Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[RUMOR] Microsoft sta lavorando a due nuovi modelli di Xbox One

[RUMOR] Microsoft sta lavorando a due nuovi modelli di Xbox One

Due nuovi modelli di Xbox One?

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 25/05/2016
Stando alle fonti di Kotaku, Microsoft sarebbe al lavoro su due nuovi modelli di Xbox One.

La prima sarà una versione compatta dell'attuale console e sarà lanciata sul mercato entro quest'anno. Includerà un hard disk da ben 2 TB e dovrebbe essere annunciata in occasione della conferenza stampa della società il prossimo 13 giugno nel corso dell'E3 2016.
La seconda, nome in codice "Scorpio", sarà disponibile nel 2017 e integrerà una GPU più potente capace di supportare la risoluzione 4K e l'utilizzo di visori come Oculus Rift. Al momento le specifiche finali non sono state ancora completate e la macchina è stata presentata agli sviluppatori terze parti durante un evento segreto tenutosi la scorsa settimana.

Entrambe le macchine faranno parte di una strategia più ampia, nome in codice "Project Helix", che farà convergere il mondo Xbox e Windows. Infatti, la compagnia pubblicherà tutti i futuri giochi first-party, inclusa la serie Halo, in contemporanea su PC e Xbox.

Microsoft, inoltre, intende cambiare il suo approccio al cambio generazionale delle console. Al posto di presentare una revisione hardware ogni cinque anni o più, l'azienda proporrà un modello incrementale, con più potenziamenti hardware e titoli che gireranno sia sui modelli più vecchi che più recenti di Xbox e Windows.