Bleszinski: Xbox Scorpio? Microsoft sta provando a farsi perdonare

Cliff Bleszinski ha recentemente parlato delle nuova Xbox One Scorpio dando il suo parere su alcune questioni piuttosto controverse. Ecco le sue dichiarazioni:

"Microsoft sta cercando di farsi perdonare per gli errori del passato, hanno sbagliato molto con Xbox One (è sufficiente pensare a due punti centrali come always online e Kinect per rendersene conto). Hanno anche avuto la sfortuna di finire in mezzo allo scandalo NSA proprio per Kinect.
Xbox 360 è stata una console eccellente per gli sparatutto, per molto tempo tanti giochi sono andati meglio sulla piattaforma Microsoft. In questa generazione, però, PS4 è semplicemente migliore di Xbox One: 1080p nativi e 60 fps fanno la differenza. Microsoft sta cercando a questo punto di non confondere il cliente medio, in quanti si chiederanno: "Perché dovrei comprare Scorpio quest'anno quando ho già acquistato Xbox One un anno fa?"



Data di uscita: 22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - Natale 2017 (Scorpio)
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 43
  • the old gamer
    the old gamer
    Livello: 1
    Post: 39
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Clan Swiss ITA

    Qualcuno faccia un attentato in quella compagnia!...
    ti ringraziamo molto per il post intelligente in questo periodo storico!!! Grazie davvero. Ne avevamo tutti bisogno
  • PlayerOn3
    PlayerOn3
    Livello: 2
    Post: 285
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da The Dark Soul

    Io non sono tanto convinto che abbandoneranno le console di partenza perché commercialmente ci perderebbero. Quante ps4 e xone sono state vendute? Finché vendi giochi per entrambe le piattaforme hai sempre una base più ampia di clienti. 20 milioni di ps4 in giro per il mondo non sono da trascurare, portano soldi. Poi per quanto riguarda Scorpio il discorso dei 4k dovrebbe rafforzare la mia tesi. Ok ai 6 tflop, però puoi far girare in 4k solo i giochi attuali. Ma se nel tempo aumentano i poligoni da calcolare si scende di nuovo di risoluzione. Quindi il punto di riferimento resterà Xbox one, e Scorpio continuerà ad offrire la versione potenziata degli stessi giochi. Poi chi vivrà vedrà, ma io così la vedo
    Secondo me la vedi proprio male. 1) Nessuno dice che abbandoneranno le console di partenza (immagino che ti riferisci a Xbox One e PS4), semplicemente i giochi avranno qualità maggiore per Scorpio e Neo e in più queste due avranno delle esclusive sia per la VR che per le TV 4k che per le TV full HD. --- 2) Non facciamo confusione sui dati di vendita, PS4 (42,5 milioni), mentre Xbox One (21,8 milioni). --- 3) Non ha senso portare a 4k i giochi attuali che sono stati creati per full HD, qui stiamo parlando dei prossimi giochi che avranno anche l'opzione 4k e che dovranno essere progettati apposta per il formato 4k, dubito fortemente che Xbox One S riuscirà a visualizzare a 4k a 30 fps un gioco che Xbox One fa fatica a visualizzare a 920p a 30 fps... i 4k saranno solo per i video in 4k. --- 4)Diverso è il discorso per Scorpio che con i suoi 6 TF potrà tranquillamente mandare tutto a 4k oppure a 3D VR con più poligoni e tutti i settaggi a ultra.
  • The Dark Soul
    The Dark Soul
    Livello: 4
    Post: 676
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Io non sono tanto convinto che abbandoneranno le console di partenza perché commercialmente ci perderebbero. Quante ps4 e xone sono state vendute? Finché vendi giochi per entrambe le piattaforme hai sempre una base più ampia di clienti. 20 milioni di ps4 in giro per il mondo non sono da trascurare, portano soldi. Poi per quanto riguarda Scorpio il discorso dei 4k dovrebbe rafforzare la mia tesi. Ok ai 6 tflop, però puoi far girare in 4k solo i giochi attuali. Ma se nel tempo aumentano i poligoni da calcolare si scende di nuovo di risoluzione. Quindi il punto di riferimento resterà Xbox one, e Scorpio continuerà ad offrire la versione potenziata degli stessi giochi. Poi chi vivrà vedrà, ma io così la vedo
  • PlayerOn3
    PlayerOn3
    Livello: 2
    Post: 285
    Mi piace 0 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da LukeSaian

    Almeno da parte di Microsoft è una mossa che posso anche capire visto lo svantaggio con PS4, mentre Sony non aveva motivo di creare una nuova PS4 visto che quella attuale è la console più potente sul mercato e la più venduta della generazione con un bel distacco dalle altre due. L'unica motivazione è appunto una risposta a Microsoft. Ma in generale secondo me questi upgrade non hanno senso, perchè in entrambi i casi si parla di giochi compatibili con entrambe le versioni, di conseguenza i giochi per le nuove console non potranno mai spingersi troppo in là, o quelle vecchie non gli staranno dietro. Quindi alla fine ci chiedono di spendere 400 o più euro per avere una maggior risoluzione (visibile solo con appositi televisori che costano un patrimonio) e un frame rate più stabile (che sarebbe già possibile se avessero voglia di ottimizzare i giochi, perchè quelli che girano a 60 frame fissi ci sono da sempre su tutte le console). Io non comprerò nè scorpio nè neo. E spero che entrambe si rivelino dei flop, o possiamo star sicuri che nella prossima generazione la cosa si ripeterà, e io col piffero che vi compro le console al lancio: me ne sto tranquillo ad aspettare l'upgrade insieme a tutti quei giochi che nel frattempo costeranno una miseria.
    Non puoi davvero pensare che PS4 Neo è una risposta di Sony a Microsoft, quando è stata Sony per prima a progettare e annunciare la Neo. E' proprio il contrario di quello che scrivi tu, e cioè è stata Microsoft che è stata costretta da Sony e da Neo a produrre e annunciare Scorpio. Questa tua frase: "L'unica motivazione è appunto una risposta a Microsoft" non ha senso e neanche fondamento, soprattutto dopo che hai scritto questa frase all'inizio del tuo discorso: "Almeno da parte di Microsoft è una mossa che posso anche capire visto lo svantaggio con PS4". Tutto avrà un senso quando giocheremo (con Scorpio e non con PS4 Neo) a giochi graficamente a livello di PC Gaming con tutti gli effetti su ultra a 1080p a 60 frame al secondo stabili... allora capiremo che aveva senso, anzi, che aveva Scorpio!!! haahahaha
  • LukeSaian
    LukeSaian
    Livello: 5
    Post: 1047
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Almeno da parte di Microsoft è una mossa che posso anche capire visto lo svantaggio con PS4, mentre Sony non aveva motivo di creare una nuova PS4 visto che quella attuale è la console più potente sul mercato e la più venduta della generazione con un bel distacco dalle altre due. L'unica motivazione è appunto una risposta a Microsoft. Ma in generale secondo me questi upgrade non hanno senso, perchè in entrambi i casi si parla di giochi compatibili con entrambe le versioni, di conseguenza i giochi per le nuove console non potranno mai spingersi troppo in là, o quelle vecchie non gli staranno dietro. Quindi alla fine ci chiedono di spendere 400 o più euro per avere una maggior risoluzione (visibile solo con appositi televisori che costano un patrimonio) e un frame rate più stabile (che sarebbe già possibile se avessero voglia di ottimizzare i giochi, perchè quelli che girano a 60 frame fissi ci sono da sempre su tutte le console). Io non comprerò nè scorpio nè neo. E spero che entrambe si rivelino dei flop, o possiamo star sicuri che nella prossima generazione la cosa si ripeterà, e io col piffero che vi compro le console al lancio: me ne sto tranquillo ad aspettare l'upgrade insieme a tutti quei giochi che nel frattempo costeranno una miseria.
  • PlayerOn3
    PlayerOn3
    Livello: 2
    Post: 285
    Mi piace 2 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da AcH1Ll3

    Io sono d'accordo con te, secondo me com'è successo per il passaggio da 360 alla one in cui alcuni giochi erano cross gen e gradualmente sono arrivati a produrre solo per current gen, anche con la scorpio faranno qualcosa di simile. Anche perché io credo che la Microsoft con questa mossa spera di riprendersi gli utenti che ha perso.
    Mi fa piacere che siamo sullo stesso ordine di idee, d'altronde è logico, che una industria come Micr., se spende tutti questi soldi per produrre una console (Xbox Scorpio) molto più potete della precedente (Xbox One), lo fa per poter poi offrire dei giochi all'altezza del nuovo hardware superpotente. Chi non lo ammette vaneggia. --- Rispondo anche a @mr enrich 1989: tu non hai scritto che le tv 4k sono pochissime, ma non puoi negare che è proprio questa la verità... quanti amici e parenti hai che hanno già la 4k o che pensano di comprarla nei prossimi 2 anni? Nessuno, anche perché non ci sono canali (solo 1 di sky) che trasmettono in 4k e già il full hd si vede da dio. Ma adesso voglio svelarti un segreto, lo scrivo in maiuscolo non perché voglio urlare ma perché sia più chiaro a tutti: SIA SONY CHE MICROSOFT FANNO USCIRE CONSOLE CON LA SCUSA DEI 4K SOLO PER COPRIRE LE LORO VERE INTENZIONI: SONY LO FA PER AVERE UNA CONSOLE (PS4 NEO) ABBASTANZA POTENTE PER MEGLIO INTERAGIRE CON IL VISORE VR PSVR - MICROSOFT INVECE LO FA PER 3 MOTIVI 1) PER CONTRASTARE IL RADDOPPIO DI VENDITE DI SONY CON LA NEXT GEN PS4 E CHE AUMENTERA' SICURAMENTE CON PS4 NEO + VISORE VR. 2) PER ACCONTENTARE I FAN XBOX CHE SONO RIMASTI DELUSI DA XBOX ONE. 3) PER MEGLIO AFFRONTARE LA NUOVA SFIDA DATA DAI GIOCHI CHE ESCONO SIA PER PC WINDOWS CHE PER CONSOLE MICROSOFT. La questione delle due dichiarazioni di Spencer è di poco conto, lui sa bene che quando la gente sui social fraintende, è molto importante che lui precisi bene come stanno le cose, ed è questo ciò che ha fatto. Sarebbe stato stupido da parte sua continuare a incarognirsi sul concetto (l'abbiamo fatta solo per i 4k) quando tutti gli scrivevano che era assurdo comprare una nuova console solo per i 4k e lasciare i giochi a 920p a 30 fps. Per fortuna Spencer non è come il suo predecessore che insultava i fan invece di accontentarli.
  • Zajic Magic
    Zajic Magic
    Livello: 5
    Post: 233
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    raga non fatevi turlupinare, la scorpio è la nuova xbox che sostituisce la one, magari non subito, ma lo farà, ricordatevi di nintendo quando un anno fa parlava di nx e wiiu come parti di egual valore di un ecosistema ma oggi se ne vergognano quasi di wiiu e l'hanno di fatto gia abbandonata...
  • XCOM
    XCOM
    Livello: 6
    Post: 2559
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    mmm "Perché dovrei comprare Scorpio quest'anno quando ho già acquistato Xbox One un anno fa?" no no la domanda giusta è perchè comprare un altra console quando non si conosce nessuna killer application e dopo aver visto che tipo di parco titoli girano sulle attuali console gen,non riguarda solo microsoft ma la realtà dei fatti è che puntano di nuovo sulla novità e sulla potenza ma a differenza dei pc le console dovrebbero offrire videogiochi esclusivi e con un gameplay originale in modo da rendere appetibile l'aquisto a chiunquerealizzare una nuova console non è come lasciarsi alle spalle gli errori ma non ammettere di utilizzare una strategia poco onesta verso chi compra un nuovo prodotto come XBOX ONE aspettandosi grandi titoli per poi trovarsi pochi grandi titoli e molti giochi resuscitati dal passato tutto a prezzi per niente incoraggianti,spero che le persone imparino a non dare fiducia (comprare) senza prima valutare se quello che hanno di fronte porterà un annata di titoli buoni o ottimi.
  • Leviathan
    Leviathan
    Livello: 5
    Post: 2839
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da vikpanzer8

    Sì stava riferendo alla x 360 dove tutti i multipiatta ( o quasi) girano meglio che su ps3. Però c'è anche da dire che nell'ultimo anno di vita della 360, Microsoft non ha fatto NULLA per sostenere la propria console, contro ps3 che ha lanciato gt6 e the last of us è altri giochi. Questa è la vera presa in giro di Microsoft, abbandonare le proprie console all'annuncio delle successive.
    Ah ok era per chiedere non avevo capito si riferisse a x360. In effetti è vero, posseggo sia ps3 che x360 e in effetti molti titoli multi sulla console microsoft giravano molto meglio che sulla controparte sony. Vedi Bayonetta ad esempio o molti FPF tipo bio shock, che ho preferito appunto giocare su 360!
  • AcH1Ll3
    AcH1Ll3
    Livello: 6
    Post: 174
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da PlayerOn3

    Per forza ci saranno delle esclusive, altrimenti cosa li hanno spesi tutti quei soldi per raggiungere i 6 teraflops? Non avrebbe senso produrre e vendere un hardware da 6 teraflops e poi fare giochini da 1,23 teraflops... vi rendete conto della immensa differenza di potenza? per rendervi l'idea vi faccio uno schemino: Xbox One 1,23 teraflops (TF) dovrà condividere giochi con Scorpio 6 TF, mentre PS4 1,84 TF e PS4 Neo 4,2 TF. Come potete vedere PS4 più che raddoppia i teraflops (1,84 x 2 = 3,68) mentre Xbox addirittura quasi li quintuplica (1,23 x 5 = 6,15). Entrambe queste due nuove console supporteranno i visori per la realtà virtuale, e secondo voi Micr. e Sony non sfrutteranno la maggiore potenza ottenuta? Oltretutto questa potenza ce la faranno pagare e quindi dovranno prometterci che ci saranno giochi che la sfrutteranno, altrimenti nessuno comprerebbe PS4 Neo e XBox Scorpio. Chi comprerebbe una Ferrari con un blocco al motore che la fa andare ai 180 K/h?
    Io sono d'accordo con te, secondo me com'è successo per il passaggio da 360 alla one in cui alcuni giochi erano cross gen e gradualmente sono arrivati a produrre solo per current gen, anche con la scorpio faranno qualcosa di simile. Anche perché io credo che la Microsoft con questa mossa spera di riprendersi gli utenti che ha perso.
  • mr enrich 1989
    mr enrich 1989
    Livello: 3
    Post: 299
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Prukshtar

    Ma se così fosse a che servirebe la scorpio?? A che servirebbe tutta la potenza in + rispetto alla one?? Sinceramente non capisco
    Per il.gaming in 4k e la realtà aumentata,non sono un esperto ma credo che per giocare in 4k nativo e 60fps la scorpio ci arrivi a malapena ma ripeto attendo qualcuno più centrato di me sul tema.Se usassero la scorpio(o la neo) per la mera potenza bruta nn ci farebbero una bella figura ne Microsoft.ne Sony sopratutto per la poca chiarezza che hanno dimostrato nei confronti di noi consumatori...
  • mr enrich 1989
    mr enrich 1989
    Livello: 3
    Post: 299
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da PlayerOn3

    Come hai ammesso anche tu , la tv 4k non c'e l'ha nessuno, quindi la potenza verrà usata per migliorare la qualità grafica e strutturale dei giochi (parlo della Scorpio). Se la Xbox One S è inutile perchè come tu dici la tv 4k non c'e l'ha nessuno, quindi anche la Scorpio, nessuno la comprerà per la risoluzione 4k e quindi tutti i giochi verranno migliorati per girare a 1080p a 60 o addirittura 90 PFS (ed essere quindi anche adatti alla VR). Dimentichi che Spencer ha dichiarato pubblicamente che la SH potranno usare la maggiore potenza di Scorpio per quello che vogliono, per portar la risoluzione a 4k oppure per aumentare la qualità grafica del gioco... lo ha detto lui che non saranno obbligati a usare i 6 teraflops per il 4k. Vai a cercarti questa sua dichiarazione e mettiti l'anima in pace.
    Non ho mai detto che le tv4k nn ce l'ha nessuno,come non ho mai detto che la one in versione slim è inutile quindi rileggi bene.Secondo se Spencer ha detto quello che tu scrivi vuol dire.che ha preso x il culx sia.me.che te visto che quello che ti ho riportato la detto protio lo stesso Spencer...
  • Prukshtar
    Prukshtar
    Livello: 8
    Post: 410
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da mr enrich 1989

    Per fare giochi nativi 4k la potenza se la prenderebbe la risoluzione.Ad una domanda sull'inutilità di Xbox one s visto l'uscita di scorpio spencer rispose sostenendo che quest'ultima andrebbe comprata solo in caso si possegga una tv4k,chi.nn ha una tv di questo tipo non noterà differenze nemmeno in termini di fps,il tempo ci dirà se ci ha preso x il culx o ha detto la verità...
    Ma se così fosse a che servirebe la scorpio?? A che servirebbe tutta la potenza in + rispetto alla one?? Sinceramente non capisco
  • fabdragonball
    fabdragonball
    Livello: 4
    Post: 1203
    Mi piace 1 Non mi piace 0
    ok grazie

  • Livello: 0
    Post:
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da fabdragonball

    qualcuno mi può rinfrescare la memoria perchè sinceramente avevo perso questa notizia cosa è questo scandalo nsa con il kinect di microsoft? Grazie se qualcuno mi vorrà rispondere
    se non ricordo male, la NSA cito Microsoft per aver usato un loro brevetto per il riconoscimento facciale... ma non vorrei dirti fesserie è.
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.