Ok la trilogia, ma la comparativa dei GTA tra PS Vita e Switch è da vedere

Vecchi Grand Theft Auto, nuove video comparative.

Immagine di Ok la trilogia, ma la comparativa dei GTA tra PS Vita e Switch è da vedere
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

GTA The Trilogy – The Definitive Edition è uscito ormai da diversi giorni, riportando sulla cresta dell'onda (al netto dei bug) i tre grandi classici usciti a inizio anni 2000.

La trilogia uscita anni fa su PS2 è tornato infatti sul mercato l’11 novembre, ossia giovedì scorso, tra consensi ma anche numerose critiche.

Basti pensare al recente glitch scoperto nella remastered di San Andreas, davvero particolare e a tratti davvero inverosimile.

Senza contare che il lancio di GTA Trilogy si è rivelato un disastro anche per una serie di altri problemi tecnici abbastanza fastidiosi e poco trascurabili.

Ora, come riportato dai colleghi di Game Rant, qualcuno ha deciso di fare un po' di revisionismo storico, pubblicando un video confronto tra le vecchie versioni di di Grand Theft Auto 3, Vice City e San Andreas su PS Vita e Nintendo Switch.

Importante sottolineare che versioni PlayStation Vita non sono versioni ufficiali dei tre giochi (visto che del resto non sono mai usciti sulla piccola portatile Sony).

Quello che è innegabile è che queste versioni girano decisamente bene e fluidamente su PS Vita, nonostante lo schermo a 720p e l'hardware più potente di Nintendo Switch.

Trovate la bella (e nostalgica) video comparativa poco più in basso:

https://www.reddit.com/r/playstation/comments/qtsyz5/ps_vita_was_ahead_of_its_time_gta_on_vita_vs/

Chissà se, nel caso fosse uscita sulla "piccola" PS Vita, GTA Trilogy sarebbe stato vittima anche di un pesante review bombing, che testimonia un certo odio dei videogiocatori in questi primi giorni dopo la release.

Ma non solo: alcuni giorni fa Take-Two ha lasciato intendere che dopo GTA 6 potranno arrivare altri capitoli della serie (e non solo, visto che si parla anche di Red Dead Redemption).

Infine, avete già avuto modo di leggere anche alla classifica dei migliori e peggiori capitoli della saga di GTA che trovate nelle nostre pagine?

Se i giochi Rockstar vi affascinano, potete provare con mano anche Red Dead Redemption 2 grazie all’ottima offerta di Amazon.