Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Game Over - 14 Agosto

Game Over - 14 Agosto

Il weekend con Spaziogames

Rubrica
A cura di del
Prosegue il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (bollenti) weekend videoludici.
Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana..sempre che abbiano le forze per staccarsi dai loro appiccicosi pad! Special Guest di oggi lo staff Playstation 3.
Diamo inizio alle danze:

Aligi "Pregianza" Comandini
Una settimana pienissima di cose da fare mi impedisce di dedicarmi al mio nuovo hobby videloudico numero uno, Starcraft 2. Fortunatamente i giochi che devo recensire si stanno rivelando delle piacevoli sorprese, in particolare Scott Pilgrim vs The World, che è gustosissimo. Mi sta venendo l'artrite alle dita a forza di schiacciare tasti però...

Tommaso "FireZdragon" Valentini
Un week end ricco di impegni questo, con l'avvicinarsi del Gamescom meglio essere preparati al meglio ed il più liberi possibile. Nei momenti liberi butterò un occhio su twitter, questo è il week end del grande annuncio di Hideo Kojima! (nonostante abbia già detto che non sarà Z.O.E. 3 io continuo a sperare! )

Marco "Dr. Frank N Furter" Pellini
In preparazione spirituale per l'imminente Gamescom 2010 di Colonia. Le giornate passano veloci tra un Brutal Legend, un tuffo nel passato con il sempreverde Heroes of Might and Magic III e il noioso Castlevania Harmony of Despair di cui potrete leggere a breve la recensione. Buon ferragosto a tutti.

Michele "Spoudaios" Tinnirello
Sarò sincero: di videogames per adesso ne voglio sapere ben poco. Le console, sia piccole che grandi, sono spente da un po'. Ok che ci sarà il GamesCom... ma è estate e in estate si esce, si va al mare, in montagna e si fanno tutte quelle cose che in inverno non si possono fare e per questo si ripiega sui mondi virtuali, quindi per questo periodo ho deciso: videogames ...? No, grazie. Mi preparo alla nottata di campeggio in spiaggia tra rosticceria tipica siciliana, fiumi di birra ghiacciata e tante risate! Quindi la mia raccomandazione è una sola: uscite e divertitevi! Buon ferragosto a tutti!!!

Carlo "Darkzibo" Ziboni
Come di consuetudine (mia) passerò il ferragosto al lavoro anche se mi concederò qualche attimo per dedicarmi a Dragon Ball Origins 2 per Nintendo DS, senza dimenticare qualche gioco veloce per Iphone, come il recente Predator oppure con Pro Evolution Soccer 2010, in attesa del prossimo campionato. Buon Ferragosto a tutti !

Valerio "Folken" De Vittorio
Vacanze, ma quando arrivate? Fine settimana ancora casalingo, il tempo non aiuta a far venire voglia di uscire... intanto la lista di giochi da finire si accorcia ma è sempre lunga... E le dita passano dal pad alla tastiera (quella che suona, non quella che scrive) con disinvoltura, mentre cerco di raccapezzarmi nei mille accordi che compongono "The Battle of Epping Forest". Un fantastico premio attende chi indovina di chi è... no, Wikipedia non vale...
Buon ferragosto a tutti!

Luca "Cloud-Loku" Perillo
Solitamente questo periodo dell'anno è sinonimo di vacanza, ma non per tutti! Difatti questo mese sono abbastanza indaffarato con il lavoro nonostante sia agosto, tuttavia un po di tempo per il gaming lo si trova sempre, soprattutto se si parla di un titolo dalla forte carica e atmosfera come Demon's Souls, che ho acquistato e completato al 100% in versione PAL nonostante possieda già la versione USA, anche quella completata in tutte le forme. Un titolo da consigliare a tutti gli amanti del genere action Rpg, ma anche a tutti i videogiocatori, soprattutto quelli che non si lasciano scoraggiare da un po di difficoltà, ma anzi ne giovano.
Infine proprio in questi ultimissimi giorni ho finalmente iniziato, con molto ritardo, Fallout 3. Il titolo Bethesda mi terrà sicuramente impegnato molte ore a girovagare per le lande radioattive della zona contaminata e se saprà colpirmi a sufficienza, magari troverò anche il tempo per giocare qualche DLC.
Buone vacanze!

Adriano "SilverKnight" Longone
L'estate dalle mie parti non puoi viverla senza fare le ore piccole tutti i giorni ed andare a mare, il divertimento con i videogiochi passa dunque in secondo piano e comunque in questi periodi cerco di non farmi mancare nulla. Ho cominciato l'avventura del nuovo Super Mario Galaxy 2 insieme alla mia compagna e lo consiglio a tutti coloro che vogliono un gioco spensierato e divertente soprattutto di questi tempi, proseguendo poi con l'avventura grafica di Hotel Dusk su DS consigliatomi caldamente dalla mia lei e devo dire che la trama mi ha preso in poco tempo e continua ancora a farlo. La mia cara PS3 purtroppo non l'ho avuta sempre sotto mano e solo ora che son tornato a casa sto decidendo a cosa giocare nei prossimi giorni, credo proprio che riprenderò Final Fantasy XIII li da dove l'avevo lasciato, sempre se troverò il tempo! Divertitevi ragazzi, tanto i giochi ci aspettano e il succoso Autunno sta arrivando!

Silvio "Acidstorm" Salza
Quando leggerete questo trafiletto io sarò nello stato di Obama dove passerò le mie vacanze, ma ciò non mi costringerà rinunciare alla mia passione preferita. Sul mio fido Ipod Touch da 32 GB cercherò sicuramente di risolvere l'ultimo caso di Phoenix Wright: Ace Attorney che mi sta dando non poco filo da torcere, finito (si spera) quel gran bel pezzo di titolo mi dedicherò a tempo pieno al capolavoro di Ron Gilbert, The Secret of Monkey Island Special Edition.
Due avventure grafiche sono pese, si sa, per questo alternerò le lunghe sessioni con l'avvocato e il pirata a delle sanissime partitelle a briscola/scopa (virtuali), e speriamo, a qualche scontro a pallacanestro nei campetti di periferia in North Carolina, contro gli yankees. Tornerò vincitore lo giuro.
See ya!

Francesco "Phraengo" Massaro
Probabilmente mentre starete leggendo questo paragrafetto mi starò godendo le spiaggie del Leccese, lontano dalle mie carissime console e con pochissimo tempo (ovvero nessun tempo) da dedicare alle portatili... qualora pero' riuscissi a trovare un attimino libero non esitero' ad accendere il mio fidatissimo DS e a fiondarmi nel mondo di Shin Megami Tensei: The Strange Journey, titolo molto atmosferico e appagante sfornato dalla grandissima Atlus, che è stato in grado prendermi moltissimo sin dalle primissime ore di gioco. Inoltre c'è Trinity Universe ad attendermi al ritorno, direi che tra questi due grandi titoli la mia estate videoludica si prospetta decisamente rosea!

Marco "Bruniii" Brunero
La trasferta in montagna per preparare gli esami di Settembre limita parecchio il tempo da dedicare ai videogiochi. Fallito il piano di farmi prestare un Wii, non mi rimane che affidarmi al caro vecchio portatile e ai giochi comprati durante l'anno e tenuti in attesa, sapendo che il momento giusto sarebbe arrivato. L'idea è quindi quella di finire Portal (grazie Steam per averlo dato gratis), dedicarmi ad un po' di spensierate botte ed incantesimi con il mio chierico in Torchlight e infine incastrarmi a ripetizione negli ispirati schemi di Machinarium. Ma alla fine, lo studio avrà il sopravvento e sarà tanto se, alla fine del mese, avrò finito Portal (lo so che dura poco :p)

Alex "Kobe24" Bandieri
Anche per me l'estate non è periodo di vacanze e videogames ma di studio in vista degli esami universitari di settembre. Questo è il periodo che sfrutto molto per finire di giocare alcuni titoli "vecchi" lasciati in sospeso in passato causa poco tempo. Questa volta sono intenzionato a finire per la prima volta Siren: Blood Curse, gioco che mi ha sorpreso positivamente soprattutto per l'atmosfera. Sfrutterò ancora la Demo di Madden 11 per affinare le innovazioni in attesa del titolo completo che prenderò all'uscita e se avrò tempo cercherò di avanzare anche con l'avventura iniziata qualche tempo addietro con Folklore.
Il tutto in attesa dell'ormai prossimo Mafia II e dell'autunno che si prospetta molto ricco per tutti noi videogiocatori.

Danilo “Doc E.Brown” Di Gennaro
Indaffarato tra gli studi universitari, l’organizzazione dell’imminente nottata di Ferragosto, l’attenta pianificazione della nuova edizione della Lega Fantacalcio tra i soliti amici di sempre e l’esplorazione delle capacità del mio nuovo Sony Ericsson Vivaz, di tempo da dedicare al mondo dei videogiochi non ce ne sarà poi tantissimo.
Nonostante tutto, non mi privo della sessione giornaliera di virtuosismi acustici con Guitar Hero 5: al di là di una tracklist molto buona in cui ho ritrovato alcuni dei miei brani preferiti , ho però constatato anche i gravi difetti e limiti dello slider tattile della chitarra. Poco male, basta disattivarlo e si può tornare agli accordi di Smells Like Teen Spirit! Previsto a breve anche l’inizio della mia avventura con StarCraft II: Wings of Liberty, il capolavoro targato Blizzard.
In tutto ciò, guarderò con interesse ad un periodo di release che si rianimerà improvvisamente, come tradizione vuole all’avvicinarsi di settembre: con titoli imminenti come Kane & Lynch 2: Dog Days, Mafia II, Metroid: Other M e Guitar Hero: Warriors of Rock, ci sarà veramente da divertirsi!
Auguro Buon Ferragosto a tutti!

Marco "Cuorerosso" Caucci
Questa rubrica non poteva avere titolo più adatto in questo periodo dell'anno.
Estate, vacanza, sole, calura, spiaggia, ombrellone, secchiello e paletta. Tutte cose che mi distraggono dalla mia passione videoludica. In ogni caso, credo sia un bene staccare un po' la spina anche dalla PS3, dal nostro grande amore per i videogiochi.
Difatti, pur avendo diversi titoli da recuperare, alcuni già acquistati, la voglia di giocare è veramente poca. Così mi concedo qualche breve sessione on-line a Wipeout HD, titolo incredibilmente divertente e longevo, nell'attesa smodata per il seguito di quel capolavoro che fu Mafia su PC, un titolo che seppe regalarmi splendide emozioni di cui sento ancora l'eco. Non vedo l'ora di mettere le mani su Mafia 2.
Buon Ferragosto!
0 COMMENTI