Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un team di sviluppo esprime soddisfazione per Project Scorpio

Un team di sviluppo esprime soddisfazione per Project Scorpio

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 20/11/2016
Mark Williams, technical director presso VooFoo Studios, ha espresso la soddisfazione propria e del team al lavoro su Mantis Burn Racing per l'annuncio di Project Scorpio.

A detta di Williams, la console sarà particolarmente utile a Microsoft, dal momento che mantenere un frame rate stabile con la stessa risoluzione di PS4 è stato un problema di non poco conto su Xbox One.



"Generalmente è stato più difficile raggiungere i 60fps su Xbox One che su PS4, quindi Scorpio sarà un cambio davvero benvenuto. Scorpio avrà senza dubbio un significativo vantaggio in termini di ampiezza della memoria, quindi ci vedremo giochi con una grafica migliore", ha spiegato l'esponente di VooFoo Studios.

Sul fatto che ciascun gioco dovrà girare sia su Xbox One che su Project Scorpio, Williams si è detto estremamente tranquillo, perché "dovremo mantenere la parità" soltanto "da un punto di vista funzionale e del gameplay", ma i giochi "avranno un aspetto di gran lunga migliore" sulla nuova console.