Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Farming Simulator 17

Farming Simulator 17

Vita nei campi

Anteprima
A cura di del
Come di consueto, il team di Giants Software si appresta a presentare il suo annuale titolo di simulazione agraria, giunto all'edizione 2017, il cui lancio è previsto per questo autunno. Quali sono le novità in serbo per gli appassionati di campi e trattori?
L’orto del vicino è sempre più verde
Dal punto di vista tecnico, Farming Simulator 2017 non rappresenta certo un’evoluzione per la serie, nonostante siano presenti dei miglioramenti che rendono il gioco più realistico rispetto al passato. Si tratta senza ombra di dubbio di un titolo ancorato alla sua tradizione, che non vuole assolutamente allontanarsene pur rischiando di riproporre una veste grafica ormai vetusta, ma che non sarà certo il centro dell’attenzione per gli appassionati. Alla visuale isometrica potremo alternare la visuale in prima persona, sia a bordo dei nostri veicoli che fuori, così da poter ammirare da vicino le nostre creazioni.
Stavolta potremo, inoltre, scegliere se interpretare un uomo o una donna all’inizio della nostra partita, in modo da accontentare anche il pubblico femminile.

La vita del contadino
Come saprete, nel gioco dovremo imparare a gestire quella che è la vita di un contadino, coltivando i campi, allevando il bestiame e così via. Nulla di nuovo sotto il sole, dunque: il gioco mira a riproporre quanto offerto dai suoi predecessori senza troppi cambiamenti. Potremo comprare bestiame, allevarlo, rivenderlo, decidere strategicamente il prezzo di vendita dei nostri raccolti in modo da ottenere il maggior profitto e così via. Saranno presenti inoltre NPC che ci daranno missioni e sfide secondarie, affidandoci la cura dei loro campi, promettendoci laute ricompense in caso di riuscita del mandato.
Una novità è costituita dalla presenza di alberi delle foreste, che richiederanno un tipo di attrezzatura particolare per interagirci. A questo proposito, il numero di attrezzi e veicoli a nostra disposizione è aumentato, includendo quella che, secondo gli sviluppatori, è una delle novità più grandi del gioco... la RUSPA, che potremo utilizzare per sollevare e depositare quello che vogliamo, senza alcun tipo di limitazione.

Contadini social
Il gioco prevede una modalità multiplayer online fino a 16 giocatori, esclusivamente cooperativa: gli sviluppatori vogliono creare un clima rilassato tra i giocatori, che potranno coltivare insieme i propri campi, dando vita ad una perfetta comunità agricola. Sarà inoltre presente il supporto per le mod dei giocatori, che, per la prima volta, potrebbe arrivare anche su console. Sebbene gli accordi con Sony e Microsoft siano ancora da finalizzare, la speranza degli sviluppatori è quella di riuscire a garantire un prodotto identico su tutte le piattaforme.


  • [+] Nuovi veicoli ed attrezzature
    [+] Modalità multigiocatore

Farming Simulator 17 si presenta come il degno erede della sua serie di provenienza. Gli appassionati di questo tipo di simulazioni troveranno pane per i loro denti, mentre chi non ha mai apprezzato il genere non si ricrederà certo grazie a questo capitolo. In attesa di conferme sull'arrivo delle mod su console, vi rimandiamo alla nostra recensione, visto che l'uscita del gioco è ormai vicina.

0 COMMENTI