Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Live Update

Live Update

Le novità Xbox Live della settimana

Rubrica
A cura di del
La scorsa settimana eravamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla ricca offerta di Microsoft; questa settimana, purtroppo, la casa di Redmond non ripete la precedente situazione. Non ci sono, infatti, particolari offerte speciali, pertanto, le uniche possibilità di risparmio si restringono alle promozioni Gold e, ovviamente, al nuovo Games with Gold, disponibile gratuitamente fino al 31 luglio 2014.Cominciamo la nostra disamina proprio a partire da queste promozioni.
Rapture...che emozione
L'offerta della settimana, riservata ai membri Xbox Live Gold, è interamente dedicata alla serie BioShock. Le offerte su questi titoli sono piuttosto buone, e se siete abbonati al servizio Gold non possiamo che consigliarvi caldamente di valutarne l'acquisto.
I primi due capitoli della serie, BioShock e BioShock 2, saranno disponibili al prezzo di 4.99 euro ciascuno; pertanto, se volete acquistarli entrambi, la vostra spesa sarà di 10 euro, con un risparmio di oltre 70% sul loro prezzo originale.
In offerta troviamo anche BioShock Infinite, altro capitolo sensazionale per contenuti ed atmosfere, disponibile al prezzo di 12.89 euro, invece di 29.99 euro. Tuttavia, è decisamente interessante anche lo sconto che troviamo sui DLC di quest'ultimo capitolo. Questi contenuti aggiuntivi, che ampliano e arricchiscono oltremodo la storia originale, sono sicuramente un altro acquisto che vale la pena valutare. Scontro tra le Nuvole, uscito il 30 luglio 2013 è disponibile al prezzo di 2.39 euro, mentre i due episodi di Funerale in Mare sono scaricabili al prezzo di 10.04 euro cadauno, invece di 14.99 euro.
L'ultimo contenuto dell'offerta è il pacchetto aggiuntivo Il Meglio di Columbia, uscito il 25 giugno 2013 e disponibile al costo di 2.39 euro.
Gli utenti Xbox One, invece, possono usufruire di uno sconto del 40% sul videogioco Plants vs. Zombies Garden Warfare, normalmente disponibile al prezzo di 39.99 euro.
L'offerta della settimana si chiude con i DLC di BioShock Infinite, ma segnaliamo che gli utenti Gold, fino al 31 luglio 2014, possono scaricare gratuitamente sul proprio hard drive il videogioco completo BattleBlock Theater, normalmente disponibile al prezzo di 14.99 euro.

Per quanto concerne gli utenti Xbox One, la promozione Games with Gold consente di scaricare gratuitamente il videogioco completo Guacamelee! Super Turbo Championship Edition, come vi avevamo già segnalato la scorsa settimana.
Si vede anche qualche novità
Ci sono, questa settimana, delle novità che vale la pena segnalare. Le prime riguardano il comparto Arcade, all'interno del quale troviamo due nuovi titoli, disponibili a partire dal 16 luglio 2014.
Il primo titolo è Magic 2015, disponibile al prezzo di 9.99 euro; il secondo titolo è invece Abyss Odyssey, un interessante action a scorrimento con una veste grafica singolare e con un sistema di livelli a generazione casuale. In sostanza, vista la disponibilità di una versione di prova gratuita, non possiamo che consigliarvi di sfruttare questa possibilità e testare, in questo modo, le potenzialità di Abyss Odyssey. Il titolo è disponibile al costo di 10.04 euro.
Per quanto concerne i nuovi add-on, vi segnaliamo l'uscita di Caccia al Lupo Grigio, nuovo contenuto aggiuntivo per il recente Sniper Elite III: Afrika, che impegnerà i videogiocatori in una nuova missione di caccia al fuhrer. Questo nuovo DLC è disponibile a partire dal 16 luglio 2014 al prezzo di 7.99 euro. 
Infine vi segnaliamo alcune nuove tracce giocabili per Rocksmith 2014 Edition e un nuovo pacchetto aggiuntivo per il titolo GRID: Autosport.
A partire dalla scorsa settimana, inoltre, dopo una momentanea esclusiva per gli utenti Xbox Live Gold, sono disponibili le demo di MotoGP 14 e Naruto Shippuden: Storm Revolution.

La settimana del marketplace è tutto sommato abbastanza buona. Gli sconti dell'offerta settimanale sono interessanti e BioShock è sicuramente una di quelle grandi serie della passata generazione di console. Anche Abyss Odyssey è un titolo decisamente da provare; peccato solo per la completa assenza di sconti speciali, e, sinceramente, speriamo di ritrovarceli davanti la prossima settimana.
Appuntamento al prossima Live Update.

0 COMMENTI