Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Live Update

Live Update

Le novità Xbox Live della settimana

Rubrica
A cura di del
Siamo giunti al primo update dell'anno per Microsoft, che non sembra muoversi dai suoi standard, pur inserendo qualche buona offerta e qualche ottima novità; ovviamente, terminano gli sconti natalizi, ma qualche offerta resta, sempre valida e, soprattutto, sempre interessante. Si affaccia, inoltre, su Xbox Live, un nuovo Games With Gold, il quale, questa volta, è una buona occasione da non farsi scappare.

LEGO per tutti
L'offerta della settimana, riservata ai soli membri Xbox Live Gold, è interamente dedicata ai mattoncini più famosi del mondo. Il risparmio sui titoli della serie LEGO è piuttosto interessante; LEGO Marvel Super Heroes, infatti, si trova scontato al prezzo di 43.54 euro, con un risparmio netto del 33%. Il resto dei titoli legati all'offerta, invece, riceve uno sconto del 40% su ogni gioco. LEGO Harry Potter: Anni 5-7, LEGO Batman 2, LEGO Il Signore Degli Anelli e LEGO Star Wars 3 sono disponibili, infatti, al prezzo di 11.99 euro ciascuno. In esclusiva gratuita per i membri Gold anche il gioco completo Sleeping Dogs, prodotto da Square Enix e sviluppato da United Front Games.
Continuano le offerte su Tomb Raider, disponibile ad un prezzo scontato del 33%, Hitman: Blood Money, disponibile al prezzo, scontato del 50%, di 9.99 euro, e Just Cause 2, disponibile al prezzo di 7.49 euro, con uno sconto del 67% sul prezzo originale.
Tra gli ultimi ribassi, invece, la situazione non cambia, e troviamo, ancora una volta, Resident Evil 6, al prezzo di 19.99 euro, Remember Me, al costo di 29.99 euro, Alan Wake, al prezzo di 19.99 euro, Mars: War Logs, al costo di 9.49 euro, e The Walking Dead - Episodio 1, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti.
Nuovi arrivati
I soliti reparti del marketplace sembrano piuttosto piatti, con davvero poche novità. Non si aggiorna nemmeno il comparto giochi a richiesta, fermo al 17 dicembre 2013 con Assassin's Creed IV: Black Flag, mentre, lo stesso giorno, veniva reso disponibile il primo vero e proprio DLC di questo titolo, ovvero Assassin's Creed IV: Grido di Libertà. L'ultima demo uscita, inoltre, è quella di Dragon Ball Z: Battle of Z, disponibile, per tutti gli utenti, a partire dal 25 dicembre 2013. Due giorni prima, invece, era stata la volta della demo di Zumba Fitness World Party. Nessuna novità nel comparto Arcade, con l'ultimo titolo degno di nota, The Raven, risalente addirittura al 4 dicembre 2013.
Per ciò che concerne i nuovi add-on, l'unica novità da segnalare è l'uscita di Sniper Ghost Warrior 2 - Gold, disponibile, a partire dal giorno 1 gennaio 2014, al prezzo di 14.39 euro. A partire dal 18 dicembre 2013, inoltre, è disponibile, gratuitamente, una nuova modalità per tutti i giocatori di Grand Theft Auto: Online; la Modalità Cattura è una rivisitazione del classico "Cattura la Bandiera", e pone i giocatori dinanzi a nuovi scontri tra fazioni, con l'obiettivo di recuperare merce di contrabbando, veicoli particolari o oggetti preziosi. Questa nuova modalità cerca di aggiungere, all'azione tipica degli scontri online, una controparte strategica e, soprattutto, cooperativa per portare a termine gli incarichi più difficili.
Per ciò che concerne il fronte Xbox One, Microsoft ha pubblicato una lista di titoli "raccomandati" a tutti coloro che rivolgono uno sguardo verso questa nuova console. Si va da Titanfall ad HALO: Spartan Assault, passando per Assassin's Creed IV: Black Flag, FIFA 14, Battlefield 4 e Call of Duty: Ghosts. Gli ultimi titoli di questi vetrina sono, invece, Tomb Raider: Definitive Edition, Tom Clancy's The Division, Destiny e Watch Dogs.
Se siete curiosi di scoprire di più, riguardo a questi titoli, potete consultare le pagine di Spaziogames per approfondimenti e discussioni specifiche.
Il nostro primo aggiornamento del 2014, invece, si chiude perentoriamente.

Comincia in sordina l'anno di Microsoft; sarebbe stato più opportuno, probabilmente, estendere ancora per qualche giorno gli sconti festivi, soprattutto dopo aver preso atto della pochezza di novità proposte ai suoi utenti. Dal punto di vista più meramente contenutistico, l'offerta più interessante è quella legata al nuovo Games With Gold, che potrebbe far presagire un cambio di rotta da parte di Microsoft, almeno per questa tipologia di offerta. Dispiace, sicuramente, vedere un comparto Arcade alquanto fermo, con quasi nessuna novità in vista, anche per ciò che concerne le prossime settimane. Con queste considerazioni si chiude questo appuntamento, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

0 COMMENTI