Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dettagli sull'orario di arrivo della New Xbox One Experience e della retrocompatibilità

Dettagli sull'orario di arrivo della New Xbox One Experience e della retrocompatibilità

Gli orari dell'update

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - Natale 2017 (Scorpio)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/11/2015
Major Nelson ha comunicato ufficialmente tutti i dettagli sull'arrivo dell'aggiornamento New Xbox One Experience per le console Xbox One: i download cominceranno in tutto il mondo a partire dalle 12.01 AM PDT del 12 novembre (ossia le 6.01 del 12 novembre in Italia). È stato anche precisato che si tratterà di una distribuzione a più riprese, e che quindi non tutti riceveranno il messaggio dell'aggiornamento nello stesso momento.



Coloro che lasceranno la console nella modalità instant-on non dovranno preoccuparsi di essere a letto o magari già usciti di casa a quell'ora, dal momento che Xbox One si preoccuperà di fare tutto da sola appena l'aggiornamento le sarà notificato. Se non avete attivato questa modalità, ma utilizzate il risparmio di energia, Microsoft vi consiglia di verificare su Impostazioni > Sistema l'eventuale disponibilità dell'aggiornamento.

È stato anche precisato che la retrocompatibilità per i giochi Xbox 360 già annunciati (e che vi abbiamo riportato in questa lista) sarà invece disponibile dodici ore dopo, in seguito alle 12.01 PM PDT (le 18.01 in Italia), anche se l'orario preciso non è stato riportato.

Infine, viene precisato che potete anche decidere di non scaricare la New Xbox One Experience, ma solo fino al 23 novembre: a quel punto, infatti, la console vi mostrerà un messaggio che vi porterà all'aggiornamento obbligatorio.
Rimanete con noi per le ulteriori novità in arrivo.