Speciale E3 2015: le previsioni di Spaziogames

A cura di (Pregianza) del
L'E3 si avvicina sempre più, e noi la aspettiamo carichi di speranza, perché quest'anno, visto il momento di vuoto tra gli annunci importanti, potrebbero spuntare bombe colossali dalle conferenze. Nel video qui sopra, e nell'articolone qui sotto, vi sveleremo le nostre previsioni, con tanto di percentuale Pachteranza per indicare la probabilità effettiva di presenza del gioco alla fiera secondo noi. Con la sola imposizione delle mani... si parte!

BETHESDA

Doom – Probabilità Pachteranza: 100%
Praticamente già confermato all’E3, Doom si mostrerà dopo la breve demo vista solo dai partecipanti al Quakecon di qualche tempo fa. Lo aspettiamo con impazienza, e lo vogliamo brutale, violento, e vecchio stile, alla faccia di quell’orrido reboot cancellato.
Fallout 4 - Probabilità Pachteranza: 70%
Quasi confermato da Mirada dopo una news fatta cancellare a causa di un nda, dunque ci sono ottime probabilità che lo vedremo all’E3, con un bel trailerone.
Dishonored II - Probabilità Pachteranza: 40%
Un leak tutt’altro che sicuro c’era stato un po’ di tempo fa. Poi, il silenzio assoluto. Non sappiamo se sia o meno in sviluppo, ma ci piacerebbe molto.
Un nuovo The Elder Scrolls - Probabilità Pachteranza: 40%
Fatichiamo a credere che sia possibile, visti i cambiamenti avvenuti in TES Online, e la volontà della casa di supportarlo. La possibilità che venga annunciato, comunque, è concreta lo stesso.
Battlecry - Probabilità Pachteranza: 80%
Questo free to play competitivo a squadre pare frenetico e ben fatto. basterà a guadagnare una community affiatata? Difficile a dirsi, ma lo vedremo quasi sicuramente a questa E3

SONY

The Last Guardian - Probabilità Pachteranza: 10%
Ormai, sinceramente, non ci crediamo più. Ogni anno dicono che riapparirà all’E3, e ogni anno puntualmente manca all’appello. L’unico motivo per cui la probabilità non è zero è la conferma ufficiale di Sony che lo sviluppo non si è ancora fermato.
Uncharted 4 - Probabilità Pachteranza: 100%
Ci sarà di sicuro, non abbiamo dubbi a riguardo. Un titolo troppo importante per PS4
God of War 4 - Probabilità Pachteranza: 60%
Sappiamo che i Santa Monica sono al lavoro su un nuovo titolo da tempo, e sono tante le voci che danno per certo un nuovo GoW. Le riedizioni HD paiono confermare una volontà di Sony di riportare in auge il marchio peraltro...
Nuovo titolo Sony Bend, forse Syphon Filter - Probabilità Pachteranza: 50%
Molto probabile che all’E3 vedremo cosa stanno combinando i Bend, ma difficile dire se sarà un ritorno di Syphon Filter o meno. Non ci dispiacerebbe.
Nuovo progetto Quantic Dream - Probabilità Pachteranza: 40%
Quantic Dream è un altro studio su cui Sony può fare affidamento, e molto probabilmente ha un progetto in ballo. Potrebbe però esser presto per vederlo all’E3
Ni No Kuni 2 - Probabilità Pachteranza: 70%
C’è un nuovo jrpg esclusivo per ps4 in arrivo, e fonti abbastanza concrete hanno detto che si tratta del seguito di Ni No Kuni. Noi ci crediamo, ma non è detto che venga mostrato all’E3.
Il nuovo GDR di Guerrilla - Probabilità Pachteranza: 70%
Guerrilla sta lavorando a un gdr con dei dinosauri e svariate peculiarità, i leak paiono confermarlo, ma ci sarà qualcosa di concreto da mostrare all’E3? Secondo noi la probabilità è elevata.
Un nuovo Crash - Probabilità Pachteranza: 10%
Rivedere Crash Bandicoot? Improbabile. Che il leak sia fake si vede lontano un miglio, e non crediamo che il marchio sia tornato nelle mani di Sony.
Medievil  PS4- Probabilità Pachteranza: 50%
Lo sappiamo, il leak era fake (e lo avevamo capito praticamente subito). Però vogliamo crederci comunque. Medievil è un ritorno sensato sulla nuova console Sony, e ci aspettiamo di vedere qualcosa, dopo l’inserimento di Sir Daniel in Playstation All Stars, e il casino scatenato dai fan durante il fake leak.
Gravity Rush 2 - Probabilità Pachteranza: 60%
Non crediamo che Gravity Rush 2 sia stato cancellato, ma è possibile che lo vedremo in una nuova forma, magari per PS4. Vorrebbe dire un abbandono quasi totale di Playstation VITA, ma la strada pare effettivamente quella.
Rime - Probabilità Pachteranza: 70%
Rime è in pieno sviluppo, ma non se ne parla da un po’. Forse all’E3 2015 scopriremo la sua data d’uscita...
No Man’s Sky - Probabilità Pachteranza: 90%
Improbabile che No Man’s Sky non presenzi all’E3, ma difficile dire se avremo finalmente una release date o no. Di certo lo si vedrà in qualche forma, forse addirittura giocabile.
Ratchet & Clank Reboot - Probabilità Pachteranza: 90%
Si sa che è in sviluppo, e si sa che gli sviluppatori vogliono mostrarlo. Quindi ce lo aspettiamo quasi di certo durante la conferenza Sony.
Gran Turismo 7 - Probabilità Pachteranza: 70%
Polyphony è al lavoro sul nuovo capitolo, ma visti i tempi biblici della casa non è detto che lo vedremo. La probabilità rimane alta, comunque.
Persona 5 - Probabilità Pachteranza: 70%
Questo nuovo capitolo dell'amatissima serie di jrpg sarà un'esclusiva Sony. lo vedremo sul palco? Difficile a dirsi, ma Sony potrebbe cercare di spingere il gioco anche in regioni dove il genere non vende necessariamente uno sfacelo.
Street Fighter V - Probabilità Pachteranza: 90%
Esclusiva di Capcom per PS4, il marchio di picchiaduro più amato al mondo farà quasi di certo capolino sul palco Sony

MICROSOFT

Halo 5 - Probabilità Pachteranza: 100%
Figuriamoci se all’E3 non si vedrà il titolo più importante per Xbox One quest’anno. Aspettatevelo con certezza assoluta
Battletoads - Probabilità Pachteranza: 70%
Rare sta da tempo lavorando a un grosso progetto, e tanti indizi ormai lasciano intendere un ritorno dei Battletoads. Chissà se vedremo effettivamente questo ritorno, o qualcosa di completamente nuovo.
Nuovo Banjo e Kazooie - Probabilità Pachteranza: 30%
Non crediamo invece a un ritorno di Banjo e Kazooie, specialmente con Yooka Lailee finanziato, e la quasi totale scomparsa dei platform collectathon dai piani dei grossi sviluppatori. Battletoads è secondo noi molto più probabile. Ma potremmo comunque sbagliarci.
Quantum Break - Probabilità Pachteranza: 90%
Altro titolo che presenzierà quasi sicuramente alla fiera, Quantum break è uno sparatutto molto atteso e interessante, che può stupire. Vedremo se ci verrà dato modo di vederlo per benino. 
Crackdown - Probabilità Pachteranza: 80%
Altra esclusiva in pieno sviluppo per Xbox One,  Crackdown farà quasi di certo capolino durante la conferenza Microsoft
Rise of the Tomb Raider - Probabilità Pachteranza: 90%
Difficile che un’esclusiva di questa importanza non venga presentata all’imminente E3. Ci sarà quasi di sicuro.
Phantom Dust - Probabilità Pachteranza: 20%
Il progetto in questione sta vivendo tempi difficili, con il passaggio di consegne il suo attuale stato è incerto, e la cancellazione più che possibile. Non crediamo di poterlo vedere a questa E3.
Scalebound - Probabilità Pachteranza: 80%
Altro progetto attesissimo in pieno sviluppo, non sappiamo se Scalebound sarà giocabile o meno, ma quasi di certo lo si vedrà un po’ più nel dettaglio.
Gears of War - Probabilità Pachteranza: 60%
Con l’acquisto del marchio, Microsoft ha praticamente confermato di voler portare avanti la serie. Se qualcosa di degno sia già pronto, però, non ci è dato saperlo ancora.
Forza Motorsport 6 - Probabilità Pachteranza: 100%
Indubbia la presenza dell'esclusiva numero 1 di Microsoft per quanto riguarda le corse. Lo vedremo di certo, forse anche giocabile.
Titanfall 2 - Probabilità Pachteranza: 40%
Difficile dire se verrà annunciato alla Microsoft conference, o se sia già a un livello avanzato di sviluppo, ma il primo Titanfall è strettamente legato a Xbox One, quindi la possibilità esiste.

EA
Need for Speed - Probabilità Pachteranza: 100%
Svelato di recente, all’E3 EA mostrerà il suo “reboot” della serie, che dovrebbe tornare ai fasti di Underground. Speriamo in bene, questo gioco lo attendono in tanti, da tanto tempo.
Star Wars Battlefront - Probabilità Pachteranza: 100%
EA sta puntando moltissimo su questo ritorno di Battlefront, anche in virtù dell’arrivo del nuovo film di Star Wars. Noi abbiamo molti dubbi, ma non sulla sua presenza alla conference.
Mirror’s Edge 2 - Probabilità Pachteranza: 70%
Il gioco è in sviluppo, ma con DICE impegnata con Battlefront lo vedremo? Probabilmente la risposta è comunque sì.
Mass Effect 4 - Probabilità Pachteranza: 70%
Altro gioco in sviluppo, di cui ci aspettiamo un grosso reveal durante la conferenza EA. Potrebbe però mancare, visto che si tratta probabilmente di un progetto titanico ancora agli inizi. 
Nuovo gioco Criterion - Probabilità Pachteranza: 80%
Già più probabile la presenza del nuovo progetto Criterion, in forma brada all’E3 dell’anno scorso, ma sicuramente più “completo” dopo un anno di lavoro. 
Gli sportivi - Probabilità Pachteranza: 200%
Avete dubbi sulla presenza degli sportivi all'E3? Davvero?

UBISOFT

Rainbow Six Siege - Probabilità Pachteranza: 100%
Uno dei titoli più attesi di Ubisoft, questo sparatutto ricco di tattica e adrenalina ci sarà praticamente di sicuro. Chissà che non si veda finalmente qualcosa del singleplayer del gioco.
Assassin's Creed Syndicate - Probabilità Pachteranza: 100%
Anche Assassin's Creed Syndicate è una presenza certa. Per la serie questo titolo è importantissimo e potrebbe deciderne vita o morte, quindi gli verrà data molta importanza.
Watch_Dogs 2 - Probabilità Pachteranza: 60%
Considerato il successo del primo capitolo, l'arrivo di un seguito è scontato. Il dubbio risiede solo nell'effettiva percentuale di completamento dei lavori. Potrebbe essere ancora agli inizi, e non poter esser mostrato degnamente.
Nuova IP leakata (Hero?) - Probabilità Pachteranza: 70%
Il leak di artwork non è certo affidabilissimo, ma la probabilità che una nuova IP compaia sul palco Ubisoft è tutt'altro che bassa. 
Nuovo titolo digital - Probabilità Pachteranza: 80%
Ubisoft ha dimostrato di saperci fare con i progetti minori. Non dubitiamo che anche quest'anno possa spuntare qualche gemma vicina alla qualità di Valiant Hearts e Child of Light.
The Division - Probabilità Pachteranza: 90%
The Division potrebbe essere giocabile all'E3, non ne siamo del tutto certi, ma che ci sarà è scontato.

NINTENDO

Nuovo Metroid -Probabilità Pachteranza: 70%
Si sa che un nuovo Metroid è in lavorazione e, anche se nessun leak esce mai da Nintendo, siamo fiduciosi. Difficile dire quale sarà la nuova forma delle avventure di Samus, ma pensiamo che si tratterà di un titolo più vicino ai Prime che agli originali
StarFox -Probabilità Pachteranza: 100%
Praticamente certa, o almeno speriamo, la presenza dell'ultima fatica di Miyamoto, già presentata a pochi eletti l'anno scorso. Forse vedremo un po' di sano gameplay, finalmente.
The Legend of Zelda WiiU - Probabilità Pachteranza: 100%
Con il ritardo nei lavori, è chiaro che Nintendo deve mantenere alto l'hype del titolo fino all'anno prossimo e non c'è palco migliore per farlo dell'E3. Vedremo Link di sicuro.
Devil's Third - Probabilità Pachteranza: 80%
L'esclusiva WiiU ad opera di Itagaki sarà molto probabilmente presente alla fiera. Non vediamo l'ora di metterci le mani sopra, tamarra com'è
Yokai Watch - Probabilità Pachteranza: 60%
Un successo stratosferico in Giappone, che potrebbe finalmente approdare anche da noi. 
Nuovo Pokémon - Probabilità Pachteranza: 80% (portable), 30% (WiiU)
Noi speriamo vivamente di vedere un titolo dedicato ai Pokémon sulla console maggiore di nintendo (combinato agli Amiibo sarebbe il demonio), ma è difficile pensare che la cosa possa avversarsi. Molto più plausibile un nuovo Pokémon su 3DS.
Fire Emblem IF - Probabilità Pachteranza: 100%
Gioco molto importante per 3DS, non mancherà.
Project Treasure - Probabilità Pachteranza: 70%
L'esclusiva misteriosa di Harada e Namco per WiiU potrebbe palesarsi a questo E3, chissà di cosa si tratta
Pokkén Tournament - Probabilità Pachteranza: 70%
Apparirà finalmente in versione WiiU? Chissà..
Recensione Videogioco E3 2015: LE PREVISIONI DI SPAZIOGAMES scritta da PREGIANZA Un sacco di possibili novità alle conference di questo E3, e mancano pure quelle legate alle singole software house, che abbiam descritto nel video. Insomma, sarà probabilmente una fiera ricchissima. Restate incollati alle vostre sedie e aspettatela in nostra compagnia.
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2017 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.