Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
What's Up - Fine Marzo 2010

What's Up - Fine Marzo 2010

15 giorni in pochi minuti

Rubrica
A cura di del
Eccoci ad un nuovo appuntamento con What’s Up on Spaziogames, la rubrica che vi tiene aggiornati su tutti gli eventi più importanti verificatisi nel mondo videoludico negli ultimi 15 giorni.

News
Tra gli annunci degni di nota delle scorse due settimane, vi è sicuramente quello del nuovo Kingdom Hearts: Birth by Sleep, capitolo destinato alla portatile Sony in arrivo quest’estate in USA e già confermato, seppur ancora senza una data precisa, anche per l’Europa.
Dopo l’annuncio ha preso subito il via la closed beta di Need For Speed World, titolo che getterà gli amanti della serie di Electrtonic Arts in un ambiente di gioco online persistente.
Da Square Enix arriva invece la conferma della data ufficiale di rilascio del titolo Io Interactive Kane & Lynch 2: Dog Days, previsto per il 27 agosto.
Ad una conferenza stampa tenutasi in Giappone in questi giorni è stato annunciato un nuovo capitolo della serie Yakuza, recentemente approdata con il terzo episodio dalle nostre parti e che con la quarta iterazione ha riscosso un buon successo in patria, piazzando quasi quattrocentomila copie nella prima settimana.
A poco meno di un mese di distanza dall’uscita sui territori PAL dell’episodio Wii, Capcom annuncia Monster Hunter Freedom Unite 3, previsto per PSP entro fine anno.
A pochi giorni dall’uscita, THQ e 4A Games hanno annunciato lo sviluppo dei primi DLC dedicati all’ottimo FPS Metro 2033. Gli sviluppatori si sono affrettati a precisare che non verrà introdotta una modalità multiplayer, ma piuttosto verranno aggiunti contenuti narrativi alla campagna principale.
Da Microsoft è invece arrivata la conferma del prossimo rilascio di un aggiornamento per la Xbox 360 che permetterà agli utenti di immagazzinare salvataggi, interi titoli Live Arcade, Games on Demand, Indie e DLC su dispositivi USB. Questo update dovrebbe arrivare entro primavera.
Il nuovo capolavoro degli studi Sony Santa Monica God of War III ha impressionato la critica, ma soprattutto mietuto vittime tra il pubblico totalizzando ottimi numeri al day one. Le scatole piazzate ammontano infatti a circa quattrocentocinquanta mila, superando le già ottime prestazione del precedente episodio.
Da Ubisoft arriva l’ennesimo schiaffo all’utenza PC, che si è vista rimandare al 30 aprile l’uscita dell’atteso nuovo capitolo della saga stealth Splinter Cell: Conviction.
Warner Bros. annuncia invece i lavori in corso su di un nuovo titolo ambientato nel mondo fantasy di Tolkien. Il titolo si chiamerà Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord ed a detta degli sviluppatori sarà un epico action RPG multiplayer.
Un lutto ha colpito il mondo video ludico, quando il 24 marzo è scomparso all’età di settantanove anni Robert Culp, attore noto ai giocatori per l’interpretazione del Dr. Wallace Breen in Half Life 2.
Da 2K è invece arrivata quella che sembra finalmente essere la data definitiva di rilascio dell’atteso action free roaming Mafia II. La data da segnare è il 27 agosto.
Da Cd Projekt arriva la conferma ufficiale dell’arrivo di The Witcher 2, seguito dell’acclamato RPG con protagonista il pallido cacciatore di mostri, che con questo nuovo episodio dovrebbe approdare finalmente anche su console HD.
I fan di Nintendo non hanno ancora fatto in tempo a procurarsi il nuovo DSi XL che la casa giapponese ha già annunciato una nuova versione del portatile chiamato provvisoriamente 3DS. Questo modello sarà capace di generare un effetto tridimensionale senza l’ausilio di occhialini particolari.
Nonostante le vendite non particolarmente esaltanti dell’FPS per Wii The Conduit, in questi giorni è stato annunciato lo sviluppo di un seguito, tuttavia non sono state rilasciate ulteriori informazioni a riguardo.
Arriva invece da Capcom l’annuncio della data definitiva di rilascio per Lost Planet 2, anticipata all’11 maggio.

Recensioni
Tra i titoli più interessanti recensiti nelle scorse due settimane da Spaziogames, citiamo per primo il deludente Command & Conquer 4: Tiberian Twilight che a causa di una formula sì rinnovata, ma a conti fatti troppo semplicistica, si è aggiudicato un modesto 6,5.
Di ben altro spessore l’FPS ucraino Metro 2033, che con la sua atmosfera da survival horror ed un impianto tecnico davvero notevole, soprattutto su PC, si è guadagnato un bel 8,6.
Poco convincente è stato il nuovo Moto GP 09/10, che tolto dalle mani della software house italiana Milestone ha subito un pesante calo di qualità aggiudicandosi un 6,5.
Per Nintendo DS abbiamo recensito due titoli di grande interesse, Ace Attorney Investigation: Miles Edgeworth e Pokémon Heart Gold and Soul Silver votati rispettivamente con un 8,3 ed un 9.
Per Wii abbiamo invece avuto il piacere di recensire due titoli di sicuro interesse, ovvero l’affascinante avventura di Tri-Crescendo Fragile Dreams ed il nuovo action in prima persona Red Steel 2. I verdetti sono per il primo un 8 secco ed un 8,7 per il secondo.
Sorprendente il seguito Just Cause 2, che con la sua esagerazione ci ha decisamente convinti aggiudicandosi un 8 pieno.
Chiudiamo la carrellata con l’apprezzabile nuovo lavoro di tri-Ace Resonance of Fate, un RPG dalle meccaniche atipiche quanto intriganti, penalizzato purtroppo da una trama decisamente piatta. La valutazione è anche in questo caso un meritato 8.
0 COMMENTI