Anteprima di Assassin's Creed Revelations

Copertina Videogioco
  • Piattaforme:

     PC, PS3, Xbox 360
  • Genere:

     Action-Adventure
  • Sviluppatore:

     Ubisoft Montreal
  • Distributore:

     Ubisoft
  • Lingua:

     Completamente in Italiano
  • Giocatori:

     1 - 16 (Multiplayer online)
  • Data uscita:

     15 Novembre 2011
ASPETTATIVE
- Ricompense per le kill stealth
- Nuove abilità interessanti
- Sotto-trama più coesa
Loading the player ...
A cura di Andrea Porta (andymonza) del
Vi abbiamo già parlato della sequenza di gameplay mostrata sia durante la conferenza Ubisoft sia a porte chiuse, eppure torniamo a parlare di Assassin’s Creed Revelations grazie ad una prova diretta del comparto multigiocatore, avvenuta proprio sullo spazio dedicato al publisher francese presso lo showfloor dell’E3 2011 da poco conclusasi. Una demo guidata in compagnia degli sviluppatori ci ha permesso di notare subito come i ragazzi di Ubisoft Montreal abbiano deciso di mantenere sostanzialmente intatta la formula già apprezzata nel predecessore, apportando tuttavia un buon numero di correzioni e piccole aggiunte basate sul feedback ricevuto dalla critica e dalle community.

Gatto e topo
Pochi minuti in compagnia della versione di prova sono sufficienti per rendersi conto di come le meccaniche alla base del gameplay siano rimaste invariate, ed offrano ancora una volta il peculiare mix di ritmo lento ed improvvise accelerazioni: si gioca al gatto col topo tra i vicoli di Costantinopoli e Rodi (queste le ambientazioni finora note), e l’unica novità visibile è rappresentata dalla natura di Templare del nostro alter ego: la fazione nemica è infatti stata aggiunta, e con essa un gran numero di nuove skin da utilizzare nei match. E’ tuttavia sufficiente soffermarsi qualche istante di più per notare le interessanti aggiunte: la prima, a lungo richiesta dalla community è rappresentata dal miglioramento della contromossa, che oltre a rivelarsi molto più intuitiva, se messa a segno è in grado di stordire l’avversario per qualche secondo. Nel caso invece si dovesse fallire, mancando il tempismo necessario, il fatto di aver individuato l’avversario garantirà comunque la rimozione di un certo numero di punti dal suo kill score.
Passi avanti anche per il lock on sull’avversario di turno, molto più semplice ed immediato nell’utilizzo.
Meno evidenti sul campo di battaglia ma altrettanto importanti sono i miglioramenti apportati al sistema di levelling dei personaggi, piuttosto fine a sé stesso nella precedente iterazione. Per quanto non ci sia stato possibile testarlo durante la prova diretta, è stato implementato un sistema di ricompense monetarie, le quali daranno un accesso finalmente libero a nuovi armamenti e skill, migliorando notevolmente l’approccio personalizzato alla crescita del proprio alter ego.
Ci è stato possibile notare anche un notevole incentivo all’uccisione in stealth: mentre in Brotherhood tutte le kill godevano di animazioni della stessa durata, in Revelations le eliminazioni di soppiatto garantiranno al giocatore una mossa molto più breve, spingendo dunque i player a mantenersi sempre nell’ombra per guadagnare preziosi secondi e rendere le contromosse molto difficili da azzeccare. Questo dovrebbe in parte risolvere il problema dei runner, quei giocatori che in Brotherhood non facevano altro che correre per l’ambientazioni cercando di inanellare il maggior numero di kill, spesso con successo e rovinando il ritmo originale dell’azione.
Non mancheranno naturalmente nuove abilità: durante la nostra prova, abbiamo potuto testare con mano una sorta di mina da posare a terra, ottima per cogliere di sorpresa l’inseguitore. I ragazzi di Ubisoft hanno inoltre suggerito che anche il rampino visto nella demo singolo giocatore avrà un ruolo nel multiplayer.
Gli sviluppatori hanno confermato anche un maggiore impegno dal punto di vista della contestualizzazione del comparto multigiocatore: essa avverrà ancora una volta tramite brevi cut scene introduttive, le quali porteranno avanti la sotto-trama dedicata al programma d’istruzione delle reclute presso l’Abstergo in maniera più coesa e comprensibile.
Recensione Videogioco ASSASSIN'S CREED REVELATIONS scritta da ANDYMONZA Per quanto le novità si limitino a raffinare le basi già stabilite da Brotherhood, configurando ancora una volta il comparto multigiocatore come un passatempo più che una vera e propria modalità destinata a coinvolgere appieno il player, gli sviluppatori sembrano aver preso la strada giusta, ascoltando le lamentele della community ed apportando quelli che sembrano essere i giusti tweak: più ricompense per i giocatori dediti allo stealth dovrebbero scoraggiare i runners, e l’introduzione della valuta fa sperare per una crescita molto più interessante da gestire.
Rimanete con noi per tutte le novità, a presto su queste pagine.
Appuntamenti LIVE e Video Rubriche
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 74
  • Vexacus
    Livello: 3
    380
    Post: 163
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Sinceramente a me l' online non interessa più di tanto, ma se questa volta faranno un buon lavoro e metteranno una gran varietà di modalità ben venga
  • L4GANN
    Livello: 2
    284
    Post: 6392
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da nicholas
    Non lo so.. a me personalmente il multiplayer di brotherhood, per quanto possa essere divertente sotto un certo punto di vista, è sembrato TROPPO ripetitivo. il concetto era sempre quello di fare uccisioni silenziose in contesti sempre uguali, anche se con nomi diversi. mi sarebbe piaciuto vedere già da subito un multiplayer mai ripetitivo: magari una modalità in cui ci si scontra con le spade in combattimenti a viso aperto, un altra magari chiamata CORSA, in cui devi arrivare al traguardo prima degli altri giocatori in una gara di parkour.. le idee per un multiplayer sostanzioso ci sono, ma a quanto pare non vogliono sfruttarle. speriamo in più varietà in Revelations..


    Si, non ha fatto impazzire nemmeno me. ---------- Post added at 13:27:47 ---------- Previous post was at 13:15:48 ----------
    Originariamente scritto da JuinJutsu
    Insomma... non è nello stato in cui lo si può definire vecchio visto che infondo è ancora un'uomo giovane ( sulla trentina? )


    Naa.
    In brotherhood ne aveva trenta e qualcosa.
    In revelation ne avrà una cinquantina... ---------- Post added at 13:29:10 ---------- Previous post was at 13:27:47 ----------
    Originariamente scritto da Fly_S
    mi son fermato al primo.


    Hai fatto male.
    Il primo capitolo è il meno riuscito della saga.

    Chissà che fine ha fatto Jade Reymond ---------- Post added at 13:30:16 ---------- Previous post was at 13:29:10 ----------
    Originariamente scritto da stephano00


    E perché mai? ---------- Post added at 13:31:13 ---------- Previous post was at 13:30:16 ----------
    Originariamente scritto da Marcello97
    Bè il multiplayer sarà anche migliorato ma per me il migliore online è quello di Red dead
    Non vedo che attinenza abbiano i due giochi
  • Zappi
    Livello: 5
    518
    Post: 44
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    Grande multiplayer!! Ma il migliore resta il single player!!
  • g-man
    Livello: 4
    3225
    Post: 805
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Marcello97
    Bè il multiplayer sarà anche migliorato ma per me il migliore online è quello di Red dead


    quello di red dead è bello ma chi non prende le espansioni può fare poche cose (rimane un grande multiplayer)
  • g-man
    Livello: 4
    3225
    Post: 805
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Nikko00
    Io forse a Settembre mi compro la PS3.Se voglio comprarmi Assasin's creed revelations devo comprarmi tutta la saga?


    non è necessario.... di solito al inizio ti spiegano la storia anche se non potrai apprezzare affondo la storia se non hai giocato i precedenti capitoli.... UNA COSA CHE VORREI RIFARE è: cominciare dal primo fino al ultimo per riassaporare e rivivere le innovazioni, le emozioni e i dettagli della storia che mi son scordato... cosa che ti consiglio , e secondo me non ti deluderà... però un problema dei capitoli di questa saga è che per apprezzarli appieno li devi giocare con calma e con il giusto tempo.... quindi sta a te decidere valutando il tempo che avrai ma anche il portafoglio : ) .... anche se adesso sono calati tutti tantissimo di prezzo.
    CAPITOLO che ti consiglio è AC2 che adesso lo vendono insieme alle espansioni e capitolo più innovativo di tutti
  • Nikko00
    Livello: 1
    -66
    Post: 61
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Io forse a Settembre mi compro la PS3.Se voglio comprarmi Assasin's creed revelations devo comprarmi tutta la saga?
  • Logain
    Livello: 5
    4018
    Post: 1605
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    sono molto combattuto sul prendere questo titolo....sembra che sia iniziata una serie di spin off....
  • zachanden
    Livello: 5
    2873
    Post: 639
    Mi piace 4 Non mi piace 0
    questo lo lascio sullo scaffale.....per me grafrica migliorata, 3 mosse in più e qualche skin nuova non valgono 60 euro....a parer mio la Ubisoft sta andando a rotoli....
  • zachanden
    Livello: 5
    2873
    Post: 639
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da funnydavide
    ma -4?

    se vai a leggere il tuo messaggio....si capisce veramente poco....ci sono molti errori grammaticali che fanno perdere il filo del discorso...secondo me è per questo che 4 persone ti hanno dato voti negativi......puoi provare a riscriverlo correttamente
  • funnydavide
    Livello: 0
    -17
    Post: 9
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    ma -4?
  • Marcello97
    Livello: 0
    13
    Post: 11
    Mi piace 3 Non mi piace 0
    Bè il multiplayer sarà anche migliorato ma per me il migliore online è quello di Red dead
  • DartOne
    Livello: 3
    59
    Post: 19
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Da quello visto finora il multyplayer è praticamente uguale a brotherhood
  • Nikko00
    Livello: 1
    -66
    Post: 61
    Mi piace 4 Non mi piace 0
    Ciao a tutti, volevo sapere come si fà a rispondere scrivendo originariamente scritto da.....Grazie!!!!!!
  • funnydavide
    Livello: 0
    -17
    Post: 9
    Mi piace 2 Non mi piace -9
    sarabbe più interessante vedere diverse prospettive di armi e armature cambiabbili anche nel multigiocatore ed oltre alle lame celate aggiungere armi per Ezio ed altri personaggi, sui personaggi in vece sarebbe meglio vedere personaggi della vita normale e molte più abbilita.
    Aggiungere salti migliori come capriole e con un lavoro di scquadra Ezio potrebbe assalire sia dalle prosprettive visibili ad occhio nudo che quelle non visibilli e usando delle cupiette per comandi vocali.
    io lo difinirei favoloso ma è un pò copiato da brotherhood.
    anzi sui salti mancherbbero passi come salto della luna che sarebbe due passi sul muro e una capriola all indietro per assalire un nemico e altrre cose cosi.
  • CaccSneezy
    Livello: 1
    76
    Post: 31
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    l'hype sale alle stelle aspetto altri video...IMPAZIENTE
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967