Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Prossime Uscite - Aprile 2013

Prossime Uscite - Aprile 2013

Cosa aspettarsi nei negozi il prossimo mese

Rubrica
A cura di del
Aprile è più mese di pesci che di videogiochi, e infatti le uscite non sono moltissime. Questo non significa tuttavia che manchino del tutto i prodotti di valore, vediamo cosa ci attende nei prossimi trenta giorni.
2 aprile 
Un MMO persistente direttamente correlato a una serie tv, Defiance è l’ultimo lavoro dei Trion, già noti per l’ottimo Rift. Se amate i giochi online e vi interessa un titolo con un’ambientazione fantascientifica di una certa complessità, va tenuto in considerazione. 
3 aprile 
Il 3 aprile è il giorno dell’arrivo di Battleblock Theater, opera dei The Behemoth, noti per la loro maestria nel proporre titoli bidimensionali. Questo peculiare gioco sembra a sua volta poter stupire, grazie a un gameplay vario e incentrato su modalità cooperative e competitive.
4 aprile
Per i possessori di WiiU oggi arriva Toki Tori 2, seguito del buon Toki Tori che mantiene lo stile grafico coloratissimo e modifica sostanzialmente il gameplay del predecessore. 
5 aprile
Per coloro che lamentavano l’assenza di un armamentario diversificato in Ninja Gaiden 3, oggi arriva Ninja Gaiden: Razor’s Edge per tutte le console rimanenti, forte dei miglioramenti alla formula del gioco base.
Pane anche per gli appassionati di sparatutto con Painkiller: Hell & Damnation, che riporta sugli schermi una di fps serie storica.
9 aprile
Nostalgia dei bei tempi andati della strategia su computer? Oggi potrete esultare grazie a Age of Empires II HD Edition, riedizione di uno dei più indimenticabili titoli del genere.
10 aprile
Giornata con due uscite di cui non si è parlato molto, ma che potrebbero stupire. Guacamelee! È un promettente titolo indie metroidvania style, mentre Shootmania Storm è l’ultimo lavoro dei Nadeo, uno sparatutto competitivo online finemente calcolato per offrire una sfida il più bilanciata possibile. 
12 aprile
Se i vostri neuroni stanno facendo la muffa, Brain Training infernale vi aiuterà a ripulirli con la sua solita serie di puzzle e allenamenti mentali stuzzicanti.
16 aprile
Giorno di DLC, ma, apparentemente, DLC di qualità. Parliamo di Dishonored: il Pugnale di Dunwall, primo contenuto scaricabile del lavoro di Arkane. Sarà all’altezza dell’opera base?
17 aprile
Rimpiangete i tempi di Golden Axe o di Shadow Over Mystara? Noi un po’ sì, quindi il fatto che il 17 esca Sacred Citadel ci rende piuttosto felici. Speriamo riporti i beat 'em up a scorrimento agli antichi fasti.
19 aprile
Giornata dorata per i possessori di 3DS. Oggi giunge tra noi Fire Emblem: Awakening, uno dei migliori titoli per la console portatile di Nintendo e acquisto quasi obbligato per tutti gli amanti della strategia, non lasciatevelo scappare.
Anche i fan dei picchiaduro hanno di che esultare, con l’arrivo di Injustice: Gods Among Us, fighting game dei NetherRealm che, oltre a uno stratosferico roster con gran parte degli eroi DC, sembra poter offrire tantissimi contenuti e un gameplay molto curato.
24 aprile
Giornata dedicata agli indie anche questa, che vede i talentuosi Klei portare nelle case Don’t Starve, interessante survival bidimensionale dalla grande atmosfera. 
Sempre restando in tema di sviluppatori indipendenti, questo è anche il giorno di Thomas Was Alone, peculiarissimo platform dallo stile grafico unico che arriva finalmente su Ps3 e PsVita. 
26 aprile
La chiusura del mese è quella più fiammeggiante in fatto di uscite. Dragon’s Dogma, uno dei migliori action gdr recenti, si arricchisce con l’arrivo di Dark Arisen, una sostanziosa e impegnativa espansione.
Anche Dead Island guadagna un gran quantitativo di nuovi contenuti con Riptide, una sorta di seguito spin off ampliato dell’originale. 
Questo è anche il momento dell’uscita di Star Trek, titolo dedicato alla storica serie di Roddenberry, che però riprende attori e background dai film di Abrams.
Chiudiamo con Deadly Premonition: Director’s Cut, l’ultima versione del gioco che forse più di qualunque altro ha spaccato a metà la critica mondiale. 

Mese non superlativo in fatto di uscite quello di aprile, che però riesce comunque a proporre qualche titolo interessante. Noi chiaramente terremo gli occhi puntati sulle varie novità, pronti a darvi tutte le notizie del caso. E se proprio non trovate nulla che vi attiri... beh, è uscita tanta di quella roba nei mesi passati da lasciare l'imbarazzo della scelta, quindi non avrete problemi.

0 COMMENTI