Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuovi dettagli sul multiplayer di Gears of War 4

Nuovi dettagli sul multiplayer di Gears of War 4

Gears of War 4

XONE

Sparatutto

Italiano (testi e doppiaggio)

11 ottobre 2016 - 25 maggio 2017 Giappone

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/03/2016
I colleghi della testata internazionale GameInformer hanno proposto sulle loro pagine un nuovo approfondimento dedicato al multiplayer di Gears of War 4, svelando prima di tutto che la modalità online girerà a 60fps ed avrà server dedicati. Tra gli altri numerosi dettagli riportati dalla rivista, troviamo la conferma che il team di sviluppo ha voluto concentrarsi parecchio su questa modalità, al punto che il leader di The Coalition, Rod Fergusson, ha fatto sapere che "al day-one di progettazione del gioco, mentre facevamo i primi prototipi della campagna, facevamo anche quelli delle mappe multiplayer."


Image credit: Game Informer

Viene anche precisato che probabilmente tornerà la modalità Orda, particolarmente popolare nei vecchi episodi, e che una beta comincerà la prossima primavera. Durante quest'ultima, potrete giocare nei panni dei tre protagonisti (JD, Kait e Del). Il quarto personaggio sarà Reyna, madre di Kait e leader degli Outsider, mentre il quinto sarà lo zio di Kait, Oscar, esperto di sopravvivenza ed ex soldato Gear.

Il multiplayer si concentrerà ancora una volta tra sfide che vedono umani contro mostri. Ogni fazione avrà poi un diverso coltello, e dovrebbe avere caratteristiche uniche. Inoltre, il fatto che il team stia ponendo così fortemente l'accento sul multiplayer, è perché ha la volontà di farne sempre più un e-sport, anche se i giocatori meno hardcore sono sempre i benvenuti: "siamo sempre concentrati sull'accessibilità, e sul divertire i giocatori" ha spiegato Fergusson.

Rimanete con noi per tutte le ulteriori novità in arrivo sul gioco, che sbarcherà su Xbox One nel corso del prossimo autunno.