Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
What's Up - Fine Febbraio 2010

What's Up - Fine Febbraio 2010

Quindici giorni in pochi minuti!

Rubrica
A cura di Andrea “andymonza” Porta del 01/03/2010
Eccoci al secondo appuntamento con What’s Up on Spaziogames, la rubrica che vi permette di aggiornarvi su tutti gli eventi più importanti verificatisi nel mondo videoludico negli ultimi 15 giorni.

News
2K Games ha aperto la seconda metà di Febbraio annunciando Civilization 5, erede dello storico brand nelle capaci mani di Firaxis Games: un nuovo motore grafico ed un aspetto strategico/gestionale sempre più approfondito saranno le caratteristiche di punta.
Leader ha invece datato ufficialmente l’uscita italiana di MotoGP 09/10 previsto sugli scaffali italiani il 19 Marzo in versione Xbox 360 e Playstation3.
Da Nintendo è invece arrivato l’annuncio di Xenoblade, RPG di Monolith Soft atteso per la primavera 2010.
Notizie interessanti anche dal mondo PC: la beta di Starcraft II ha preso finalmente il via, facendo subito il tutto-esaurito delle chiavi disponibili.
Gli appassionati di MMORPG spaziali hanno invece ricevuto da CCP la gradita notizia che una nuova espansione per EVE Online arriverà in estate, sotto il nome Tyrannis.
Gradite nuove per l’esclusiva Playstation 3 Uncharted 2: oltre ad aver collezionato moltissimi premi e riconoscimenti, il titolo Naughty Dog ha sorpassato i tre milioni e mezzo di copie vendute, confermandosi come più veloce best-seller first party per la console. Nel frattempo, da Sony Santa Monica è arrivata la notizia che God of War III è finalmente arrivato alla fase Gold, pronto per essere rilasciato il 19 Marzo. Ricordiamo inoltre la disponibilità della demo sul PSN, a fianco di quella di Yakuza 3.
2K Games ha rilasciato alcuni dettagli per i futuri DLC dedicati al suo Bioshock 2: il primo dedicato al multiplayer sarà disponibile a Marzo, e conterrà nuove skin, potenziamenti e level cap innalzato a 50. Un secondo DLC sarà invece dedicato alla campagna singolo giocatore, ma non vi sono ulteriori informazioni al riguardo. Sempre da 2K è arrivata la notizia che l’ibrido sparatutto-RPG proposto da Borderlands sembra aver infiammato gli animi dei videogiocatori, portando il lavoro di Gearbox a sfiorare i 3 milioni di copie vendute.
EA ha anunciato un’espansione per la campangna singolo giocatore di Army of Two: The 40th Day, disponbile dal 1 Aprile.
Notizie anche da Warner Bros, che ha acquisito lo sviluppatore Rocksteady, già responsabile di Batman: Arkham Asylum ed al lavoro sul sequel.
Report di vendite anche da Activision, che ha felicemente annunciato i 7 milioni copie piazzati dal suo Il Potere della Forza, il cui seguito è in piena lavorazione.
Un evento europeo organizzato da Nintendo ha poi visto la diffusione di moltissime notizie relative alla line-up marcata grande N.
Il 23 Aprile vedrà l’arrivo di Monster Hunter Tri su Wii, per il quale è stata confermata la gratuità della componente online. Il 7 Giugno vedrà il ritorno di un grande brand con Sin and Punishment 2, seguito a ruota dall’attesissimo Mario Galaxy 2, che dall’11 Giugno sarà pronto a fare la gioia di tutti i fan. Data solo USA per Metroid: Other M, che vedrà gli scaffali d’oltreoceano il 27 Giugno: attendiamo conferme in merito.
Una data anche per Split Second, action racing game di Disney: oltre ad essersi guadagnato il sottotitolo Velocity, il gioco dei Black Rock Studios è stato confermato in arrivo sugli scaffali europei il 21 Maggio.

Anteprime e Recensioni
Il primo titolo ad essere recensito dalla nostra redazione durante la seconda metà di Febbraio è stato Aliens vs Predator: il reboot ad opera degli sviluppatori originali Rebellion ha convinto per la buona riproposizione delle idee originali ed un comparto multigiocatore corposo, lasciando invece a desiderare per la qualità tecnica e la natura obsoleta di alcune meccaniche di gameplay, con un verdetto finale parzialmente positivo ed un 7,3 come valutazione numerica.
Grazie ad una qualità grafica superiore, la versione PC è invece stata valutata con un 7,5.
E’ stato poi il turno di Napoleon: Total War, inizialmente previsto come espansione e poi tramutatosi in titolo stand alone. Il lavoro dei Creative Assembly ci ha soddisfatto, presentando un’ottima riproposizione delle meccaniche che hanno fatto la fortuna della serie. La generale mancanza di novità ed un’IA non perfetta non gli hanno comunque permesso di raggiungere i vertici valutativi, attestandolo sull’8,5.
Sempre dedicata all’utenza PC la recensione di Star Trek Online, MMORPG di Cryptic Studios ispirato alla leggendaria serie TV. Purtroppo il gioco di ruolo online ha rivelato più di una debolezza nelle sessioni di gameplay a piedi,a fronte di discrete meccaniche nelle battaglie spaziali. Purtroppo non sufficiente a competere con molti altri titoli di genere, il titolo è stato valutato con un 6,5, e molto rammarico per l’occasione sprecata.
E’ stata poi la volta di Silent Hill: Shattered Memories finalmente giunto anche in versione europea. Caratterizzato da una grande attenzione al alto più psicologico dell’horror e da un’ottimo sfruttamento delle potenzialità dei controlli offerti dal Wii, il titolo ci ha terrorizzati al punto giusto, meritandosi un 8 pieno.
0 COMMENTI