Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Speciale Uscite - dicembre 2013

Speciale Uscite - dicembre 2013

Col freddo tutti in casa. Anche i giochi

Video Rubrica
A cura di del
A novembre sono arrivate le console next gen e, come prevedibile, insieme alle nuove macchine è spuntata una mandria di titoli freschi freschi. A Natale di mandria ne vedremo un'altra, composta da persone armate di portafoglio e pronte ad acquistare regali per figli e parentado vario. Peccato che Babbo Natale in periodo natalizio si sia scordato di portare altre uscite, quindi preparatevi a un mese freddo e privo di novità, a parte qualche chicca per gli amanti delle buone avventure.
 
Dicembre
Cominciamo da una delle uscite più significative del mese, anche perché il giorno esatto di uscita è ancora ignoto. Si tratta di The Walking Dead: Season 2, attesissima seconda serie delle apprezzatissime avventure episodiche di Telltale. La protagonista stavolta pare sarà la giovanissima Clementine, aspettatevi dunque il solito gran quantitativo di colpi di scena e momenti dal grande impatto. 
4 dicembre
Il quarto giorno del mese si attende un grande ritorno, quello di Broken Sword 5, progetto Kickstartato e finalmente pronto ad arrivare nelle case con il suo primo episodio. Il secondo arriverà l'anno prossimo. Il gameplay manterrà molti elementi dei predecessori, con qualche interessante novità.
5 dicembre 
Il 5 torna la storica e viuuulentissima serie dei Bitmap Brothers, anche se al giorno d'oggi i suoi pixelloni fanno davvero poco effetto. Speedball 2 arriva su PC in una splendente versione HD, che di HD in realtà ha pochino. I nostalgici saranno contenti.
6 dicembre 
Il 6 è la giornata con più uscite del mese, ma nella massa solo un paio sono davvero degne di nota. Le altre... beh, possiamo definirle di nicchia.
Gran Turismo 6 è chiaramente il re della giornata, atteso con impazienza da fan della serie e amanti della guida simulativa e circondato da dubbi e speranze. Sarà una reale evoluzione? 
Gli amanti delle simulazioni d'altro genere avranno di che sfregarsi le mani invece con il trittico composto da Airport Simulator 2014, Woodcutter Simulator Anthology e Professional Farmer 2014. Vorremmo descriverveli più nel dettaglio, ma siamo ancora increduli per aver scoperto che esiste una anthology di “simulatori di taglialegna” digitale.
Da non dimenticare la seconda uscita “principale” del giorno, il poliedrico Scribblenauts Unlimited in versione WiiU. Se infine avete voglia di sudarvi la next gen, nel vero senso della parola, Zumba Fitness World Party per Xbox One sarà pronto nei negozi per voi.
11 dicembre 
Oggi c'è qualcosina anche per gli amanti dei rompicapo, ovvero Tiny Brains un puzzle platformer cooperativa che potrebbe stuzzicare l'ingegno di molti. 
13 dicembre 
Gli amanti dei gdr in possesso di un 3DS oggi devono buttarsi di testa su Bravely Default Flying Fairy, titolo con un job system simile a quello di Final Fantasy V, che sembra davvero di alta qualità.
Per gli sportivoni invece Nintendo ha pronta l'uscita di Wii Fit U, pronto a far perdere chili a nuove milionate di utenti, o perlomeno a far fare un minimo di movimento a chi ha una vita particolarmente sedentaria.
17 dicembre 
Chiudiamo con la paura, o meglio con Dementium 2 HD, titolo horror che arriverà direttamente dal Nintendo DS, in una versione per computer in alta definizione. Poi, il nulla. Ci si rivede a gennaio!
0 COMMENTI