Speciale Valthiel vs Boss - Ultimo Episodio

A cura di (Valthiel) del
Comincia il mio cammino di sangue e dolore.
Comincia il Valthiel vs Boss. 

Oltre a essere una nuova rubrica in cui accetto l'umiliazione di tante amare sconfitte, è anche una video guida che può tornarvi utile contro i nemici più ostici. Il Valthiel vs Boss è composto, solitamente, da due boss a puntata, ma tutto dipende da quante botte prendo e da quante sono in grado di restituirne. 

Ultimo Episodio: Chiudiamo il Valthiel vs Boss con quest'ultima puntata, dove vado ad affrontare "Anima di Tizzoni" e la mastodontica "Antica Viverna", che si trova in un'area segreta. Nella stessa area c'è anche un altro boss, che non ho di certo dimenticato. Ma quello, se ne avrò la possibilità, ve lo faccio vedere in diretta mentre soffro e le busco.

Episodio 8: Ci siamo quasi. In quest'ottavo episodio affronto la coriacea "Armatura dell'Ammazzadraghi", molto potente fisicamente e piuttosto pericolosa, e quelli che mi piace definire i principi del male. Si tratta di "Lorian, Principe primogenito" e "Lothric, Principe secondogenito": quando sono insieme, la boss fight diventa decisamente più complessa.

Episodio 7: In questa settima puntata mi trovo all'interno di un giardino mefitico e pieno di mostri: è l'area in cui si trova, alla fine del percorso, il nostro amico "Oceiros, il Re consumato", che si tiene il costato, va in berserk quando gli togliete metà energia e chiama nostalgicamente Ocelette, figlio dei draghi. Subito dopo affronto "Gundyr, il Campione", che è esteticamente identico al giudice, ma ha degli attacchi diversi e più pericolosi.

Episodio 6: Riparto da Anor Londo, passo attraverso una cattedrale e infine, dopo aver superato la coltre di nebbia, mi trovo davanti "Aldrich, il Divoratore degli Dei". Subito dopo averlo sconfitto vergo teletrasportato in un'altra zona, dove mi aspetta la "Danzatrice della Valle Boreale", sinuosa, brutta e arrogante. Anche stavolta, prima di farli fuori, le busco.

Episodio 5: Nella quinta puntata del Valthiel vs Boss si passa per la gelida Irythill e si arriva infine nella zona del boss: "Sulyvahn, il Gran Sacerdote", che mi ha un po' ricordato Martire Logarius di Bloodborne. Successivamente esploriamo un'area facoltativa, che può essere raggiunta dopo aver tagliato la corda al ponte delle catacombe (quello che porta allo scontro con Wolnir, per intenderci). Una volta superati tutti i pericoli, ci attende al varco il "Vecchio Re demone".

Episodio 4: Si comincia a fare sul serio. I boss di questa puntata sono più grossi, minacciosi e pericolosi. Il primo che incontro è "Wolnir, il Signore Supremo", nemico dalla gran bella presenza scenica che vomita il suo odio d'oscurità e uccide in pochi attimi; l'altro è uno dei Signori dei Tizzoni: "Yhorm, il Gigante", che non ne voleva sapere di crepare.

Episodio 3: "Quando guardi nell'abisso, l'abisso guarda dentro di te. Ed è in effetti successo diverse volte, prima con un gruppo di redivivi guardiani riottosi e poi con un manipolo di diaconi provenienti da chissà dove. In questa terza puntata affronto i "Guardiani dell'abisso" e i "Diaconi delle profondità".

Episodio 2: Arriva il momento di sconfiggere "Granbosco, la foresta maledetta" e "Saggio di Cristallo", che fa gli scherzetti e mi uccide proprio sul più bello.

Episodio 1: lancio il guanto di sfida a "Gundyr, il Giudice" e "Vordt della Valle Boreale". 
Sono solo i primi due, visti e stravisti innumerevoli volte nei video promozionali, pertanto potete stare tranquilli: non ci sono spoiler.

    Commenti: 43 - Visualizza sul forum
  • Readyjack
    Readyjack
    Livello: 5
    Post: 7715
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da D@nte

    Qualcuno sa dirmi se si riceve un premio nel caso si sconfigga yhorm senza usare l'arma apposita?
    No,l'ho fatto io
  • ROTU47
    ROTU47
    Livello: 4
    Post: 733
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Ps ma Dark Souls 2 è ottimizzato meglio su PS4 ? Per chi lo ha provato...la versione PS3 fa un po caxare rispetto alla resa generale di DEMON S SOULS per esempio...così so se prendere la versione PS4 o PS3, parlo di framerate e non di grafica,che poco mi importa...grazie in anticipo
  • ROTU47
    ROTU47
    Livello: 4
    Post: 733
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Io i video non li ho visti ma questa rubrica mi ha convinto a ricominciare da Demon s Souls e finire tutti i capitoli della serie, abbandonati per mancanza di pazienza...ho pensato: un videogiocatore non può perdersi tutto ciò, questi sono Videogiochi VERI e non posso tirarmi indietro!! Devo dire che l approccio migliore è quello umile e ragionato...se parti (come me) con: io gioco da 20 anni e sono un mostro a giocare, le badilate in faccia che ti danno sti giochi fanno più male!!! CONSIGLIO PER CHI MAGARI HA MOLLATO IL COLPO COME ME...
  • fabdragonball
    fabdragonball
    Livello: 5
    Post: 1203
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    bellissimi video
  • Meteo1
    Meteo1
    Livello: 2
    Post: 21
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    il re senza nome è in assoluto il più ca.zzuto. dei Boss. La seconda fase è pazzesca. Battuto ieri sera dopo una quarantina di tentativi. Veramente molto impegantivo.
  • Manuelino
    Manuelino
    Livello: 4
    Post: 4545
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    L'ho battuto ieri quel boss che dici ed è davvero forte, sopratutto la seconda fase.
  • Valthiel
    Valthiel
    Redattore
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Manuelino

    Ciao Valthiel quando metti nuovi video?
    Eccolo, ho pubblicato anche l'ultimo episodio. Manca ancora un boss, che vorrei affrontare in diretta su Twitch con un episodio speciale chiamato "Valthiel vs Boss LIVE", ma non so se avrò davvero modo di farlo.
  • Manuelino
    Manuelino
    Livello: 4
    Post: 4545
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Ciao Valthiel quando metti nuovi video?
  • Tebe87
    Tebe87
    Livello: 5
    Post: 608
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Cashviper93

    Devo tornare alla cattedrale dell'inizio. Praticamente è il pezzo della prima demo quello li. Quello da dove passi sopra il tetto e c'è il primo nemico che si trasforma in ratto canceroso. (non il primo boss, il primo nemico semplice). Scendi dai tetti, corri, ignora il ciccione, scendi le scale, sinistra, tutto dritto, c'è il portone della cattedrale.
    Puoi passare dal falò nell'area dove hai ucciso Vordt, che è proprio di fronte alla cattedrale.
  • Cashviper93
    Cashviper93
    Livello: 4
    Post: 906
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Eddard

    Ragazzi ho un problema,appena sconfitto Aldrich mi hanno teletrasportato in un area dove, una volta inserito il calice,é apparso il boss danzatrice. Essendo morto(come spesso mi succede) sono ritornato al falò di onor londo e ora non so come tornare lì e andare avanti nel gioco. Qualcuno mi spiega come fare? Grazie
    Devo tornare alla cattedrale dell'inizio. Praticamente è il pezzo della prima demo quello li. Quello da dove passi sopra il tetto e c'è il primo nemico che si trasforma in ratto canceroso. (non il primo boss, il primo nemico semplice). Scendi dai tetti, corri, ignora il ciccione, scendi le scale, sinistra, tutto dritto, c'è il portone della cattedrale.
  • Eddard
    Eddard
    Livello: 1
    Post: 1
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Ragazzi ho un problema,appena sconfitto Aldrich mi hanno teletrasportato in un area dove, una volta inserito il calice,é apparso il boss danzatrice. Essendo morto(come spesso mi succede) sono ritornato al falò di onor londo e ora non so come tornare lì e andare avanti nel gioco. Qualcuno mi spiega come fare? Grazie
  • D@nte
    D@nte
    Livello: 3
    Post: 226
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Qualcuno sa dirmi se si riceve un premio nel caso si sconfigga yhorm senza usare l'arma apposita?
  • Meteo1
    Meteo1
    Livello: 2
    Post: 21
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Ieri sera ho finito la prima Run. Cosa dire ? il gioco è praticamente perfetto. Le mappe come level design , sono stratosferiche . Il combat system ulteriormente migliorato e affinato. Anche a livello grafico , siamo veramente un passo avanti rispetto ai predecessori. Alcune aree , sono sbloccabili tramite la risoluzione di un enigma.... . leggete bene la descrizione degli items che raccogliete. Unico difetto che ho riscontrato , la eccessiva facilità in alcune boss fight , nelle quali una volta capito il punto debole , si risolvono in anche qualche secondo..... . Boss finale , non eccessivamente lungo ma molto impegnativo a livello di concentrazione . Non devi sbagliare quasi nulla , ma una volta capito di pattern dopo 4 o 5 tentativi , si risolve. Degna conclusione di una tetralogia ( compreso DEMON'S SOULS ) , che probabilmente segna una epoca nella storia dei videogiochi. Complimenti a FROMSOFTWARE. GIOCO OLTRE le aspettative che erano elevate. Forse leggermente troppo breve, ma con i DLC , si dovrebbe mettere a posto anche questo aspetto.
  • Valthiel
    Valthiel
    Redattore
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da lord doku

    ciao a tutti, qualcuno mi può dire dove sta il boss Diaconi delle profondità grazie
    Ciao lord, puoi vederlo direttamente nell'episodio 3. Dovresti capire di che zona si tratta senza problemi
  • lord doku
    lord doku
    Livello: 1
    Post: 1
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    ciao a tutti, qualcuno mi può dire dove sta il boss Diaconi delle profondità grazie
caricamento in corso...
© 1999 - 2017 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967