Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Problemi di frame rate per Ark: Survival Evolved in early access su Xbox One

Problemi di frame rate per Ark: Survival Evolved in early access su Xbox One

ARK: Survival Evolved

XONE

Azione

8 Agosto 2017, Giugno 2015 (Early Access)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 18/01/2016
Da qualche settimana, l'early access di Ark: Survival Evolved è disponibile anche su Xbox One, e gli zelanti esperti di DigitalFoundry hanno deciso di prendere in analisi questa versione primordiale del gioco. La release definitiva, ve lo ricordiamo, è fissata per la prossima estate, quando il gioco – ora in accesso anticipato anche su PC – sbarcherà anche su PlayStation 4.



In una prima analisi, gli esperti si sono resi conto che il frame rate di Ark su Xbox One, che dovrebbe girare a 30fps, ha dei cali abbastanza evidenti. Potete vedere voi stessi nel video che in un caso abbiamo un breve momento in cui si arriva a 8fps (minuto 0:40), mentre in un altro scenario, per qualche secondo in più, i dettagli dell'ambientazione costringono a 13 o 14fps (dal minuto 1:50).

Vi proponiamo il video qui sotto, invitandovi a rimanere con noi per tutte le novità in arrivo per Ark: Survival Evolved, e raccomandandovi di dedicarvi ai nostri approfondimenti.