Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Speciale PlayStation Plus Gennaio 2016

Speciale PlayStation Plus Gennaio 2016

I giochi del mese

Video Rubrica
A cura di del
L’anno per il servizio PlayStation Plus di Sony inizia nel migliore dei modi, con una serie di titoli di ottima qualità che non vi consigliamo di lasciarvi scappare. Il servizio, ricordiamo, vi consente di giocare online su PS4 e di scaricare ogni mese alcuni giochi in maniera del tutto gratuita. Il costo dell’abbonamento a PlayStation Plus è di 49,99 euro all’anno.
Ecco dunque la seconda puntata della nostra rubrica dedicata ai giochi Playstation Plus, in cui vi mostriamo che cosa gli abbonati possono scaricare questo mese.
Hardware: Rivals (PS4)
Vagamente ispirato a Twisted Metal ma con alcune semplificazioni che lo rendono adatto a un’esperienza di gioco più bilanciata, Hardware: Rivals è un gioco multiplayer in cui ci si lancia in un frenetico deathmatch tra carri armati e veicoli da guerra, con diverse modalità e alcuni divertenti power up. Un titolo fresco fresco di pubblicazione che giunge gratis per gli abbonati PlayStation Plus.

Grim Fandango: Remastered (PS4)
Titolo di punta del mese, Grim Fandango: Remastered non è forse il miglior restauro per un videogioco classico, ma il titolo è invecchiato incredibilmente bene e lo stile Lucas Arts emerge con forza da una delle avventure grafiche migliori della storia dei videogiochi. In altre parole: questa è un’occasione ghiottissima da non lasciarsi scappare, perché Grim Fandango è uno di quei giochi che tutti dovrebbero giocare almeno una volta nella vita.

Dragon Age: Origins (PS3)
Lo straordinario Dragon Age: Origins arriva gratis su Playstation 3. Questo titolo, pubblicato nel 2009, è uno degli RPG più apprezzati della passata generazione. Sviluppato da Bioware, ha dato vita a una serie pluripremiata che dovete assolutamente giocare e conoscere. Se, per qualche oscura ragione, non avete ancora giocato a Origins, correte immediatamente a scaricarlo.

Medal of Honor: Warfighter (PS3)
Il secondo gioco per Playstation 3 è, sfortunatamente, uno dei capitoli peggio riusciti di una celebre saga. Medal of Honor: Warfighter è un gioco poco ispirato e una grande occasione sprecata, in cui una realizzazione tecnica non all’altezza delle aspettative ha praticamente ucciso uno dei brand più noti di Electronic Arts. Se siete curiosi di scoprire il perché di tante critiche, dateci un’occhiata.

Nihilumbra (PS Vita)
La selezione di giochi inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus per PS Vita si apre con Nihilumbra, titolo dall’atmosfera cupa che racconta di una fuga da un mondo pieno di soprusi verso una landa ancora più pericolosa. Il gioco, per quanto semplice nelle meccaniche, è apprezzabile per la sua atmosfera, per la buona colonna sonora e per l’ottima narrazione. Da provare.



Legends of War: Patton’s Campaign (PS Vita) (GIOCO SOSTITUITO!)
Ultimo dei sei titoli di questo mese è Legends of War: Patton’s Campaign, gioco strategico del 2010, originariamente uscito su PSP e con meccaniche che possono ricordare gli ottimi Company of Heroes, ma ben adattato alla natura portatile della console. Se amate gli strategici, ecco un altro gioco che merita di essere provato.
AGGIORNAMENTO 8/1: Sony, tramite un comunicato via Twitter, ha annunciato di avere erroneamente indicato Legends of War: Patton's Campaign come titolo del mese per PS Vita. Il gioco disponibile, in realtà, è History: Legends of War, titolo appartenente alla stessa serie di Patton's Campaign ma uscito nel 2013. La notizia è giunta dopo la pubblicazione dell'articolo.

0 COMMENTI