Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony sorpresa dalle tempistiche di annuncio di Xbox Scorpio

Sony sorpresa dalle tempistiche di annuncio di Xbox Scorpio

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 15/06/2016
Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, è stato intervistato di recente dalla testata The Guardian e per l'occasione ha parlato anche di Xbox Scorpio, la nuova console di casa Microsoft in arrivo a Natale 2017. “Sono rimasto sorpreso dall'annunciare qualcosa che arriverà tra più di un anno” ha dichiarato House “Le dinamiche del settore tech sono tali che ora c'è un accento più marcato sulla gratificazione immediata. Un esempio è come Apple sia stata abile a gestire l'approccio 'disponibile ora'. Quindi sì, è stata una leggera sorpresa per me”.

Abbiamo sperimentato questa cosa noi stessi. Quando nel 2013, in linea con le nostre strategie precedenti, abbiamo annunciato un concept e il nome di PlayStation 4, tutti ci chiedevano: 'Dov'è la console? Come vi permettete!?'. In quel momento ci siamo resi conto che il mondo attorno a noi era cambiato” ha proseguito House che ha parlato anche di PS4 NeoConfermare l'esistenza di PS4 Neo e le basi del piano è stato fatto per non deludere i fan che sono giunti all'E3 con grande aspettative per ogni tipo di annuncio. Questo è il motivo per cui abbiamo detto: sì, esiste, ma non aspettative di vederla all'E3. Credo sia la cosa giusta da fare”.

Come giudicate le parole di Andrew House?