Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Gli unici giochi esclusivi di Project Scorpio saranno quelli in realtà virtuale

Gli unici giochi esclusivi di Project Scorpio saranno quelli in realtà virtuale

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/08/2016
Anche dalla Gamescom di Colonia, Microsoft ha voluto ribadire che la sua futura console, per ora nota come Project Scorpio, non avrà giochi esclusivi. La piattaforma condividerà infatti la libreria della sorella più anziana, Xbox One (e, ovviamente, di Xbox One S), con una sola eccezione, rappresentata dai giochi in realtà virtuale.



"Abbiamo detto che non avremo giochi esclusivi per la console Project Scorpio" ha spiegato Aaron Greenberg, presente a Colonia per conto di Microsoft. "Si tratta di un unico ecosistema, sia che tu abbia una Xbox One S o Project Scorpio, non vogliamo lasciare indietro nessuno. Ora, con la potenza e le capacità che abbiamo, saremo in grado di realizzare una realtà virtuale altamente fedele alla realtà. Dal momento che non pensiamo a quel frammento di mercato come a qualcosa del gaming su console, si tratta di cose completamente nuove che si avranno con Project Scorpio."

Vi ricordiamo che la futura console potenziata di casa Microsoft è attesa per il Natale 2017. Rimanete con noi per tutti i futuri aggiornamenti in merito.