Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Speciale Uscite - Maggio 2015

Speciale Uscite - Maggio 2015

Non solo strighi

Video Rubrica
A cura di del
A maggio il mondo è bello e invitante di colori, cantava un giovane Jovanotti nello stesso anno in cui usciva la prima Playstation. E, si sa, maggio è un mese bello e invitante anche nel mondo dei videogiochi. In attesa di giugno e delle novità che saranno presentate all’E3, i prossimi 31 giorni ci offrono alcune uscite molto importanti e qualche titolo di massimo interesse. Ecco cosa ci attende:

5 Maggio
Wolfenstein: The Old Blood

A un prezzo davvero contenuto arriva il primo DLC standalone di Wolfenstein: The New Order. Intitolato The Old Blood, il gioco ci riporta nei panni di B.J. Blazkovicz alle prese con l’ennesima avanzata nazista e sarà diviso in due parti ben distinte. Se avete amato il primo gioco, vi consigliamo di tenere d’occhio anche questa espansione.

7 Maggio
Project CARS

L’attesissimo simulatore di automobilismo è stato rimandato parecchie volte, ma questa volta ci siamo sul serio: Project CARS arriva su PC e sulle console di nuova generazione nel tentativo di detronizzare l’ottimo Assetto Corsa. Ci riuscirà? La risposta tra qualche giorno sulle pagine di Spaziogames.

8 Maggio
Kirby e il Pennello Arcobaleno

Il nostro amico Kirby arriva su Nintendo Wii U in un gioco caratterizzato da uno stile grafico unico. Il titolo sembra infatti essere realizzato in plastilina, uno stile che conferisce a questo gioco una grafica davvero eccellente. Il gameplay è semplice e adatto anche ai più piccoli.

12 Maggio
Invisible Inc.

Lo strategico a turni a tema spionistico Invisible Inc. arriva finalmente nella sua versione definitiva dopo una fase early access durata nove mesi. Il titolo è promettente, e se amate i giochi alla Shadowrun potrebbe davvero fare al caso vostro.

15 Maggio
Final Fantasy X | X-2 Remaster

Dopo essere uscita su PS3, l’edizione in HD di Final Fantasy X e X2 arriva anche su PS4. L’amatissimo decimo capitolo non subirà grandi modifiche rispetto a quanto visto lo scorso anno sulle console di vecchia generazione, ma se vi siete persi la remaster questa potrebbe essere un’ottima occasione per recuperarla: Final Fantasy X è invecchiato davvero bene.

19 Maggio
The Witcher 3: Wild Hunt

Ecco quella che, oltre ogni ragionevole dubbio, è l’uscita più importante di questa primavera. The Witcher 3: Wild Hunt arriva finalmente su PC e sulle console di nuova generazione per offrire un altro capitolo con protagonista lo strigo. La vastità di questo gioco è davvero impressionante, e la qualità del marchio CD Projekt RED non dovrebbe tradire le aspettative. Incrociamo le dita e speriamo che The Witcher 3 si riveli il gioco che tutti stiamo aspettando.

21 Maggio
Carmageddon: Reincarnation

Rimandato in extremis lo scorso mese, questa volta Carmageddon: Reincarnation arriverà davvero, dopo una gestazione durata più di due anni. Il titolo promette di essere fedele al concept originale e di offrire lo stesso gameplay che tutti amavamo ai tempi della censura e del sangue verde. Questa volta il sangue sarà rosso e ci saranno parecchi zombie da fare a pezzi con le nostre auto.

26 Maggio
Magicka 2

Il grande successo di Paradox torna in Magicka 2. Le nostre prime prove non ci hanno lasciato un ottima sensazione, ma siamo comunque curiosi di scoprire se il titolo riuscirà a regalare le stesse emozioni e lo stesso divertimento del suo celebre predecessore.

29 Maggio
Splatoon

L’attesissimo gioco per Nintendo Wii U conclude in bellezza il mese di maggio. Questo FPS non violento, basato su pistole a vernice che colorano il livello, è un vero e proprio colpo di genio di Nintendo che ci ha lasciato splendide sensazioni sin dalla prima prova. Abbiamo solo qualche dubbio sul mancato supporto alla chat vocale, vero e proprio cruccio dei giochi online per Wii U.
0 COMMENTI