Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Speciale Uscite - Marzo 2013

Speciale Uscite - Marzo 2013

Attenzione, cometa di videogiochi in arrivo

Video Speciale
A cura di Aligi “Pregianza” Comandini del 02/03/2013
Che il 2013 stesse iniziando a ingranare lo si era già notato a febbraio, con più di un'uscita meritevole di attenzione. A marzo però l'annata ha messo letteralmente il turbo. Giocatori, preparate i portafogli, o comunque iniziate a studiarvi un complesso piano di risparmio, perché di titoli in grado di prendere d'assalto i vostri dindini nel mese in arrivo ne stanno per uscire persino troppi. 
1 marzo
Si comincia con un po' di vitalità per la Playstation Vita, con l'arrivo di Ninja Gaiden Sigma Plus 2. Ritorno su portatile di uno dei titoli più osannati di Itagaki. Se non avete mai provato questo frenetico action game, o non potete proprio fare a meno di un titolo con Ryu Hayabusa sulla vostra piccola console Sony, fateci un pensierino.
5 marzo 
Il 5 marzo le cose iniziano a decollare con il ritorno della leggendaria Lara Croft. Tomb Raider si è rivelato un titolo di altissima qualità, degno di esser preso in considerazione da tutti gli amanti degli action adventure.
Le buone notizie non finiscono qui, con l'arrivo (almeno previsto) di The Showdown Effect, divertentissimo e folle titolo multiplayer dai creatori di Magicka.
8 marzo
Molti i giochi in uscita l'8 marzo, tra cui un paio di pesi massimi. Gli amanti dei gestionali stanno già fremendo in attesa del nuovo Sim City, che promette di tirare fuori il sindaco interiore che c'è in ognuno di noi. Passiamo poi al "momento Giappone" con il jrpg Atelier Ayesha, titolo incentrato su un complesso sistema di alchimia, e con Naruto Ultimate Ninja Storm 3. In particolare l'ultimo lavoro di Cyberconnect promette battaglie ancor più esaltanti e una campagna in singolo spettacolare. 
Si chiude con Castlevania: Mirror of Fate, interessante capitolo della saga per 3DS, che sembra volersi in parte distaccare dalle sue radici bidimensionali.
12 marzo 
Giornata di festa per gli amanti della strategia su PC. Arriva dopo una lunghissima attesa Starcraft 2: Heart of the Swarm, poderoso seguito di quel Wings of Liberty che attualmente domina il mondo degli strategici in tempo reale grazie al suo gameplay impeccabile e a una delle community più attive e numerose in assoluto.
Oggi è anche il giorno di Sniper Ghost Warrior 2, secondo capitolo del peculiare, seppur non acclamatissimo, sparatutto di City Interactive che vi mette nei panni di un letale cecchino.
13 marzo
Il 13 marzo Kratos torna incavolato più che mai in God of War: Ascension. Avendo il nostro eroe finito la roba da ammazzare, trattasi di prequel, e già dalle prime prove abbiamo potuto notare la solita incredibile cura dei Santa Monica nello sviluppo del gioco.
Gli amanti dei picchiaduro hanno invece di che gioire con Darkstalkers Resurrection, una collection HD che riporta sugli schermi i due migliori capitoli della serie in veste rinnovata.
15 marzo
Alla faccia di chi dice che i jrpg non arrivano quasi mai in Italia, spunta nei negozi Hyperdimension Neptunia Victory, accompagnato da WRC Powerslide, gioco di corse arcade made in Italy che si rifà a vecchi classici come World Rally Championship.
22 marzo
Giornata all'insegna degli zombie e dei proiettili: si comincia con Walking Dead: Survival Instinct, sparatutto ispirato all'omonima serie televisiva tratta dal fumetto di Robert Kirkman. Sempre in compagnia di allegri non morti arriva la versione PC di Resident Evil 6, titolo che ha diviso critica e pubblico dopo il quasi totale abbandono della struttura survival horror.
Con sommo gaudio di tutti gli aspiranti cacciatori di mostri (e del nostro Firezdragon, che ormai in preda alla follia sta costruendo spadoni con ossa di dinosauro sottratte ai musei) Monster Hunter 3: Ultimate sta per giungere su WiiU e 3DS.
Torniamo momentaneamente alle portatili con l'uscita di Dead or Alive 5 Plus Vita, ottimo picchiaduro di Team Ninja che ha saputo rinnovare adeguatamente il marchio.
Si chiude con uno dei titoli più attesi dai possessori di Xbox 360 amanti dell'azione, Gears of War: Judgement. Questo esaltante sparatutto degli Epic Games promette di gonfiare ulteriormente il già popoloso multiplayer del gioco e di offrire un'esperienza ancor più curata di quelle passate. 
26 marzo
Forse il giorno più atteso del mese dagli amanti dei giochi d'autore, il 26 marzo segna l'arrivo di Bioshock Infinite sugli scaffali. Il titolo di Irrational Games è uno dei più attesi dell'anno e su di esso pesano aspettative titaniche. Saprà rispettarle?
Oggi arriverà anche l'ultima espansione di Final Fantasy XI, Seekers of Adoulin, ancora vivo e vegeto nonostante l'età avanzata.
27 marzo
Appassionati di platform, oggi un volto noto farà capolino nei negozi. Parliamo di Sly Cooper, che torna con Thieves in Time. Il titolo è arrivato un po' in ritardo dalle nostre parti, ma i fan della serie e del genere hanno ottime ragioni per tenerlo d'occhio.
28 marzo
Il 28 marzo esce il LEGO game più ambizioso di sempre, LEGO City Undercover. La struttura open world unita al solito umorismo della serie sembra una ricetta vincente. I fan della grande N potranno inoltre mettere le mani su Luigi’s Mansion Dark Moon, ritorno da protagonista del caro vecchio fratellone di Mario sugli schermi.
29 marzo
Il mese si chiude in un mare di proiettili con Army of Two Devil’s Cartel, titolo di Visceral Montreal rivelatosi superiore alle aspettative dopo le dimostrazioni recenti. Da tenere d'occhio per chi ama i TPS.

Marzo sarà una mazzata monumentale per le finanze di qualunque videogiocatore. Sono tantissimi i titoli di alto livello in uscita, peraltro sparsi tatticamente per tutto il mese in modo da non lasciare pause di contemplazione ai gamer. Noi siamo chiaramente pronti a buttarci su tutto ciò che sta per uscire, restate sulle nostre pagine per vedere cosa vale la pena addentare al day one.

0 COMMENTI