Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Grosso sviluppatore al lavoro per un gioco VR per una nuova Xbox One

[Rumor] Grosso sviluppatore al lavoro per un gioco VR per una nuova Xbox One

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/05/2016
Il sito ArsTechnica ha pubblicato un articolo nel quale ritiene di avere avuto conferma di un "grosso sviluppatore" che sarebbe al lavoro per un gioco in realtà virtuale destinato, tra le altre, anche a Xbox One. Il gioco arriverebbe nel 2017 e sarebbe svelato nel corso dell'E3. Secondo la fonte, si tratterebbe di una conferma di una possibile nuova console con hardware migliorato per Microsoft, che consentirebbe prestazioni ottimali per la realtà virtuale. Il rumor era già emerso anche nei giorni scorsi.



La fonte aggiunge che lo studio, "ben noto", è europeo, e che l'esperienza in realtà virtuale "si svolge all'interno dell'universo di un franchise di lunga data".
Oltre che su Xbox One, il gioco sarebbe in lavorazione anche per PC e per PS4, e probabilmente all'E3 sarà mostrato su una di queste due piattaforme.

Attendiamo di riferirvi qualsiasi possibile ulteriore dettaglio. Secondo voi, quale nota serie di una compagnia europea potrebbe avere un episodio in realtà virtuale?