Spaziogames LIVE: Q and A


Scatenatevi con le domande, cari ragazzi: questo è il Q & A che precede L'E3! L'appuntamento settimanale con la nostra consueta sessione di Domande e Risposte sarà ovviamente disponibile sia su Twitch, sia su Facebook, in contemporanea. A partire dalle 16:00 saremo in diretta con Valthiel e Tahva per parlare delle ultime novità del mondo videoludico, dei prossimi giochi in uscita e di tutte le curiosità che vi verranno in mente.
Come al solito, due piccole regole:

- Risponderemo prima alle domande nei commenti e solo dopo passeremo alla chat di Twitch
- No spam, no CAPS LOCK

Vi aspettiamo, siamo carichissimi per la fiera di Los Angeles!

Per non perdere nessun LIVE ed essere avvisato quando siamo online clicca qui e iscriviti al nostro canale di Twitch

Versione Mobile? Clicca qui!


Watch live video from Spaziogames on www.twitch.tv

LIVE REDAZIONALI



MARTEDÌ

15:00 Star Wars Battlefront: Scarif

MERCOLEDÌ

15:00 Q & A - Domande e Risposte dalla redazione


 
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Commenti: 14 - Visualizza sul forum
  • la roboan...
    la roboan...
    Livello: 2
    Post: 14
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Salve ragazzi volevo chiedervi , ma quando tornerà alla ribalta il genere horror? A me personalmente non fanno impazzire questi giochi per pc dove ci si nasconde e si corre come outlast o amnesia, voglio il ritorno di silent hill e nuove ip basate sul survival .
  • framac02
    framac02
    Livello: 3
    Post: 56
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Ciao ragazzi, ho due domande per voi. Secondo voi verrà annunciato shadow of mordor 2 all'E3?, al'inizio ne ero sicuro ma non sento più rumor o cose simili che dovrebbero confermare la sua uscita. La seconda è che ormai siamo già a metà 2016 e non c'è ancora una data di uscita precisa per rise of the tomb raider per ps4, secondo voi è probabile un rinvio magari anche legato a questa fantomatica (ma ormai quasi sicura) ps4.5?
    Spero che mi diate buone notizie...
  • WhiteDiablo
    WhiteDiablo
    Livello: 6
    Post: 2928
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Ciao redazza,avrei 2 domande:1 ormai all'E3 manca pochissimo e sono usciti un sacco di leak e rumor,anche troppi,non credete che una cosí elevata valanga di informazioni possa rovinare l'effetto sorpresa dei vari annunci alle conferenze?
    2 é stata annunciata la remastered di FF XII,considerando che i FF venuti dopo il decimo capitolo sono tra i piú discussi in assoluto,come credete che reagiranno i giocatori al ritorno di FF XII?
  • f l u x .
    f l u x .
    Moderatore
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    Ciao Domenico e ciao Stefania, siamo prossimi alla settimana più infuocata dell'anno per il mondo videoludico e vorrei sapere da voi semplicemente questo: riguardo gli annunci che verranno fatti all' E3, nutrite la speranza che si possano realizzare alcuni dei vostri "sogni proibiti"? Se sì, ovviamente, quali sono? E poi non temete d'altro canto che, sempre la prossima settimana, ci possa essere poco spazio ai grandi annunci perchè quasi sicuramente le conferenze si incentreranno sugli "upgrade" dedicati alla componente hardware? Un saluto da uno che, per la conferenza Sony, farà la epica nottata in bianco con amici!
  • Davide Usubelli
    Davide Usubelli
    Livello: 3
    Post: 746
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Ciao ragazzi. Volevo chiedervi si può evolvere la critica videoludica in futuro, con l'ingresso nel settore di nuove generazioni che probabilmente, per ragioni anagrafiche, non hanno potuto giocare ai grandi titoli del passato e che hanno posto i pilastri di molti generi attuali se non del medium videoludico nel suo complesso. Grazie in anticipo! Siete grandi!
  • Ivaskyn
    Ivaskyn
    Livello: 0
    Post: 4739
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Fiduciosi nell'annuncio del fatidico Crash?
  • fabdragonball
    fabdragonball
    Livello: 4
    Post: 1203
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    salve redazza una domanda tecnica per valthiel io da poco ho cambiato tv ho preso un'ultra hd e ci volevo accoppiare una soundbar + subwoofer wifi della sony però tante persone mi hanno detto che vanno bene per ascoltare la musica ma non per giocare!!!
  • Sorre
    Sorre
    Livello: 6
    Post: 618
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Ho appena letto il rumor relativo al fatto che 2k si appresta ad annunciare un nuovo bioshock all'E3...vi sembra plausibile?
    Io senza Irrational games non ci speravo più ma se fosse vero esploderei.
  • Geraltdirivia
    Geraltdirivia
    Livello: 4
    Post: 535
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Salve,
    cosa ne pensate di Watch Dogs 2? Qualche pensiero in merito a ciò che avete visto?
    Grazie
  • spiderman83
    spiderman83
    Livello: 4
    Post: 85
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    ciao Ragazzi io da un pó ho preso Ark Survival Evolved che trovo un gioco magnifico,ormai stabile graficamente e molto divertente con meccaniche survival e ruolistiche online ben bilanciate,voi cosa ne pensate? trovo che il successo che sta avendo in accesso anticipato sia meritatissimo anche per il supporto costante degli sviluppatori.
  • scerlok97
    scerlok97
    Livello: 1
    Post: 4
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Salve redazza, come saprete ieri e uscito un nuovo trailer su kingdom hearts 2.8 dove si sono viste molte interessanti novità, soprattutto per quando riguarda bbs 0.2 e back cover, la mia domanda è pensate che ci saranno aggiornamenti dedicati al 3 capitolo all'E3 di quest'anno ? quali sono le novità che vi aspettate su questo nuovo capitolo della saga e quali sono ancora i dubbi ? grazie buona giornata
  • tomdelonge87
    tomdelonge87
    Livello: 5
    Post: 103
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Ciao ragazzi, con l'imminente arrivo dell'E3 ho fatto alcune considerazioni riguardo la situazione microsoft e, in specie, per quanto riguarda l'Xbox One. Onestamente, guardando il parco titoli che la console presenterà e considerando i giochi che attualmente vanta, non credo che possa competere con le esclusive di Sony. Non lo dico perchè sono un fan boy di sony (ho entrambe le console), ma sono semplici considerazioni. Se guardiamo l'attuale situazione di sony e dei suoi titoli, non si può arrivare ad una conclusione diversa... Se poi pensiamo ai possibili giochi che potrebbe presentare la casa giapponese (come The last of us 2, un nuovo God of War, Horizon Sero Dawn, un possibile Carsh e una possibile esclusiva tripla A di Remedy, data la news riguardo proprio i lavori di remedy ad un gioco tripla A per un altro partner che non sia microsoft, senza considerare qualche altra bomba), non c'è storia, e non credo che Scalebound possa convincere gli utenti a comprare una One, o il solo Gears of War 4.. soprattutto se pensiamo anche alle notizie riguardo le ultime esclusive come halo 5 che possono approdare anche su PC.
    In definita, la mia considerazione verte su questo: non credo che la possibile uscita di una Xbox One Slim o di una Xbox One.5 possa cambiare l'attuale situazione, soprattutto se micorsoft non dispone di un catalogo di giochi adeguato per competere con sony.
    Non so se questo faccia parte del grande piano di microsoft di far passare gli utenti xbox al PC, ma in ogni caso, voi cosa ne pensate?
  • JippaLippa
    JippaLippa
    Livello: 3
    Post: 1700
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Ciao redazza, come va?
    Volevo proporre una riflessione su PS4 NEO, ma da un'altro punto di vista (visto che giustamente ne avrete anche le scatole piene di parlarne).
    Al di la della questione morale, se sia opportuno spennare gli utenti con la nuova console o meno, non trovate che questa mezza generazione possa allontanarsi dall'intento di velocizzare il progresso tecnico dei videogiochi, andandolo effettivamente a rallentare?
    Sony piuttosto che fare uscire direttamente la PS5 nel 2018, ha deciso di fare questa 4.5 mantenendo TUTTI i giochi compatibili per la PS4 standard, impedendoci quindi di vedere un enorme progresso tecnico nei giochi futuri, in quanto questi dovranno essere in grado di funzionare correttamente anche sulla vecchia piattaforma.
    Si potranno avere risoluzioni maggiori, frame rate più veloci ed effetti grafici aggiuntivi ed altro sulla nuova ammiraglia, ma l'intelligenza artificiale, larghezza delle mappe, meccanismi del gameplay e struttura base del gioco dovranno per forza di cose rimanere ancorate alle possibilità offerte della "vecchia" PS4.
    Ora mi sembra ovvio che i nuovi acquirenti di PS4.5 dovranno essere supportati per almeno 3-4 anni, e quindi temo che ci ritroveremo con dei giochi tutto sommato "castrati" sino al 2020 circa (dove ormai PS4-Xbox one saranno seriamente obsolete).
    Non sarebbe stato meglio aspettare direttamente natale 2017 e dare una sferzata al mercato con la vera next-gen piuttosto che impedire delle VERE innovazioni tecniche sino agli inizi della prossima decade?
    Grazie per l'attenzione e scusate per il papiro XD
  • SoulCalibuRULER
    SoulCalibuRULER
    Livello: 4
    Post: 1253
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    DOMANDA DEUS EX: ciao ragazzi.intanto bravi a tutti e due ,continuate ad essere cosi assidui e presenti. Come vi è sembrata la grafica di mankind divided rispetto ad un far cry 4? è godibile e definita anche se non eccezionale e fotorealistica? poi ,sui comandi del pad tahva, per quanto riguarda il mirare? non sò se è successo a tutti ma io per mirare da dietro la copertura devo espormi con l'analogico L, mirare con R3 e sparare con R2 (su PC)...inoltre trovavo scomodo il dovermi accovacciare con L3. i comandi sono gli stessi o sono passati al mira spara accovacciati tradizionale? con tradizionale intendo mira con L2 premuto(e contemporaneamente ti espone dalla copertura), spara con R2 e accovacciati con uno dei 4 tasti tra x,cerchio, triangolo e quadrato (ps4). grazie spero riusciate a rispondermi
caricamento in corso...
In caso di problemi nella visualizzazione della chat è possibile seguire il Live direttamente su Twitch
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.