Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Live Update

Live Update

Le novità Xbox Live della settimana

Rubrica
A cura di del
Torniamo, come al solito, ad analizzare la situazione settimanale di Xbox Live. La scorsa settimana, il marketplace di casa Microsoft aveva dato alcuni segni di vita, proponendo ai suoi utenti una serie di sconti che, seppur non brillantissimi, hanno sicuramente saputo accontentare qualcuno. Questa settimana rimane, più o meno, in linea con la precedente, e, bisogna ammetterlo, ci saremmo aspettati sicuramente qualcosa di meglio dai saldi di primavera, che cominciano, infatti, a partire da questa settimana. L'offerta della settimana è interamente dedicata all'uomo pipistrello, e gli sconti, riservati ai membri Xbox Live Gold, sono sinceramente buoni. Detto questo, andiamo a vedere più da vicino cosa ci riserba questa settimana.

Un giro ad Arkham
Il Deal of The Week è completamente dominato, lo abbiamo detto, dalla figura di Batman. i primi due titoli della serie, targati Rocksteady, sono in offerta al 75% di sconto; Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City sono infatti disponibili al prezzo di 4.99 euro ciascuno. 75% di sconto anche sul Pacchetto Costumi Arkham City e su Harley Quinn's Revenge, mentre i DLC dell'ultimo Arkham Origins sono disponibili, per tutta la settimana, ad un prezzo scontato del 50%. L'offerta continua con Gotham City Impostors, un titolo Arcade disponibile al prezzo, scontato del 75%, di 3.59 euro. Un altro titolo in offerta è LEGO Batman 2, disponibile, con uno sconto del 67%, al prezzo di 6.59 euro.
L'offerta si chiude con Injustice: Gods Among Us, un picchiaduro in cui si scontrano alcune delle più famose icone del mondo DC Comics, disponibile al prezzo di 24.99 euro, con uno sconto del 50% sul prezzo originale.Stesso sconto anche sul Season Pass, disponibile al costo di 7.19 euro.
Saldi di Primavera
Veniamo, a questo punto, alla vera nota dolente; già, perché Microsoft, in fondo, avrebbe potuto sfruttare davvero meglio questa occasione, invece si limita non solo a riproporre alcuni sconti già visti, ma concentra le sue energie sui DLC.
Tra i saldi "a richiesta" troviamo Borderlands 2, disponibile, con uno sconto del 65%, al prezzo di 10.49 euro; Prototype 2 è invece disponibile al prezzo di 7.49 euro, con uno sconto del 75% sul prezzo originale. L'ultimo titolo di questo reparto è LEGO Marvel, scontato del 33% e disponibile al costo di 43.54 euro.
Nel comparto "arcade" troviamo invece un 33% di sconto su Assassin's Creed Liberation, mentre The Walking Dead Season 1, The Wolf Among Us - Episodio 2, State of Decay: Breakdown, Pinball FX e Pac-Man Championship Edition si trovano tutti scontati del 50%. Infine troviamo in offerta anche Toy Soldiers, disponibile ad un prezzo scontato del 67%.
Il resto dei saldi, come vi avevamo preannunciato, è tutto dedicato ai DLC. Troviamo infatti in offerta, con un buon 75% di sconto i DLC di The Elder Scrolls V: Skyrim, Dishonored, Fallout: New Vegas, Fallout 3 e Dead Island. 50% di sconto, invece, sui contenuti aggiuntivi di Borderlands 2 e del recente Thief.
L'ultima pagina di sconti vede invece un 33% di sconto su tutti i DLC di Assassin's Creed IV: Black Flag, un 66% sui contenuti aggiuntivi di Saints Row IV e un 50% di sconto sul comparto DLC di Tropico 4 e F1 2013. Chiude la pagina dei saldi di primavera il 75% di sconto riservato ai DLC di Armored Core: Verdict Day.
Qualche novità
La prima novità da segnalare è Trials Fusion, disponibile, sia per Xbox 360 che Xbox One, a partire dal 16 aprile 2014, al prezzo di 19.99 euro. Un'altra novità è Battlefield 4: Naval Strike, uno dei cinque pacchetti espansione inclusi in Battlefield 4 Premium. Naval Strike è disponibile dal 15 aprile 2014 al prezzo di 14.99 euro.
Il 15 aprile è anche il giorno di uscita del nuovo pacchetto aggiuntivo di Borderlands 2Cacciatore di teste 5: Figlio di Crawmerax, disponibile al prezzo di 2.99 euro. Lo stesso giorno escono anche alcune nuove tracce giocabili per Rocksmith 2014 Edition, e, infine, un nuovo pacchetto aggiuntivo per Defiance, Arktech Revolution, che aggiunge nuove mappe, eventi ed equipaggiamenti al prezzo di 9.99 euro.

Ci aspettavamo qualcosa di più dai Saldi di Primavera, sicuramente. Qualche titolo in più, tra le offerte, non avrebbe guastato. L'offerta della settimana è buona, e i titoli Rocksteady si sono rivelati dei giochi che non si limitano ai soli fan di Batman. Tra le novità non c'è niente che valga la pena sottolineare, tranne forse l'estrema singolarità di Trials Fusion.
Appuntamento, come al solito, alla prossima settimana con il nuovo Live Update.

0 COMMENTI