Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Giochi portatili del mese - Febbraio

Giochi portatili del mese - Febbraio

Arriva New Nintendo 3DS!

Rubrica
A cura di Gianluca “DottorKillex” Arena del 02/02/2015
Dopo le secche di dicembre e gennaio,preparatevi ad un febbraio assolutamente scoppiettante per gli appassionati di videogiochi in movimento, soprattutto grazie a mamma Nintendo, che, nello stesso giorno, lancia l'atteso redesign della sua console portatile e due titoli tra i più attesi dell'anno.
Siete seduti e muniti di bibita?Partiamo!

5 febbraio
In colpevole ritardo rispetto ai nostri colleghi nordamericani, anche noi europei potremo finalmente mettere le mani su Shantae and the Pirate's Curse, ultima fatica dei ragazzi di Wayforward, famosi per la qualità delle loro creazioni bidimensionali.
Oltre al solito level design e al comparto grafico curatissimo, il team di sviluppo ha promesso una patch post lancio per ottimizzare il titolo per il nuovo modello della console stereoscopica della grande N.

6 febbraio
Criminal Girls Invite Only è un prodotto atipico e canonico nello stesso tempo, a metà tra una trama matura che chiama il giocatore a salvare le anime di sette ragazze condannate a vagare tra gli inferi e meccaniche da gioco di ruolo giapponese classico, collaudate ed amate dal pubblico.
Un'esclusiva intrigante per PSVita, che recensiremo presto sulle pagine di Spaziogames.it.
Altro giro, altro JRPG: Hyperdimension Neptunia RE-Birth 2: Sisters Generations è porting potenziato per PSVita di un titolo già giocato diversi anni fa su Playstation 3, che porta in dote una buona dose di humour, combattimenti a turni e belle ragazze discinte. Molto discinte. Anche in questo caso, recensione in arrivo.

13 febbraio
Giornata assolutamente campale per tutti gli amanti del gioco in movimento: dopo mesi di attesa rispetto ai giocatori giapponesi ed australiani, anche in Italia arrivano sugli scaffali New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, ognuno con i suoi punti di forza: il primo con i tasti in stile Super Nintendo e le cover intercambiabili, il secondo con gli schermi in versione maxi e due succosissime Limited Edition.
Eh sì, perché, non contenta del lancio della nuova console, Nintendo rilascia anche il remake tridimensionale dell'immortale The Legend of Zelda: Majora's Mask, sul quale i fan fantasticavano sin dall'uscita di Ocarina of Time, che si preannuncia rispettoso della bontà del lavoro originale pur migliorandolo i diversi aspetti, da quello tecnico al gameplay.
L'altra edizione limitata è quella dedicata a Monster Hunter 4 Ultimate, il franchise di Capcom che ha ormai legato a doppio filo il suo nome e il suo successo alle console portatili della grande N:aspettatevi decine di mostri tra vecchie conoscenze e nuove leve, una rinnovata attenzione alla componente narrativa, un comparto online finalmente svincolato da altre console, e, soprattutto, la comodità di gestire la telecamera con il C Stick della nuova console.
Dopo un poker del genere, non c'è da stupirsi del fatto che altri due titoli in uscita oggi, ovvero Ace Combat Assault Horizon Legacy Plus di Bandai Namco e Spongebob Heropants della coppia Nickelodeon – Activision passino in secondo piano, pur meritando le attenzioni, rispettivamente, degli appassionati di titoli di volo arcade e dei più giovani possessori di 3DS.
Questa memorabile giornata si chiude con il lancio ufficiale dell'applicazione Nintendo Anime Channel, che consentirà a tutti gli amanti dell'animazione giapponese tra i possessori di 3DS di sbizzarrirsi a scegliere tra le proprie serie preferite, da Inazuma Eleven ai Pokemon, il tutto senza sborsare un euro.
Il catalogo iniziale sembra piuttosto risicato, ma l'offerta è destinata ad ampliarsi notevolmente con il passare dei mesi.

Nonostante, di fatto, si fermi alla seconda settimana, questo è probabilmente il mese più entusiasmante da quando abbiamo inaugurato questa rubrica, all'incirca un anno fa.
New Nintendo 3DS promette di essere la macchina portatile migliore tra quelle fin qui sfornate dalla casa di Kyoto, ed entrerà sul mercato con due guardie del corpo intimidenti quali The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D e Monster Hunter 4 Ultimate, che promettono a loro volta scintille.
E questo senza dimenticare Shantae, anch'essa amatissima dal pubblico Nintendo.
A bocca asciutta gli utenti PSVita, invece, ma la primavera dovrebbe segnare anche per loro un periodo più denso di uscite.

0 COMMENTI