Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Spencer: PS4 Pro è competitor di Xbox One S, non di Xbox One X

Spencer: PS4 Pro è competitor di Xbox One S, non di Xbox One X

Il leader di Xbox tesse le lodi della nuova console

Xbox One X
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 13/06/2017
Phil Spencer, leader della divisione Xbox di Microsoft, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Eurogamer.net, parlando della nuova console potenziata Xbox One X e concedendosi un confronto con la line-up concorrente, quella Sony.


"Vedo PS4 Pro più come competitor di Xbox One S che non di Xbox One X" ha esordito Spencer. "Questa è una vera console a 4K, guardando anche solo le specifiche di questa macchina si vede che è di una categoria diversa a qualsiasi altra console che ci sia sul mercato."

Per quanto riguarda la scelta del nome della console, Spencer ha fatto sapere che Microsoft voleva che contenesse Xbox One. Un'altra opzione era Xbox One Elite, ma esiste già una variante della console a cui venne dato quel nome commerciale. Si è quindi arrivati a Xbox One X perché si ritiene che esprima la potenza della console e che si rifaccia alla lettera simbolo della console Microsoft, la "X".

Vi ricordiamo che la ex Project Scorpio debutterà il 7 novembre 2017 al prezzo di 499€.

Fonte: The Verge
0 COMMENTI