year Celebration - PS4 - 11 ottobre
Terminata l'esclusiva temporanea per le console Microsoft, adesso Lara Croft è pronta ad abbracciare l'utenza Sony anche su PlayStation 4, con una versione per il PlayStation VR e per la PlayStation 4 Pro, con tante novità e con delle modalità in più, così da giustificare l'anno di gap con la versione precedente.

PLAYSTATION VR - PS4 - 13 ottobre
Finalmente la realtà virtuale approda sulle console, dopo che Oculus e Vive hanno fatto da apripista nel mondo dei PC. PlayStation VR si potrebbe rivelare un successo planetario o un fiasco incredibile, solo il futuro ce lo dirà. Quello che è sicuro è che Sony ci sta investendo tantissimo.

Shadow Warrior 2 - PS4, XONE e PC - 13 ottobre
Questa IP torna con il secondo capitolo del remake di uno degli sparatutto più folli mai usciti. Ancora più armi e la possibilità attraverso la creazione procedurale degli ambienti di non ripercorrere mai un livello uguale all'altro, ma quello che è sicuro è che finirà, come al solito, in un bagno di sangue.

Dragon Quest Builders - PS4, PSVITA - 14 ottobre
Titolo Square Enix che cerca di abbinare il mondo fiabesco di Dragon Quest a quello creativo di Minecraft. Il titolo è già uscito in Giappone nel corso dell’anno e ha riscosso un ottimo successo. Nonostante le differenze del pubblico speriamo possa rivelarsi sufficientemente valido anche per il popolo occidentale.

Skylander Immaginators - PS4, XONE e PC - 14 ottobre
Il brand apporta interessanti cambiamenti alla formula classica che finora ha contraddistinto i giochi di questi simpatici mostriciattoli. Ora sarà possibile creare, grazie al cristallo della creazione, il nostro Skylander attingendo da migliaia di presets in modo che sia unico e completamente personalizzato.

Robinson the Journey - PS4 - 16 ottobre
Crytek torna alla ribalta con un gioco VR, esattamente Playstation VR, che cerca di essere fin da subito un acquisto obbligato per tutti i possessori del visore di Sony. Un viaggio nel mondo dei dinosauri tutto da scoprire.

Eagle Flight - MULTI VR - 18 ottobre
E’ il titolo VR di Ubisoft, ti mette nei panni di un’aquila che svolazza libera per cieli della città. I dubbi iniziali sono stati in parte fugati da una prova sul campo all’E3 non così negativa quanto ci si sarebbe aspettato. Con la carenza di titoli VR si è convinti che questo possa comunque trovare il suo posto.

Exist Archive: The Other Side of the Sky - PS4, PSVITA - 18 ottobre
JRPG a scorrimento realizzato dai Spike Chunsoft. E’ un prodotto low budget che è stato particolarmente apprezzato nella terra d’origine; la storia racconta di dodici ragazzi morti nella Tokyo moderna, che dopo quest'evento si ritroveranno a contatto con un universo fantasy completamente inaspettato.

Batman: Return to Arkham - PS4, XONE - 18 ottobre
Ritorniamo nel distretto Arkham di Gotham nei panni di Batman in questa collection contenente i primi due capitoli della serie che ha consacrato videoludicamente l’uomo pipistrello, rimasterizzati ad hoc per questa nuova generazione.

Battlefield 1 - - PS4, XONE e PC - 21 ottobre
Uno non è solo per l’ambientazione corrispondente con la Prima Guerra Mondiale, ma è soprattutto un segno della volontà di riprendere in mano il brand di Battlefield a partire dalle origini. Le premesse sia sul multiplayer sia sul singolo sembrano molto interessanti e non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul risultato finito.


Civilization VI - PC - 21 ottobre
Siamo giunti al sesto episodio di una delle serie che ha contribuito a rendere grande il genere degli strategici a turni. Anche quest’anno passeremo ore ed ore guideremo i nostri sudditi alla diplomazia, alla guerra e infine alla supremazia del mondo sulle altre fazioni.

LEGO Harry Potter Collection - PS4, XONE e PC - 21 ottobre
Non può mancare anche queste mese un videogioco rappresentante del mondo LEGO; stavolta con una collection di tutti i capitoli relativi all’universo di Harry Potter usciti finora.

DarkSiders Warmastered - PS4, XONE - 25 ottobre
Un anno dopo la remasterizzazione del secondo capitolo della serie, arriva quella del primo. Il team incaricato è quello dei KAIKO, che aveva collaborato in precedenza con i Nordic Games. Il titolo avrà prezzo budget e si spera ciò possa contribuire a far scoprire un ottimo action game a chi ancora non l’ha conosciuto.

Farming Simulator 2017 - PS4, XONE e PC - 25 ottobre
Il simulatore più atteso dell’anno finalmente si appresta ad arrivare sugli scaffali dei negozi. Oltre a tutte le attività agricole che da sempre hanno caratterizzato il gioco, quest’anno c’è davvero una grande novità che si appresta a approdare nel gioco: le ruspe!

Skyrim Remastered - PS4, XONE - 28 ottobre
Skyrim l’abbiamo giocato in tutte le salse, vanilla, moddato nella legendary edition. Perché non giocarlo anche nella sua versione current-gen? Ovviamente arricchito da tutti i DLC nella versione più completa disponibile del gioco.

Carnival Games VR - MULTI VR - 28 ottobre
La nuova sfida del franchise creato da Cat Daddy Games. Permetterà ai fan di gustare tutto il divertimento e l'emozione dei 12 diversi carneval game, in una nuova e coinvolgente esperienza di intrattenimento. Il titolo sarà disponibile su HTC Vive e PlayStation VR e successivamente anche per Oculus Rift.

Dragon Ball Xenoverse 2 - PS4, XONE e PC - 28 ottobre
Un ritorno nell’universo dei Sayan con il secondo capitolo della serie Xenoverse, che nella sua prima iterazione ha cercato di inserire meccaniche da picchiaduro in una struttura MMO, con un buon successo di pubblico e critica. La formula prevede un grande hub, tante missioni e la possibilità di creare il proprio alter ego virtuale.

Titanfall 2 - PS4, XONE e PC - 28 ottobre
L’esponente di EA pronto a spostare su di sé il piano della sfida contro il brand di punta di Activision. Quanto provato ci ha convinto molto, visto che Titanfall 2 sembra più grande, più ricco e più bello del primo capitolo migliorandolo sotto quasi tutti gli aspetti. 

World of Final Fantasy - PS4, PSVITA - 28 ottobre
Un final fantasy formato chibi, che strizza l’occhio al mondo Pokèmon introducendo la meccanica della cattura. L’art design puccioso apre le porte a un pubblico più giovane e gioviale rispetto alla serie principale; nonostante ciò le meccaniche sono molto profonde e ci vorrà davvero una prova approfondita per scoprire tutto quello che questo spin off di final fantasy sarà in grado di offrire.

Yomawari: Night Alone - PC, PSVITA - 29 ottobre
Una ragazzina si avventura di notte per le strade di una città spettrale alla ricerca della sorella perduta: questa la premessa del nuovo gioco di Nippon Ichi Software, che alterna un ambientazione a tratti delicata e ricca di tinte soffuse a quella più terrificante della cultura horror giapponese.



Per tutte le uscite portatili rimandiamo all'articolo dedicato. Qui il link.
Recensione Videogioco PROSSIME USCITE - OTTOBRE scritta da BUDDYBAR Un ottobre 2016 dunque veramente ricco di titoli che possono soddisfare il palato di qualunque tipo di videogiocatore, da quelli più hardcore a quelli più casual. Tanti seguiti di IP particolamente apprezzate che cercano di ritornare in forma ancora più smagliante, migliorando in tantissimi aspetti i rispettivi precedenti capitoli, ma anche tante remastered, che vogliono tenere alta la memoria di alcuni brand che hanno segnato la storia della generosa old-gen.
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Commenti: 9 - Visualizza sul forum
  • N.Revolution
    N.Revolution
    Livello: 8
    Post: 8355
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Skylanders e Darksiders escono anche su WiiU non capisco perchè fate sempre disinformazione, in più mancano la Steamworld Collection su Wiiu e Fast Racing Neo...
  • Sn4k3b3llic
    Sn4k3b3llic
    Livello: 8
    Post: 4622
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Mafia 3 Xbox One (o PC), Ride 2 Xbox One (o PC), Gears of War 4 Xbox One, Battlefield 1 Xbox One e forse Titanfall 2 Xbox One e Civilization VI. Non male per il mio portafogli
  • Thompson
    Thompson
    Livello: 5
    Post: 3890
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    WWE 2K17 non esce per pc ma solo su One e Ps4.
  • Kyra Keyser
    Kyra Keyser
    Livello: 4
    Post: 15862
    Mi piace 1 Non mi piace -2
    Sarei interessato a Mafia 3, ma l'impressione di un copia/incolla fatto male di GTA è potente in me.
  • benjiwasa...
    benjiwasa...
    Livello: 3
    Post: 167
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Mafia 3 Collector's + Rise of Tomb Raider Collector's + BattleField + World of FF Collector's (e forse Harry Potter Collection) tutto per PS4 per la sottoscritta.
  • LukeSaian
    LukeSaian
    Livello: 5
    Post: 1047
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Concluderò degnamente la carriera della mia Wii U con Paper Mario Color Splash. Poi siccome hanno rimandato The Last Guardian, a cui davo la precedenza, mi prenderò Battlefield 1 troppo incuriosito dalla nuova ambientazione. Poi più avanti recupererò anche Titanfall 2. P.S. Spero di vedere Yomawari: Night Alone su PS4 un giorno.
  • Dandylion
    Dandylion
    Livello: 5
    Post: 4779
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Tranne World of Final Fantasy e un altro paio che prenderò in versione portatile ... il resto se lo possono tenere (o cestone da 5€ o versione Ultimate/GOTY tutto tra un paio d'anni )
  • buddybar
    buddybar
    Redattore
    Mi piace 4 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Jarku

    ma manca Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration per PS4 che esce 11 ottobre!
    Ce lo siamo persi tra le miriade di uscite di questo mese. Appena sistemato
  • Jarku
    Jarku
    Livello: 2
    Post: 0
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    ma manca Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration per PS4 che esce 11 ottobre! lo avete dimenticato? questo mese per me Mafia III e Rise of the Tomb Raider ma tengo d'occhio anche World of Final Fantsay, Dragon Quest Builders e Yomawari: Night Alone... per questi aspetto le vostre recesnioni e qualche walkthrough su youtube per decidermi
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2017 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.