Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Live Update

Live Update

Le novità Xbox Live della settimana

Rubrica
A cura di Andrea “Phoenix” Bagalini del 22/05/2014
Torniamo con un nuovo appuntamento dedicato alle novità settimanali del marketplace di casa Microsoft. La scorsa settimana i saldi sui titoli Square-Enix avevano contribuito a dare nuova vitalità e maggiore dinamismo ad uno store che, in generale, è piuttosto deludente, soprattutto se paragonato alla concorrenza; ma, al di là di tutto, come al solito andiamo ad analizzare tutte le novità più sostanziose, cominciando, ovviamente, dall'offerta riservata agli abbonati al servizio Xbox Live Gold, il Deal of The Week.




Macchine e Spade
L'offerta della settimana è piuttosto ricca, e gli sconti sono abbastanza buoni. Per gli amanti delle corse a tutta velocità a bordo di autoveicoli da strada, Microsoft propone uno sconto del 75% su Ridge Racer Unbounded, disponibile al prezzo di 3.74 euro, invece di 14.99 euro. Se invece preferite un altro tipo di macchine, in offerta trovate anche Armored Core: Verdict Day, disponibile al costo di 13.59 euro, invece di 39.99 euro.
Per gli amanti dei combattimenti aerei, invece, troviamo in offerta Ace Combat: Assault Horizon, titolo risalente al 14 ottobre 2011, disponibile al prezzo di 6.79 euro, invece di 19.99 euro.
Interessante anche l'offerta su due titoli della serie Soul Calibur; stiamo parlando del gioco Arcade Soul Calibur II HD, disponibile, con uno sconto del 50%, al prezzo di 9.99 euro, e di Soul Calibur V, disponibile al costo di 6.79 euro, invece di 19.99 euro.
Agli amanti dei picchiaduro potrebbe interessare anche Tekken Tag Tournament 2, disponibile in versione giochi a richiesta a partire dal 2 aprile 2013, e scaricabile sul proprio hard drive al costo di 10.19 euro, con uno sconto del 70% circa sul prezzo originale.
Non meno interessante è l'offerta sul piccolo capolavoro Enslaved: Oyssey to the West, titolo un po' datato ma ancora in grado dire la sua, disponibile al prezzo di 5.09 euro, invece di 14.99 euro. Gli ultimi due titoli che compongono il Deal of The Week sono Beautiful Katamari e Power Rangers Super Samurai, disponibili, rispettivamente, al prezzo di 6.79 euro e 9.99 euro.
Una Maledizione di altri tempi
La novità più interessante della settimana è sicuramente l'uscita di Max: The Curse of Brotherhood. Questo titolo Arcade, sviluppato da Press Play, mette il videogiocatore nei panni del piccolo Max, impegnato in una lotta frenetica, fatta di rompicapi e spirito creativo, intrapresa allo scopo di salvare il suo fratellino. Armato del suo Magic Marker, Max dovrà superare una serie di enigmi interessanti, che richiedono un minimo di ragionamento e che riportano alla mente la cara vecchia abitudine di andare avanti usando il cervello.
Max: The Curse of Brotherhood è disponibile a partire dal 21 maggio 2014, al prezzo di 14.99 euro, ma se siete indecisi sull'acquisto potrete sfruttare la versione di prova gratuita per farvi un'idea di ciò che il titolo può offrirvi.
Nel comparto add-on le novità sono poche e per niente interessanti; a partire dal 20 maggio 2014, infatti, saranno disponibili alcuni nuovi costumi per le lottatrici di Dead or Alive 5 Ultimate e alcune nuove tracce giocabili per il titolo musicale Rocksmith 2014 Edition.
Sempre a partire dal 20 maggio 2014, inoltre, si possono scaricare alcuni nuovi pacchetti aggiuntivi per Call of Duty: Ghosts, disponibili al prezzo di 1.99 euro ciascuno.
Tra i nuovi giochi a richiesta l'ultima aggiunta resta Bound By Flame, disponibile a partire dal giorno 8 maggio 2014 al prezzo di 49.99 euro.
Finalmente su Xbox One
Questa settimana Microsoft ha diffuso un annuncio che coinvolge tutti gli utenti della nuova console della casa, Xbox One. A distanza di diversi mesi dall'uscita di Xbox One, infatti, le promozioni attive per gli abbonati ad Xbox Live Gold saranno valide anche sulla nuova console, ma solo a partire dal prossimo mese. Da giugno 2014 gli utenti Xbox One vedranno comparire, sullo store della propria console, sia la promozione Games with Gold che gli sconti settimanali relativi al Deal of The Week, che molto probabilmente saranno quantitativamente meno estesi di quelli relativi alla "vecchia" console, ma ci si augura che almeno dal punto di vista qualitativo siano superiori a quanto visto di recente su Xbox 360.
Finalmente si muove qualcosa anche per gli utenti Xbox One, che sicuramente saranno contenti di questo primo passo verso un'auspicabile miglioramento dell'offerta ludica relativa alla nuova console. 

Questa settimana la novità più interessante è sicuramente l'apertura verso Xbox One di due servizi importanti per tutti gli utenti abbonati al servizio Gold. Dal punto di vista degli sconti conviene dare un'occhiata al Deal of The Week che, nonostante tutto, propone degli sconti abbastanza buoni su titoli abbastanza interessanti, come Enslaved e Soul Calibur.
Per il resto, vi consigliamo di sfruttare la versione di prova gratuita di Max: The Curse of Brotherhood; questo titolo, infatti, potrebbe rivelarsi estremamente interessante e simpatico, abbastanza da tenervi impegnati per diverso tempo.
Appuntamento alla prossima settimana con un nuovo Live Update.

0 COMMENTI