Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Prossime Uscite - Aprile 2012

Prossime Uscite - Aprile 2012

Le uscite di Aprile

Rubrica
A cura di Michael “Kaname” Sartori del 02/04/2012
Tra delusioni più o meno inaspettate e piacevoli sorprese, il mese corrente è ormai giunto al termine ma, fortunatamente, anche Aprile sembra vantare un buon numero di uscite in grado di suscitare l'attenzione di molti. Speriamo solo che la qualità dei giochi stessi non sia da meno.

3 Aprile
Ad aprire il mese ci pensa Dante, lo scatenato cacciatore di demoni, in Devil May Cry HD Collection, remaster in alta definizione dei primi tre capitoli della serie reso disponibile su PS3 e Xbox 360. Per gli aspiranti Jedi e per tutti i fan della saga di George Lucas ad attenderli sarà invece Kinect Star Wars, nella speranza che i dubbi suscitati inizialmente dal titolo in questione vengano fugati completamente a prodotto ultimato.
Per i pcisti assetati di FPS Blacklight Retribution potrebbe essere la risposta adatta alle loro esigenze. Pubblicato da Perfect World Entertainment, il gioco ha adottato la formula del free to play nella speranza di attirare una fetta d'utenza più ampia del solito e, viste le sue buone qualità, potrebbe senz'altro riuscire nell'impresa.

4 Aprile
Riflettori nuovamente puntati sulla scena indie arcade con il promettente Skullgirls, picchiaduro bidimensionale caratterizzato da un particolarissimo stile grafico e da un gameplay che promette di non aver nulla da invidiare a titoli ben più blasonati. Il titolo sarà disponibile su PS3 e Xbox360 attraverso le rispettive piattaforme di digital delivery.

5 Aprile

Piuttosto piatto il versante 3DS, con solo due giochi previsti ed entrambi non esattamente in grado di catturare particolarmente l'attenzione. Uno di questi è Rhythm Thief & the Emperor’s Treasure,
rhythm game caratterizzato da una forte componente investigativa che vi vedrà correre per le vie di Parigi alla ricerca di indizi ed enigmi da risolvere.
Per PC sarà invece disponibile Confrontation, ibrido rts-rpg sviluppato dai ragazzi di Cyanide, già noti per aver lavorato a titoli come Blood Bowl e Game of Thrones.

6 Aprile

Il secondo gioco in uscita questo mese su 3DS è Crash Time 3D, racing game arcade che fa della sua semplicità e immediatezza il proprio punto di forza.
Ben più atteso, perlomeno da parte dei fan del genere, è senz'altro Warriors Orochi 3, musou che vanta tra le altre cose numerose comparse proveniente da altri giochi targati Tecmo Koei tra cui Ninja Gaiden, Warriors: Legends of Troy, Bladestorm, Trinity: Souls of Zill O’ll e Dead or Alive.

13 Aprile
Dopo il recente The Last Story, ecco un nuovo promettente e inaspettato titolo approdare su Nintendo Wii. Pandora's Tower è un JRPG con una forte componente action e una storia dalle premesse particolarmente interessanti che vi vedrà impegnati ad aiutare una graziosa fanciulla per impedire alla malattia di cui è infetta di trasformarla in un'oscura creatura. Il sistema di combattimento adrenalinico e le tematiche mature, unite alla presenza di finali multipli, sapranno senza alcun dubbio suscitare l'interesse di un vasto gruppo di utenti alla ricerca di un avventura diversa dal solito.
14 Aprile
Uscita inusuale di sabato per uno degli arcade più curiosi di aprile. FEZ sfrutterà le 2 dimensioni per offrire ai giocatori un puzzle game fresco e cervellotico, similarmente a quanto proposto da Crush3d, supportato però da uno stile artistico del tutto particolare.

15 Aprile
Presente anche l'immancabile videogioco dedicato al fitness, sempre su Nintendo Wii. Fit Music, questo il nome del titolo in questione, promette ai giocatori di aiutarli a mantere una linea invidiabile attraverso allenamenti e Fit dance sulle note della musica techno/house chiaramente ispirata agli anni '80. 

17 Aprile
E' il 17 aprile il giorno prefissato per l'arrivo dello strigo sulla console di casa Microsoft. The Witcher 2 Enhanced Edition si presenta come un adattamento curatissimo della versione PC, con contenuti aggiuntivi, migliorie al sistema di combattimento ed alla telecamera e una storia rimaneggiata per avere un panorama ancora più completa del mondo creato dai ragazzi di CD Project.

18 Aprile
Forte del successo ottenuto con il predecessore, ecco il Team RedLynx tornare in scena con Trials Evolution. Il titolo promette di mantenere invariato il già apprezzato gameplay che lo ha contraddistinto e di approfondire le solide basi su cui poggiava Trials HD. Sicuramente il titolo si rivelerà imperdibile per i fan delle acrobazie assicurando divertimento a lungo, anche grazie alla presenza dell'editor migliorato per l'occasione e ad una modalità multigiocatore.
Gli amanti degli sparatutto arcade non potranno che gioire invece per l'uscita di The House of the Dead 4 esclusivamente in versione digitale su PlayStation 3. Tra le novità inserite figura la totale compatibilità con PlayStation Move, l'immancabile supporto ai trofei e la presenza di alcuni livelli aggiuntivi in cui massacrare senza pietà l'enorme quantità di creature che vi si pareranno davanti.

24 Aprile
Ed eccoci praticamente alla fine del mese con quelle che, probabilmente, si riveleranno le uscite più attese. Primo della triade è Prototype 2, un gioco d'azione disponibile per PS3, PC e Xbox 360 che vi vedrà catapultati in una città in preda al caos tra abominevoli creature mutanti e forze militari dalla dubbia etica morale. Cambia il protagonista ma non la formula di base: dotati di incredibili poteri, infatti, dovremo farci strada tra le insidie della città fino al termine della storia. Passando ai titoli sportivi il 24 aprile vedrà l'arrivo anche di UEFA Euro 2012 DLC di FIFA 12 comprensivo di tutte le 53 squadre che prenderanno parte al campionato europeo, oltre ovviamente agli otto stadi ufficiali polacchi ed ucraini in cui verrà disputato il torneo.

25 Aprile

Nel mezzo si trova Bloodforge, promettente arcade sviluppato da Climax Studios che fa della violenza e dei brutali scontri all'arma bianca il proprio cavallo di battaglia. Disponibile esclusivamente per Xbox 360, il titolo in questione vi farà vestire i panni di Crom, un guerriero che non si farà troppi problemi a ricorrere alla forza pur di farsi strada tra le orde di nemici che ostacoleranno il suo cammino.

27 Aprile
L'ultima uscita del mese è costituita dall'attesissimo Risen 2: Dark Waters, RPG di stampo piratesco sviluppato dai celebri ragazzi di Piranha Bytes, i quali possono vantare una certa esperienza per quanto riguarda il genere. E' importante far presente che sarà la sola versione PC a vedere la luce in questa data, in quanto entrambe le versioni console sono state rimandate al 25 Maggio. Tutto ciò non potrà che far felice i pcisti più incalliti che, per una volta, non verranno penalizzati dalle problematiche sorte con la controparte "consolara".
0 COMMENTI