Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Game Over - 17 Luglio

Game Over - 17 Luglio

Il weekend con Spaziogames

Rubrica
A cura di del
Prosegue il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (bollenti) weekend videoludici.
Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana..sempre che abbiano le forze per staccarsi dai loro appiccicosi pad!
Diamo inizio alle danze:

Fabrizio "Fabfab" Ridella
Weekend fuori città nella vecchia casa in Piemonte: solo MegaDrive e GameCube a tenermi compagnia... solo?

Marco "Dr. Frank N Furter" Pellini
Bayonetta ha fatto irruzione nella mia 360 e non ne vuole più uscire. Week end afoso e caldo che di certo non mi fermerà nelle scorribande videoludiche dei mille titoli che ho iniziato in queste due settimane. Buon fine settimana a tutti.

Andrea "andymonza" Porta
Dopo una due giorni londinese tutta dedicata al nuovo gioco di Bond (Bloodstone, di cui martedì troverete anteprima ed una succosa videoanteprima), mi aspetta un po' di sano relax. Dato il caldo torrido, sabato mi tapperò in casa cercando di portare un po' avanti Divinty 2, l'unico titolo che in questo periodo riesce a suscitare sufficiente interesse. Domenica invece grigliata in giardino, che fa rima con overdose di carne e vino....

Gianluca "Dottorkillex" Arena
Snake ci ha messo quasi un mese, ma alla fine sembra aver abdicato in favore delle folli partite a tennis dei ragazzi di Clap Hanz e di...un certo Dragon Quest IX, che però gira su un altro sistema, concorrente ma altrettanto valido...insomma, a me ventilatori e climatizzatori, sarà un weekend di fuoco!!!

Alessandro "Alex Overkillll" Mari
Dopo la lunga agonia del piede rotto per intere settimane, il sottoscritto sfogherà la propria rabbia, esuberanza e insaziabile sete di vita represse nel corso di un monolitico addestramento intensivo in alta montagna, tra lanci di shuriken, duelli con katane, e impronunciabili attività nelle nere e umide ombre della foresta. Swoooooooshhh.

Aligi "Pregianza" Comandini
Tornato da un paio di giorni ad Amsterdam, non ho più soldi nè dignità. La vacanza è quindi riuscita alla grande!
Per tornare ad essere una creatura moderatamente utile, mi accingo a recensire l'ultimo episodio di Sam & Max. Peccato che risolvere rompicapi con il cervello fuso per la temperatura mostruosa non sia propriamente facile....

Michele "Spoudaios" Tinnirello
Giocare? Accendere la PlayStation 3 con questo caldo? No, le stufe si accendono in inverno... Per il sottoscritto è proprio un periodo no per giocare, meglio darci dentro con la nuova mountain bike su in montagna, tra una nuotata e l'altra nelle mie meravigliose coste siciliane... il miglior modo di combattere il cavuru.

Luca "drleto" Forte
Volevo entrare nella famigghia, ma problemi col codice di Mafia 2 rimandano l'hands on a lunedì. Quindi il finesettimana sarà all'insegna di Sid Meier, che con Pirates mi terrà compagnia nei freschi pomeriggi che passerò in montagna..sempre che non mi trascinino per interminabili passeggiate!

Tommaso "FireZdragon" Valentini
Tornato dalle vacanze, trovo con sorpresa che luglio non è stato completamente dimenticato dagli sviluppatori. Naval Assault e Disciples III chiedono solo di essere recensiti in queste assolate giornate milanesi. Riuscirò a staccarmi dalla Season one di League of Legends per portare a termine i miei compiti?

Alessandro "AleZampa" Zampini
Tra qualche ora su Final Fantasy XIV (su cui sto prendendo mooooolti appunti) e un paio di partite a FIFA il weekend sarà interamente dedicato all'evitare lo scioglimento passando solo da un locale climatizzato all'altro e finire per la milionesima volta Monkey Island 2, il cui fascino rimane impareggiabile!

Carlo "Darkzibo" Ziboni
Questo fine settimana, onde evitare di far fondere le mie console, mi piazzerò davanti a loro con un buon ventilatore. Andando dopo al lavoro, tra una pausa e l'altra, mi destreggerò con il mitico Monkey Island 2 per Iphone (aspettatevi una recensione a breve), per aiutare il caro Guybrush a sconfiggere LeChuk.

Valerio "Folken" De Vittorio
Nuovamente fuori porta, il mio fine settimana non sarà all'insegna del videogioco. Tra un po' di mare e qualche passeggiata per le strade della bellissima (e campione del mondo, mannaggia) Barcellona in compagnia della mia bella, il mio fido iPod mi permetterà comunque di assumere la mia dose di droga tramite i mitici Peggle, Plants vs Zombies e Doodle Jump.
Buon fine settimana a tutti.

Giuseppe "Peppe Powah" Marciano
Dopo aver sostituito il mio vecchio botolo con 2 anni e mezzo di onorata carriera e prossimo alla morte con una 360 slim nuova fiammante, posso godermi l'esplorazione delle terre selvagge del vecchio west con Red Dead Redemption in tutta sicurezza (almeno spero), devo solo trovare le forze di giocare, con questo caldo comincia a bollirmi il cervello appena mi metto davanti ad uno schermo.
A spezzare le mie esplorazioni tra cactus e canyon c'è un po di retrogame, il capolavoro Silent Hill 2 in primis che sto portando avanti dopo tanto tempo, assieme alle missioni speciali di Metal Gear Solid 2: Substance, sempre divertenti e complesse quanto bastano.
Magari sabato sera avrò anche voglia di uscire, il problema sarà trovare le forze con questo caldo tropicale.

Loris "Loris" Verdi
In queste giornate torride di metà Luglio non mi sto dedicando molto al gaming. Ho finito da poco Red Dead Redemption che, devo proprio dirlo, mi è piaciuto tantissimo. Ogni tanto alleno un po la mia squadra in Pokemon Soul Silver e prima di dormire faccio qualche gara su Formula 1 2009 per PSP . Purtroppo è un periodo dove ho davvero poca voglia di videogiocare. Un barlume di speranza però c'è e si chiama Demon's Souls . Non vedo l'ora di averlo tra le mani anche se so già che partiranno "nomi" a destra e manca. Come se non bastasse ho avuto anche la febbre , ma almeno ora è passata.
Sabato dovrei andare in piscina con i miei amici, mentre per la sera e per la domenica non ho ancora programmi.

Alessandro "Gatsu84" Ferrari
La breve vacanza montana è ormai un ricordo, il ritorno alla routine quotidiana potrebbe constringermi ad una capatina nel cinema più vicino in cerca di un po' di refrigerio ed azione (altrui). Predators e Solomon Kane i principali candidati.
Venedo al dunque videoludico nel weekend mi dedicherò all'impegnativo demon's soul in compagnia di alcuni utenti di gamesforum, darò un'occhiata all'ultima fatica del buon Ron Gilbert e probabilmente continuerò quel piccolo gioiello di shadow complex. Rimandato ancora una volta l'inizio di red dead redemption che ormai starà perdendo le sperenze poveretto.

"Igniz83" a.k.a. Thomas
Approfittando della calma piatta videoludica che caratterizza questo periodo,ho deciso di ricomprare Demon's Souls e tornare finalmente nel regno di Boletaria,unico luogo oltre ad un bar o ad una piscina dove mi trovo veramente a mio agio.
Grazie al maggiore tempo libero ho potuto inoltre dedicarmi agli acquisti che si erano accumulati nei mesi passati: Dragon Age Origins in primis ,che da tradizione bioware è un prodotto che non delude assolutamente e Jade Empire finalmente iniziato.
Cosa attende nel prossimo futuro?Magari un wii o addirittura il wii2,se non mi sbrigo a decidere..
Quel che è certo finora è che sono diventato da poco un felice possessore di psp....i giochi li recupererò poco per volta.(spero!)

Antonio "SN4KE" Maresu
Come ogni estate made in Sardegna che si rispetti con questo caldo mi passa totalmente la voglia di uscire ,se non la mattina presto per una consueta sessione di jogging (seguita a ruota poi da una doccia fredda)e la sera quando l’ambiente si rinfresca un po’. E’ poca anche la voglia di stare davanti al pc per girovagare sul forum o per leggere qualche notizia di calciomercato dell’ultima ora purtroppo…Quindi il tempo libero lo dedico principalmente al mio hobby preferito (che fortunatamente il caldo non mi sta facendo abbandonare) : i videogame ovviamente (e anche il ventilatore).Ho iniziato da poco per la seconda volta Red Dead Redemption su Xbox360 per rigustarmi la main quest principale e poi continuerò anche qualche evento secondario ancora incompiuto. Domani invece penso proprio che partirò alla ricerca di Demon’s Souls phantom edition per Playstation 3 e dovrò recuperare anche qualcosa per Wii ,Sin & Punishment 2 in primis…Insomma le mie giornate pad alla mano e ventilatore puntato in faccia per procurarmi un bel torcicollo si preannunciano davvero ricche.

Enrico "Erik" De Donato
Recluso in casa, con la consapevolezza di poter godere degli effetti benefici dei climatizzatori nei 40 gradi dell'estate romana, le opzioni per svagarsi durante le ore giornaliere restano ben poche: seviziare il cane o una sana sessione di gioco. Attualmente ho il piacere di dilettarmi fra una partita a FIFA World Cup 2010, probabilmente la miglior simulazione calcistica che io abbia mai giocato, e l'incantevole Odin Sphere, il quale riesce a sorprendere il giocatore soprattutto visivamente, grazie al peculiare stile grafico.
Il titolo Atlus propone tuttavia un gameplay sagace quanto tristemente fascista, poiché la difficoltà relativamente alta di alcuni schemi e la lentezza delle animazioni dei personaggi da gestire possono portare a sincera frustrazione, condita da innumerevoli termini coloriti.
Cosa riserva il futuro? Speriamo del sano mare...

"Evil Knight"
Caldo torrido,impossibile trovare una soluzione definitiva...quindi non c'è alternativa di stare con gli amici a giocare a i videogames,in particolare FIFA 10,il miglior gioco di calcio attualmente,con tornei creati appositamente per passare del tempo sotto il fresco dei condizionatori.
Anche se ultimamente sto provando il criticatissimo Final Fantasy XIII e devo dire che le critiche sono più che giustificate,che fine hanno fatto le componenti essenziali dei jrpg?
Possibile che non esiste neanche un minimo di personalizzazione?
Meglio lasciar perdere,altrimenti si rischia di andare a finire in critiche ormai cicliche.
Speranza di sopravvivere senza troppe sofferenze a questi 40 gradi romani...

"Lord Raptor"
Il tempo per giocare ormai è poco ma tra lavoro e uscite con la ragazza riesco a trovare qualche momento di sano cazzeggio ludico,niente di complicato però,giusto qualche partita a un paio di arcade che ormai so a memoria (giusto per non attivare troppo il cervello).
Violent Storm è una presenza fissa,finalmente sono riuscito a finirlo con 1 credito e sbloccare il ''Violent Round'',ovvero un loop del gioco ma con il quintuplo dei nemici e questo vuol dire il quintuplo delle bestemmie,ma sono riuscito a portarlo a termine ugualmente sudando molto,il che,dato il caldo di questi giorni,non è il massimo.
Altro gioco che ho consumato nell'ultimo periodo è Contra Hard Corps,unico capitolo per Mega Drive e secondo me miglior capitolo della serie,ormai lo so veramente a memoria e riesco a finire il gioco senza farmi colpire,per passare una mezz'ora di distruzione senza pensieri è più che ottimo.
In attesa di partire tempo permettendo continuerò a darci dentro in giochi dove l'uso del cervello è pari allo 0,buone vacanze a tutti!
0 COMMENTI