Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il Dibattito

Il Dibattito

Cosa vi aspettate dalla conferenza Sony di stasera?

Rubrica
A cura di Domenico “Valthiel” Musicò del 07/09/2016
Parte oggi Il Dibattito, una nuova mini rubrica in cui chiediamo a voi lettori un parere, una preferenza o semplicemente di dirci – a seconda del tema proposto – qual è il vostro gusto personale, quali sono le aspettative su un determinato argomento o da che parte state quando si mettono in luce alcuni argomenti controversi o, per l'appunto, molto dibattuti.
Questo primo episodio della mini rubrica si apre con l'evento che sancirà il vero e proprio inizio della nuova stagione videoludica: il PlayStation Meeting di Sony.
Come avviene prima di ogni conferenza si rincorrono sempre molti rumor, alcuni anche strampalati, altri molto fantasiosi e altri ancora davvero plausibili. Al di là della certezza rappresentata da PlayStation 4 Slim (già "leakata" da qualche giorno) e della tanto vociferata PlayStation NEO, su cui ancora attendiamo dettagli ufficiali sulla componentistica e su ciò che a tutti gli effetti sarà in grado di offrire, alcune voci sono arrivate anche per una presunta nuova console, forse portatile, dal nome in codice "Trinity". Sony, nel frattempo, ha ufficializzato la durata dell'evento, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 70 minuti.
Tengono banco anche gli eventuali annunci sui nuovi giochi e su eventuali partner che saliranno sul palco per regalare qualche sorpresa ai giocatori. I più sognatori parlano del nuovo gioco di Rockstar, ma ci teniamo a ricordare che l'azienda americana diserta i palchi delle conferenze da tantissimi anni, propendendo per una strategia dove gli annunci vengono fatti lontano dagli eventi internazionali e solo quando il prodotto viene ritenuto presentabile. Altre voci sono arrivate, come al solito, per un eventuale nuovo gioco di Naughty Dog (o il seguito di The Last of Us), ma anche in questo caso si tratta di chiacchiere tutte da verificare domani a partire dalle 21. A proposito: seguiremo e commenteremo la conferenza in diretta Twitch sul nostro canale.
Chiudiamo, nel commento finale, con la nostra raffica di domande.

- Cosa vi aspettate dalla conferenza Sony?
- Pensate che sia giunto il momento di NEO e, soprattutto, credete sia necessaria un'altra console che possa far girare meglio i giochi di un catalogo condiviso?
- Quali giochi sperate possano essere annunciati?
- Credete sia plausibile The Last of Us 2 o il nuovo gioco di Rockstar?
- Potrebbe esserci qualche nuova IP in grado di stupire?
- La nuova portatile Trinity è destinata a rimanere solo una voce di corridoio?
- PlayStation VR avrà una forte spinta e, finalmente, anche qualche killer app?

Fatecelo sapere nei commenti.

0 COMMENTI