Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft conferma: Xbox One S potrà eseguire l'upscaling dei giochi a 4K

Microsoft conferma: Xbox One S potrà eseguire l'upscaling dei giochi a 4K

Confermato l'upscaling in 4K

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/07/2016
Quando presentò Xbox One S alla conferenza dell'E3, Microsoft fece notare subito che la nuova versione della console avrà un corpo del 40% più piccolo rispetto a quella originale. Venne sottolineato poi il supporto ai servizi in video in 4K (come Netflix) e la possibilità di giocare con effetto HDR, come in Gears of War 4. Sul suo account Twitter, Mike Ybarra, della casa di Redmond, ha voluto confermare anche che la console sarà in grado di eseguire l'upscaling dei giochi in 4K.



Vi ricordiamo che Project Scorpio, la futura console potenziata, farà invece girare i giochi nativamente in 4K. Ecco il tweet in cui Ybarra risponde all'utente confermando l'upscaling per One S:

Vi ricordiamo che Xbox One S debutterà il prossimo 31 agosto, con diversi esemplari proposti a differenti fasce di prezzo, in base alla capienza dell'HDD. I tagli vanno da 500GB a 2TB.