Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Forza Horizon 3

Forza Horizon 3

Tour al museo Lamborghini

Speciale
A cura di del
 

 Per festeggiare l’arrivo di Forza Horizon 3, Microsoft ha deciso di distrarci dalla corposa demo del gioco attualmente disponibile su Xbox Live per mostrarci cosa succede dietro le quinte di uno dei marchi di punta all’interno del gioco. Siamo a Sant’Agata Bolognese e basta nominare il nome del paese per far capire immediatamente che stiamo parlando di Lamborghini. Presso la sede del costruttore emiliano abbiamo avuto modo di apprezzare in primo luogo il museo, nel quale vengono esposte alcune delle auto più iconiche che siano mai state prodotte negli anni su suolo bolognese (e delle quali potete apprezzare degli stralci nel video in fondo all’articolo), ma soprattutto abbiamo avuto la possibilità di fare un giro guidato all’interno della linea di produzione della Aventador (dove purtroppo per voi non era ammesso riprendere): in questo ambiente il concetto di “fabbrica” o “produzione in serie” viene meno, lasciando agli operai il tempo e lo spazio di dare vita a delle opere d’arte. La linea della Aventador è composta da 12 stazioni, nelle quali l’auto si sposta automaticamente ogni 80 minuti, quindi ogni giorno vengono realizzate 5 auto e mezza. Sia nella linea produttiva che poi nella selleria il concetto base è “perfezione”: in diversi punti del processo costruttivo l’auto ed elementi specifici vengono posti al di sotto di tunnel di luce, al fine di poter scovare ogni piccola imperfezione; se questa fa parte della carrozzeria o della meccanica verrà riparata una volta finito l’assemblaggio, se invece si tratta della selleria… beh… si ricomincia da capo andando di nuovo a tagliare le pelli.
Quale peccato sarebbe guardare il menù, gironzolare per la cucina e poi andarsene a bocca asciutta? Noi invece, dopo il giro del museo e della fabbrica siamo saliti su di una di queste hyper car e il risultato potete vederlo nel video seguente.
0 COMMENTI