Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
La New Xbox One Experience abbandona il riconoscimento gesti di Kinect

La New Xbox One Experience abbandona il riconoscimento gesti di Kinect

Xbox One (console)

XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - Natale 2017 (Scorpio)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 10/11/2015
Kinect non sembra più così tanto il futuro. Al suo debutto, il dispositivo sembrava effettivamente rappresentare un salto nel domani, ma nel giro di qualche tempo i videogiocatori gli hanno preferito un approccio tradizionale, e perfino Microsoft si è convinta a rimuoverlo dal bundle di Xbox One, abbassando così l'esborso richiesto per portare a casa la console.



Come saprete, quest'ultima si prepara al debutto della New Xbox One Experience il prossimo 12 novembre, ed apprendiamo da Mike Ybarra, che ha parlato con Windows Central, che la nuova interfaccia non supporterà il riconoscimento dei gesti tramite Kinect.

Quest'ultimo ha motivato la scelta spiegando che la funzione aveva percentuali di utilizzo "molto molto basse", ed ha anticipato che "per ora, rimuoviamo questa funzione dalla New Xbox One Experience. Pertanto, al lancio non ci sarà. Continueremo a monitorare ed ascoltare il responso del pubblico, per capire se la gente la vuole o no."

È una feature della quale sentirete la mancanza? Cosa ne pensate?