Nuova app PlayStation disponibile ora per prepararvi PS5: ecco cosa cambia

Sony prepara gli utenti alla next-gen anche sugli smartphone

Immagine di Nuova app PlayStation disponibile ora per prepararvi PS5: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La nuova app PlayStation è ora disponibile per smartphone e tablet con Android (6.0 o versioni successive) e iOS (12.2 o versioni successive).

L'aggiornamento prepara l'applicazione e gli utenti all'avvento ormai imminente di PS5, in uscita il 12 e il 19 novembre.

Tra le novità troviamo una nuova interfaccia, l'integrazione della messaggistica e del PlayStation Store, e la chat vocale.

Queste le nuove feature garantite dall'app PlayStation, che consentirà anche di gestire lo spazio su PS5 e avviarci i giochi in remoto.

  • Interfaccia utente aggiornata: la prima cosa che noterai è la nuova ed elegante interfaccia utente della nuova versione di PS App. La nuova schermata principale ti consente di vedere rapidamente a cosa stanno giocando i tuoi amici e di accedere a informazioni sui giochi a cui hai giocato di recente, compreso il tuo elenco trofei.
  • Messaggistica integrata: per un’esperienza unificata, le funzionalità dell’app PS Messages saranno integrate nella PS App aggiornata, così potrai inviare messaggi ai tuoi amici senza problemi da un’unica posizione. Come conseguenza dell’integrazione, PS Messages non sarà più disponibile come applicazione standalone. I tuoi messaggi e i thread esistenti su PS Messages verranno trasferiti sulla PS App aggiornata.
  • Chat vocale e gruppi per i Party: puoi ora creare gruppi per i party da PS App e usare la chat vocale per chiacchierare con fino a 15 amici tramite il telefono cellulare. Inoltre ricordiamo ai fan che il team PlayStation sta analizzando i feedback sulle modifiche introdotte ai Party con l’aggiornamento del software di sistema di PS4, versione 8.00. Oggi non abbiamo novità da condividere, ma grazie per averci comunicato le tue preoccupazioni: stiamo esaminando e analizzando i feedback.
  • PlayStation Store integrato in modo nativo e download remoti: la nuova esperienza nativa del PS Store consente di fare acquisti e navigare in modo rapido e semplice, con la possibilità di scaricare giochi e contenuti aggiuntivi da remoto direttamente su PS4 e PS5.
  • Nuove funzionalità per PS5: al momento del lancio di PS5, potrai avviare giochi da remoto, gestire lo spazio di archiviazione sulla tua console nel caso in cui dovesse esaurirsi durante il download di un gioco e accedere rapidamente a PS5 direttamente da PS App.
  • Tutte le ultime novità PlayStation: la scheda Esplora mette in evidenza le notizie ufficiali degli sviluppatori di giochi e i contenuti del PS Blog per aiutarti a restare aggiornato sul mondo PlayStation.

La nuova PS App può essere scaricata dall’ App Store e da Google Play, ed è naturalmente compatibile anche con PS4.

Non a caso la chat è stata resa cross-platform tra le due console, con un discusso update che ha introdotto preoccupazioni sulla registrazione delle conversazioni.
Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.