Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Phil Spencer: vorrei collaborare con Nintendo per Mario su Xbox

Phil Spencer: vorrei collaborare con Nintendo per Mario su Xbox

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/11/2016
Nel corso di un'intervista concessa a AusGamers, Phil Spencer ha rivelato uno dei suoi sogni nel cassetto: riuscire a far arrivare un videogioco della serie Mario sulle console Xbox.
"Sarei contentissimo di vedere Mario su Xbox" ha dichiarato, "essendo uno che lavora nell'industria e gioca ai videogiochi da sempre, lo dirò: Nintendo ha ancora i first-party più forti di tutti. Sono davvero fantastici, e ci sono i ricordi che hanno messo dentro ciascuno di noi, che abbiamo giocato questi titoli e avuto delle esperienze meravigliose. Ecco, sarebbe bellissimo avere tutto questo su Xbox."



In merito alle collaborazioni con Nintendo, Spencer si è detto molto contento di quella che ha portato Minecraft sulle console della grande N e spera di poter continuare così, magari in vista di futuri punti di svolta: "continuare a lavorare con loro per costruire una relazione più forte, beh... intendo, se potesse portare a qualcos'altro, allora sarebbe fantastico. Mi chiedono in continuazione se non vorrei vedere Banjo in Super Smash Bros. e io rispondo 'sì, lo farei in un secondo'. Allora alcuni dicono che la mia è sola una risposta dettata dalle necessità di PR, ma io rispondo 'beh, perché voi non lo vorreste?'."

"Sono un grande fan di Nintendo e credo che siano stati incredibilmente importanti per l'industria dei videogiochi. Fanno un lavoro meraviglioso con il pubblico più giovane e se avessimo l'opportunità di lavorare con loro, in futuro, lo farei subito."

Come vi sembra l'idea delle grandi esclusive Nintendo anche su altre console?