PS5, il teaser potrebbe aver svelato suono d'accensione e DualSense nero

Sony stuzzica la fantasia dei fan in fervente attesa per la nuova PlayStation

Immagine di PS5, il teaser potrebbe aver svelato suono d'accensione e DualSense nero
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il teaser pubblicato oggi da PlayStation per l’evento di presentazione di PS5 potrebbe aver rivelato due particolari inaspettati nella strada che porta all’uscita della console di Sony.

Come evidenziato da GamesRadar+, il breve video con cui la casa giapponese ha annunciato il tanto atteso reveal event di PlayStation 5 potrebbe contenere due dettagli inattesi.

Prima di tutto, la clip è accompagnata da un misterioso suono di sottofondo, che secondo alcuni potrebbe essere nient’altro che il suono d’accensione della console.

Potrebbe insomma trattarsi del suono, si spera breve perché dalla sua lunghezza evidentemente dipenderanno i tempi di avvio della prossima PlayStation – promessi come velocissimi -, che ascolteremo nella next-gen all’inizio delle nostre sessioni di gioco.

In aggiunta, nel video viene presentato un curioso gioco di luci che farebbe immaginare una variante nera del DualSense, il controller che romperà con la tradizione dei DualShock.

Questa l’immagine presentata su PlayStation Blog come copertina del post d’annuncio dell’evento di PS5:

La rottura con la tradizione avverrà su due livelli, com’è noto: il nome del pad, ovviamente, e il suo colore, che sarà prevalentemente bianco.

Non ci sbilanciamo al riguardo, dal momento che potrebbe trattarsi soltanto di un effetto ottico, ma qualora si presentasse davvero la possibilità di un DualSense nero, evidentemente, il reveal delle scorse settimane potrebbe aver soltanto cercato di innescare uno “shock” presso la community.

Una versione nera era del resto già stata pensata nelle decine di mockup degli appassionati e non si discosta troppo dall’immagine che vediamo in alto.

La presentazione della nuova PlayStation si terrà la prossima settimana.