Phil Spencer: per l'industria importante equilibrio tra competizione e cooperazione

Phil Spencer ha parlato ancora una volta dell'importanza della cooperazione nell'industria dei videogiochi

Immagine di Phil Spencer: per l'industria importante equilibrio tra competizione e cooperazione
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Phil Spencer è molto noto, nell’industria dei videogiochi, anche per il suo modo sempre molto morigerato di esprimersi in merito alle console e alla concorrenza, con incoraggiamenti e attestati di stima che non sono mai mancati anche per i mondi di Nintendo e di PlayStation.

In un nuovo episodio del Game Maker’s Notebook Podcast, gestito dalla Academy of Interactive Arts & Sciences e condotto da Ted Price di Insomniac Games, il dirigente del mondo Xbox si è espresso ancora una volta sull’importanza dell’equilibrio tra collaborazione e concorrenza.

Come dichiarato da Spencer:

Mi piacerebbe che l’industria trovasse una via per continuare a evolvere, tra competizione e cooperazione. Dovremmo competere in aree che ci aiutano a migliorare, in quelle in cui il vincitore è il team che fa il lavoro migliore nel mettere il consumatore al centro, dando le esperienze giuste.

Amo i brand che oggi fanno parte dell’industria e la sicurezza che offrono ai giocatori. Penso che per tutti noi, come industria, sia grandioso che tutti questi marchi possano continuare a crescere.

Sicuramente, possiamo aspettarci nuove crescite da questo 2020, che per Microsoft sarà l’anno di Xbox Series X e dei suoi 12 TFLOPs, di cui abbiamo parlato abbondantemente nella nostra notizia dedicata.

Fonte: Game Maker’s Notebook | VIA: Twinfinite