Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
What's Up - Fine Aprile 2010

What's Up - Fine Aprile 2010

Quindici giorni in pochi minuti!

Rubrica
A cura di Andrea “andymonza” Porta del 01/05/2010
Eccoci ad un nuovo appuntamento con What’s Up on Spaziogames, la rubrica che vi tiene aggiornati su tutti gli eventi più importanti verificatisi nel mondo videoludico negli ultimi 15 giorni.

News
La prima notizia importante di questa seconda metà di Aprile arriva da Zen United che ha annunciato l’arrivo del suo picchiaduro 2D BlazBlue anche su PC e PSP a Giugno.
Passiamo poi a Namco Bandai, che ha confermato l’approdo dell’action RPG Demon’s Soul esclusivo Playstation 3 anche sui lidi europei: la data è fissata per il 25 Giugno e la versione esclusiva per i territori EU conterrà un CD con colonna sonora un art book ed una guida strategica.
Ancora record per il Modern Warfare 2 di Activision, che è entrato nel Guinnes World Records come prodotto d’intrattenimento più redditizio nel primo giorno di lancio: ben 401 milioni di dollari la cifra totalizzata nelle 24 ore successive al rilascio.
Bohemia Interactive ha successivamente datato Operation Arrowhead, espansione stand alone per Arma 2 in arrivo il 24 Giugno sugli scaffali.
Notizia inusuale per l’atteso Red Dead Redemption di Rockstar: l’emittente americana FoxTV trasmetterà il 15 Maggio un cortometraggio da 30 minuti realizzato con materiale video proveniente dal gioco dal regista John Hillcoat, conosciuto per The Road.
Si passa a Ubisoft, che ha confermato un ritardo per lo strategico RUSE, il cui rilascio slitta a Settembre al fine di sistemare diversi problemi emersi durante la Beta.
Sony ha invece datato l’esclusiva Playstation 3 ModNation Racers, fissandone l’arrivo sugli scaffali per il 21 Maggio.
La notizia è inizialmente arrivata dall’account Twitter di Tony Hawk, ma subito confermata da Activision: il titolo del nuovo gioco dedicato al celebre skater sarà Tony Hawk Shred, ma non ci sono al momento ulteriori dettagli al riguardo.
Piccola novità in attesa del rilascio di Alan Wake, atteso il 14 Maggio: su Xbox Live sono infatti apparsi i primi due episodi di una miniserie con attori reali che introduce alle atmosfere ed ai luoghi del gioco, da non perdere per tutti gli appassionati.
E’ seguita una super notizia di fine mese: Bungie, sviluppatore conosciutissimo per il suo lavoro sul brand Halo sotto l’ala di Microsoft, ha firmato un contratto decennale con Activision relativo al lancio dei prossimi titoli in lavorazione presso lo studio.
Sempre da Activision è arrivato l’annuncio ufficiale del nuovo titolo del brand Call of Duty in lavorazione presso Treyarch, che prenderà il nome di Black Ops e sarà sugli scaffali il 9 Novembre 2010.

Recensioni
I mondiali sono sempre più vicini, e la recensione di Mondiali FIFA Sud Africa 2010 non si è fatta attendere: complice il gameplay migliorato e l’ottimo comparto online il titolo si è meritato tutti i nostri apprezzamenti, e rappresenta di sicuro un ottimo antipasto in attesa di FIFA 11; voto 9 pieno.
Si passa poi alla nuova follia di Goichi Suda: No More Heroes 2: Desperate Struggle ci ha convinto per la risoluzione di molti dei problemi di gameplay che affliggevano il predecessore; peccato per una telecamera poco gestibile e sezioni platforming poco ottimizzate, ma rimane comunque un prodotto unico nel suo genere: 8,5.
L’esclusiva Wii più attesa degli ultimi tempi, Monster Hunter Tri, ci ha convinto grazie ad un gameplay solido e profondo e ad una modalità online che farà la gioia degli appassionati per molto tempo a venire: 9 pieno.
Passiamo a Super Street Fighter IV: nonostante la vicinanza con il predecessore avesse fatto sorgere dubbi relativamente all’offerta ludica, 10 nuovi personaggi, nuove Ultra Combo per tutti ed un online migliorato ne fanno un prodotto imperdibile per gli appassionati: 9,3.
Chiude il mese Dead to Rights Retribution: nonostante una realizzazione non al top, il titolo ci ha divertito con il suo gameplay action esagerato su tutti i fronti spezzato con fasi stealth a quattro zampe, portandosi a casa un 7,7.
0 COMMENTI