Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft su Scorpio: la tecnologia corre, potrebbe essere obsoleta in due anni

Microsoft su Scorpio: la tecnologia corre, potrebbe essere obsoleta in due anni

La velocità della tecnologia

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/06/2016
Le ultime dichiarazioni di Microsoft, lo diciamo senza giri di parole, ci stanno confondendo le idee. Dopo che, alla conferenza dell'E3, Phil Spencer aveva presentato Project Scorpio parlando di un'idea che va oltre alle generazioni di console, il leader del dipartimento Xbox aveva anche precisato, nel corso di un'intervista, che l'idea alla base del nuovo dispositivo è fornire il supporto al 4K. Nessun avvicinamento al mercato mobile e ai suoi ritmi, quindi, che per Spencer non sono applicabili al mercato console. In caso vi foste persi la notizia, potete leggerla cliccando qui.



Sembra invece di tutt'altro avviso Jeff Rivait, Xbox Platform Marketing Manager presso Xbox Canada, che dice esattamente il contrario nel corso di un'intervista concessa a Xbox Enthusiast: "[Scorpio] potrebbe essere obsoleta nel giro di due anni. Quando dico che stiamo buttando giù le barriere tra le generazioni, intendo esattamente quello. La tecnologia sta progredendo così rapidamente che non vogliamo che i giocatori debbano aspettare cinque o otto anni per l'innovazione degli hardware. Questa è la nostra visione del gaming."

"Quando i giocatori possono portarsi con sé la loro libreria, e non perdono i soldi investiti nell'ecosistema—con l'aggiunta che hanno anche hardware più frequenti e più potenti—stiamo guardando a cose come l'industria mobile, e al modo in cui lì si è andati ad innovare. Sì, se vuoi rimanere al top dovrai comprare console più di frequente, ma avrai anche giochi con grafica migliore e esperienze più intense molto prima rispetto a quanto avveniva con le precedenti generazioni"
sono state le parole di Rivait.

Voi come la vedete? Siete interessati a questa nuova concezione del mercato console? Mentre ci pensate, date un'occhiata alle nostre riflessioni nello speciale dedicato.