PS5, "non c'è confronto" con la lineup di lancio di PlayStation 4

Molto meglio anche di PS3, per Sony

Immagine di PS5, "non c'è confronto" con la lineup di lancio di PlayStation 4
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un'intervista concessa a GamesIndustry, Jim Ryan, presidente e chairman di Sony Interactive Entertainment, ha spiegato che a suo dire «non c'è proprio confronto» tra le lineup di lancio di PS5 e PlayStation 4 o PS3.

Ryan trova che questo «non sia ampiamente apprezzato o compreso», mentre giochi come Demon's Souls, che abbiamo esplorato oggi, e Marvel's Spider-Man Miles Morales costituiscono da soli un punto a favore rispetto alle precedenti console.

«Probabilmente non è ampiamente apprezzato o compreso fino a che punto abbiamo fatto crescere la nostra capacità di sviluppo di giochi organicamente nel corso di questa generazione», ha spiegato il boss di PlayStation.

«Ovviamente, è stata aiutata dall'acquisizione di Insomniac, ed è magnifico averli come parte della famiglia».

Tuttavia, «inviterei solo chiunque a guardare alla lineup della finestra di lancio della generazione di PS4, o della generazione di PS3, e confrontarla con quello che porteremo nella fase equivalente di PS5. Non c'è proprio confronto».

Recentemente, un gioco di lancio di PlayStation 5 è stato rinviato di alcuni mesi, ma questo non sembra aver scalfito la fiducia del platform owner.

Una fiducia che è sempre trasudata dalle parole dei vertici di Sony, secondo cui la console next-gen avrà la migliore lineup di lancio di sempre.

Nella stessa intervista, Ryan ha rivelato che Ghost of Tsushima, prodotto di uno studio cresciuto col tempo come Sucker Punch, ha superato le aspettative di vendita di gran lunga.

Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.