Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
E se Scorpio costasse più di 399 dollari? Sarebbe un suicidio, per Pachter

E se Scorpio costasse più di 399 dollari? Sarebbe un suicidio, per Pachter

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 03/11/2016
Dopo l'annuncio all'E3 di ormai diversi mesi fa, siamo tutti curiosi di scoprire più dettagli su Project Scorpio, la futura console di casa Microsoft che promette, con i suoi 6 TFLOPs, di far girare i videogiochi in 4K nativi. Una domanda lecita è ovviamente relativa al prezzo che sarà richiesto per accedere a questo hardware, che secondo l'analista di mercato Michael Pachter dovrebbe necessariamente mantenersi al di sotto dei $399. In caso contrario, per l'analista, Microsoft si starebbe praticamente suicidando.



"Credo che Microsoft commetterebbe un suicidio se il prezzo fosse superiore a $399. Il problema che dovrebbero affrontare se lanciassero a $399, è che PS4 Pro potrebbe scendere a $349 in quella stessa settimana. Sarei quindi davvero sorpreso se il prezzo fosse superiore a $399" ha spiegato Pachter.

"Sono rimasto molto sorpreso quando Microsoft ha lanciato Xbox One a $499 con Kinect, hanno dovuto rimuoverlo dal bundle per abbassare il prezzo. Per quanto riguarda la scelta del prezzo, insomma, Microsoft non si è comportata bene, in questa generazione, proprio come fece Sony con PS3. Ora che Microsoft deve giocare ad inseguire, spero che non ripetano con Scorpio lo stesso errore che hanno commesso con Xbox One."

Secondo voi, a quale prezzo sarà lanciata la console potenziata?