Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Risultati finanziari di Microsoft: le entrate dal gaming calano del 5 per cento

Risultati finanziari di Microsoft: le entrate dal gaming calano del 5 per cento

Microsoft
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/10/2016
Microsoft ha annunciato oggi i risultati per il suo Q1 2017 dell'anno fiscale, che fa riferimento al periodo dal 1 luglio al 30 settembre. Nel periodo di riferimento, l'azienda ha registrato entrate per $20,5 miliardi, con un guadagno netto di $4,7 miliardi. Il settore gaming, però, ha registrato un calo di entrate pari al 5%, dovuto sia al minor numero di console vendute che al prezzo di queste ultime, che si è abbassato negli ultimi mesi. C'è poi da tenere in considerazione anche Xbox 360, che ovviamente porta sempre meno entrate alla casa di Redmond.



Per quanto riguarda Xbox Live, gli utenti mensili attivi sono arrivati a 47 milioni, mentre nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 39 milioni. Nel Q4 2016 se ne sono registrati 49 milioni, il che significa che rispetto al quarto più recente si contano circa 2 milioni in meno.
I dati parlano comunque di una crescita del 33% anno su anno per gli utenti attivi mensilmente.

Vedremo come procederà l'anno fiscale in casa Microsoft. Rimanete con noi per qualsiasi novità.