Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Spaziogames Awards - Platform

Spaziogames Awards - Platform

Il miglior saltatore dell'anno

Video Speciale
A cura di Aligi “Pregianza” Comandini del 22/12/2013
Eccoci tornati con gli Spaziogames Awards 2013. Oggi parleremo di Platform, genere immortale nel quale quest'anno si sono sfidate vecchi protagonisti leggendari tornati in grande spolvero, e promettenti nuovi avversari. Vediamo chi ha vinto in questo percorso a ostacoli.

Super Mario 3D World
Una sorpresa. Non tanto per il fatto di essere un gran gioco dedicato a Mario, a quello ci siamo abituati, lo stupore deriva dalla capacità incredibile degli sviluppatori Nintendo di rinnovarsi con qualche ritocco qua e là, offrendo un'esperienza magnifica che però poggia sempre sulle solidissime basi poste in passato. Super Mario 3D World innova più di quanto si possa credere, ed esalta dall'inizio alla fine con un level design strabiliante. 
Puppeteer
Un titolo stilisticamente unico, e ricchissimo di trovate originali. Puppeteer è un gioco bellissimo da vedere e da giocare, che dimostra la maestria di Japan Studio quando i suoi sviluppatori si mettono d'impegno nella creazione di qualcosa.
Guacamelee
Veloce, divertente, pieno zeppo di meme e dotato di un'ambientazione tanto assurda quanto funzionale, Guacamelee è l'indie platform dell'anno. Con il suo ritmo incalzante, il suo stile grafico notevole e la sua ironia, questo gioco non poteva mancare dalla nostra lista.
Rayman Legends
Ovviamente, non potevamo dimenticarci l'opera magna di Michel Ancel. Rayman Legends è un grande ritorno dell'uomo melanzana, un titolo enorme, divertente e geniale, perfettamente rifinito in ogni elemento. Sicuramente uno dei migliori platform, e giochi, dell'anno.
WINNER
SUPER MARIO 3D WORLD
0 COMMENTI