Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Playstation Plus - Aprile 2013

Playstation Plus - Aprile 2013

Le offerte speciali di Aprile per gli utenti Plus

Rubrica
A cura di del
Eccoci nuovamente con l'aggiornamento mensile per tutti i possessori di un account Playstation Plus. L'offerta Sony ha già regalato decine di titoli di caratura altissima e l'offerta del mese di aprile, senza scherzo alcuno, virerà su giochi dallo stampo diverso rispetto a quello dei classici blockbuster tripla A, regalandoci perle di stile e design.
Oltre ai titoli in regalo, inoltre, Playstation Plus questo mese raddoppia: acquistando infatti un abbonamento PlayStation Plus annuale (365 giorni), si avrà gratuitamente un ulteriore abbonamento trimestrale (90 giorni)! Decisamente un'offerta più allettante del mero sconto sul primo mese di abbonamento offerto solo poche settimane fa su Xbox Live.
Oltre ai titoli Evergreen (Infamous 2, Little Big Planet 2, Motorstorm Apocalypse), eccovi i nuovi titoli in arrivo per gli abbonati PlayStation Plus, disponibili a partire dal 3 aprile:

Playstation 3

Okami HD (fino al 1 maggio 2013)
Okami HD, fondendo elementi classici del suo genere d'appartenenza ad altri più freschi e innovativi, propone senza dubbio un mix ben riuscito e perfettamente funzionante. A fare da cornice al tutto è ovviamente il comparto tecnico e sopratutto stilistico del gioco, che innalzano il titolo a livelli mai visti precedentemente. Restringere un'opera del genere nella cerchia di "videogioco" sarebbe alquanto riduttivo, dal momento che Okami HD risulta essere una esperienza a 360°, che coinvolge appieno il giocatore in tutti i sensi, tra affascinanti scenari del Giappone feudale, melodie orientaleggianti e un tocco di misticità.
In definitiva, consigliamo appieno la fruizione del titolo a tutti gli appassionati del genere e non.
Voto 9,0

Lord of The Rings War in the North
Da un lato abbiamo una licenza fortissima finalmente ben sfruttata, con una storia originale scritta per l'occasione, mentre dall'altro un gameplay che non fa nulla per discostarsi dalla massa di titoli di genere, sempre troppo simili a loro stessi. Quello che però fa pendere l'ago della bilancia in favore della produzione Snowblind è l'ottimamente implementato sistema di loot, che spinge realmente il giocatore al fatidico "ancora un altro mostro" e sopratutto la modalità cooperativa, vero fiore all'occhiello della produzione nonché concept di base dell'intera campagna.
Voto 8,0

The Cave
The Cave è un buon puzzle game, ricco di momenti ispirati ed enigmi di ottima fattura, ma fortemente indebolito da alcuni difetti evidenti a livello di game design e controlli. Non è certo l'opera migliore creata dai Double Fine, tuttavia se amate il genere e volete buttarvi in un titolo spiritualmente vicino alle grandi avventure punta e clicca del passato, un'occhiata nella misteriosa caverna creata da Ron Gilbert fareste bene a darla.
Voto 7,0

F1 Race Stars (fino al 1 maggio 2013)
Forse non altrettanto lodevole, ma sicuramente degno di essere giocato, F1 Race Stars si è rivelato un karting game di buona fattura. Coloratissimo, esaltante con gli amici e non privo di trovate originali a livello di game play, il lavoro di Codemasters merita di esser preso in considerazione, specialmente se avete qualche altro conoscente armato di Plus con cui godervelo.
Voto 7,0

Quantum Conundrum (fino al 1 maggio 2013)
Alla geniale mente di Kim Swift si devono la nascita di Portal e lo stato attuale di molti titoli Valvedi successo. La game designer ha però deciso di lasciare la leggendaria software house per entrare a far parte degli Airtight Games, dove il suo primo lavoro da game director è stato un puzzle game tridimensionale di nome Quantum Conundrum. Con un gameplay sulla falsariga di quello visto in Portal, ma basato su meccaniche fondamentalmente differenti, questo titolo è riuscito ad appassionarci con i suoi enigmi ben calcolati, mai troppo frustranti o eccessivamente semplici.
Se volete spremervi le meningi per qualche ora, ci sono pochi titoli altrettanto validi in circolazione.
Voto 8,5

Joe Danger 2
Joe Danger: The Movie è un ottimo titolo che ripropone scene frenetiche ed ilari già trovate nel primo capitolo della serie. Se non vi siete mai avvicinati al brand e possedete la console di casa Microsoft, questa potrebbe essere la buona occasione grazie al rapporto qualità/prezzo caratterizzante il titolo.
Voto 8,0

Dead or Alive 5
Team Ninja non ha buttato parole al vento questa volta e ha sfornato una bella evoluzione dei Dead or Alive, in grado di soddisfare i fan della serie e di conquistare nuovi appassionati. Il gioco ha ancora qualche mancanza legata al gameplay, ma se cercate un picchiaduro veloce, spettacolare, accessibile, e pieno di gentil donzelle, questo è il gioco che fa per voi.
Voto 8,0


PlayStation Vita

Metal Gear Solid HD Collection (disponibile fino al 10 Aprile 2013)
Metal Gear Solid HD Collection è sicuramente un prodotto ben confezionato che farà la gioia di tutti i fan di Snake, con interessanti utilizzi del cloud saving che in futuro potrebbero essere ripresi anche da altri titoli. Tuttavia, l'incompletezza del prodotto rispetto alla versione casalinga e le poca innovazione per quanto riguarda lo sfruttamento delle feature della console portatile, potrebbero far desistere i fan meno sfegatati della serie partorita dalla mente di Hideo Kojima
Voto 8,0

Puddle (disponibile fino al 24 Aprile 2013)
Puddle è il classico titolo facile da apprendere ma estremamente difficile da padroneggiare. La sua stranezza soprattuto da un punto di vista estetico lo rende un titolo che difficilmente sarà apprezzato dalle masse, ma piuttosto, da quel tipo di giocatore che apprezza le sfide impegnative e gameplay particolari. A tutti gli altri consigliamo una prova preventiva.

E i nuovissimi Thomas Was Alone (Cross Buy) (disponibile dal 24 Aprile 2013) e Zero Escape: Virtues Last Reward (disponibile dal 10 Aprile 2013).

Sconti e offerte
Insieme agli sconti per Expedition, Resident Evil e Walking Dead, ci saranno anche i seguenti sconti per gli abbonati a PS Plus, a partire dal 20 marzo:

- Sleeping Dogs DLC packs - 65-70% Discount (20/03/13 - 02/04/13)
- Just Cause 2 DLC packs - 65% Discount (20/03/13 - 02/04/13)
- Dues Ex Human Revolution DLC Packs - 65% Discount (20/03/13 - 02/04/13)
- F1 2012 - 65% Discount (20/03/13 - 03/04/13)
- F1 2011 (VITA) - 70% Discount (20/03/13 - 03/04/13)
- Zombie Drive HD - 40% Discount (20/03/13 - 03/04/13)
- Zombie Driver Apocalypse Pack - 40% Discount (20/03/13 - 03/04/13)
- Zombie Driver HD + Soundtrack Bundle - 40% Discount (20/03/13 - 03/04/13)
- Zombie Driver HD Original Soundtrack - 40% Discount (20/03/13 - 03/04/13)

Un altro mese stracarico di giochi omaggio e sconti che decretano ormai il Playstation Plus come IL servizio per tutti gli amanti dei videogiochi. Se solo Sony avesse fatto partire queste offerte con il lancio della console (o pochi mesi dopo) probabilmente la distribuzione di PS3 avrebbe ormai raggiunto numeri da capogiro.
Non ci resta che augurarci che la compagnia giapponese continui questo filone anche sulla prossima generazione!

0 COMMENTI